MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

Halo MCC: prime info sull'update estivo e dettagli del programma Insider

Qualche mese fa 343 Industries ha anticipato l'arrivo nel corso del 2018 di un update di Halo: The Master Chief Collection riguardante una serie di ottimizzazioni grafiche su Xbox One X e la risoluzione di problemi storici del gioco, come quelli di matchmaking ed i problemi di frame-rate in co-op, presenti in tutte le versioni del gioco. Il team di sviluppo ha rivelato le prime interessanti informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle novità in arrivo nei prossimi mesi. L’articolo, che potete trovare a questo indirizzo e che vi consigliamo di leggere se avete dimestichezza con la lingua inglese, è molto dettagliato e tocca numerosi punti, tra cui spiccano quelli legati alle novità che verranno introