L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (292)
  • News (11)

RECENSIONE - Thronebreaker: The Witcher Tales

P 31 dic 2018
Thronebreaker: The Witcher Tales è un’avventura di altissima qualità nella quale si fondono armoniosamente due generi diversi. Il risultato è un titolo profondo, coinvolgente, dotato di un gameplay vario e di una trama ben scritta capace di soddisfare non solo i fan più affezionati della saga, ma anche tutti gli amanti del fantasy in generale. Qualche difetto minore impedisce al titolo di essere perfetto, ma nel complesso la storia della regina Meve risulta estremamente consigliata per tutti coloro che amano il genere fantasy e/o il Gwent. 8.5

RECENSIONE - Just Cause 4

P 20 dic 2018
Just Cause 4 prosegue sulla strada tracciata dai suoi predecessori, nel bene e nel male. Le potenzialità storiche della serie e le interessanti novità introdotte in questo capitolo si scontrano infatti con una realizzazione tecnica altalenante, con un gameplay fin troppo ripetitivo e con una generale superficialità. Il risultato è un titolo divertente e godibile sul breve periodo, soprattutto per i fan storici della saga, ma che non riesce a fare quel passo in più che gli permetterebbe di attirare nuovi fan o di coinvolgere i giocatori tanto a lungo da rimanere impresso nella loro memoria. 7.0

SPECIALE - Red Dead Online - la Beta messa alla prova

P 9 dic 2018
A poco più di un mese di distanza dall’uscita di Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha finalmente rilasciato la beta dell’attesissimo Red Dead Online, la componente multigiocatore del titolo. Una modalità online che fonde senza soluzione di continuità cooperazione, PvE e PvP ponendo l’accento sull’importanza delle bande formate da giocatori. Eccovi le nostre impressioni su questa nuova modalità!

RECENSIONE - Red Dead Redemption 2

P 25 ott 2018
Red Dead Redemption 2 non è solo un capolavoro sotto tutti i punti di vista: è una pietra miliare del genere. Un titolo capace in un solo colpo di settare nuovi standard, di mettere in campo una sceneggiatura senza paragoni e di assottigliare la distanza che separa videogiochi e cinema, ma senza mai mettere in secondo piano il gameplay. Qualche sbavatura ovviamente c’è, ma si tratta di minuscoli granelli di polvere che non possono minimamente intaccare la grandiosità di un’opera colossale capace, da sola, di dare un senso all’attuale generazione videoludica. Un gioco che tutti, e dico proprio tutti, dovrebbero non solo provare, ma giocare fino in fondo almeno una volta nella vita. 10

ANTEPRIMA - Xenon Racer - anteprima hands-on

P 21 ott 2018
Nel corso della recente Games Week di Milano abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima Xenon Racer, il nuovo racer futuristico dello studio italiano 3DClouds.it, già autore del divertente All-Star Fruit Racing. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

RECENSIONE - FIFA 19

P 12 ott 2018
FIFA 19 si riconferma anche quest’anno come un titolo estremamente solido, capace di miscelare in modo magistrale tutti gli elementi distintivi della serie. Alcune piccole lacune gli impediscono di essere perfetto e difficilmente riuscirà a far cambiare idea a coloro che non hanno mai amato il gameplay messo a punto nel corso degli ultimi anni da EA. Se però siete fan della saga, o se anche solo avete apprezzato alcuni aspetti della giocabilità nelle edizioni precedenti, non avete scuse. L’ultima incarnazione di FIFA rappresenta infatti il punto più alto raggiunto dalla serie per quanto riguarda le meccaniche di gioco e le modalità proposte, candidandosi come di consueto per il titolo di miglior gioco calcistico della stagione. 9.0

ANTEPRIMA - Red Dead Redemption 2 - visto e provato in anteprima

P 20 set 2018
Pochi giorni fa Rockstar Games ci ha invitati per mostrarci e farci provare con mano Red Dead Redemption 2, uno dei sequel videoludici più attesi di sempre e sicuramente il titolo più atteso di questo autunno. Siete curiosi di saperne di più? Non dovete far altro che mettervi comodi, lucidare i vostri revolver e tuffarvi nella nostra approfondita anteprima!

ANTEPRIMA - Trüberbrook - visto e provato alla Gamescom

P 14 set 2018
Durante la Gamescom di Colonia abbiamo potuto scoprire qualche dettaglio su Trüberbrook, una nuova e interessate (soprattutto dal punto di vista artistico) avventura sci-fi ambientata tra le montagne tedesche alla fine degli anni ’60. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

RECENSIONE - Shadow of the Tomb Raider

P 10 set 2018
Shadow of the Tomb Raider è la perfetta conclusione di un ciclo iniziato oltre 5 anni fa. E’ un’avventura avvincente, capace di miscelare senza difficoltà tutti gli elementi fondamentali del genere e di proporsi al giocatore con un comparto tecnico così prorompente da lasciare costantemente a bocca aperta. L’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata a Lara Croft non è perfetto, ma anche così rappresenta uno dei punti più alti raggiunti dal genere negli ultimi anni. Un titolo coinvolgente ed appassionante, che tutti gli amanti delle avventure dovrebbero comprare ad occhi chiusi e che, speriamo, possa porre le basi per un futuro altrettanto straordinario. 9.2

ANTEPRIMA - RIDE 3 - provato alla Gamescom

P 8 set 2018
A Colonia abbiamo potuto dare un nuovo sguardo ravvicinato a RIDE 3, il prossimo titolo motociclistico in arrivo dagli studi milanesi di Milestone, provando con mano alcune delle novità che verranno introdotte nel terzo capitolo della serie. Eccovi il nostro resoconto completo!

ANTEPRIMA - Sekiro: Shadows die Twice - provato alla Gamescom

P 5 set 2018
Tra i molti titoli presenti in forma giocabile alla recente Gamescom, c’era anche Sekiro: Shadows die Twice, il nuovo action-adventure di From Software e Activision ambientato nel Giappone del 1500. Potevamo forse farci sfuggire l’occasione di mettere le mani su uno dei titoli più attesi della prossima primavera? Ovviamente no, e queste sono le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - Twin Mirror - provato alla Gamescom

P 5 set 2018
Dopo essere stato annunciato durante lo scorso E3, il nuovo thriller psicologico dei creatori di Life is Strange Twin Mirror è tornato a mostrarsi in occasione della Gamescom di Colonia con una presentazione a porte chiuse, accompagnata da una prima demo giocabile. Noi ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità di provare in anteprima una nuova e promettente IP: queste sono le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - The Dark Pictures: Man of Medan - provato alla Gamescom

P 4 set 2018
Nonostante fosse appena stato annunciato, il primo titolo della nuova serie di giochi horror cinematografici sviluppata per Bandai Namco da Supermassive Games, The Dark Pictures: Man of Medan, era presente alla recente Gamescom sia con una breve presentazione che con una demo giocabile. Ne abbiamo quindi approfittato per metterlo subito alla prova: eccovi il nostro "terrificante" resoconto.

ANTEPRIMA - The Division 2 - provato alla Gamescom

P 2 set 2018
Durante la nostra visita alla Gamescom abbiamo avuto la possibilità di provare con mano uno dei sequel più attesi del momento, ovvero The Division 2 di Ubisoft e Massive Entertainment. Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Skull & Bones - provato alla Gamescom

P 30 ago 2018
Tra i molti titoli presenti in forma giocabile nell’enorme stand allestito da Ubisoft alla Gamescom c’era anche Skull and Bones, uno dei titoli più attesi nella line-up dell’azienda francese. Noi ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire l’opportunità di solcare i mari in cerca di ricchezze per mettere alla prova il gioco, e queste sono le nostre impressioni!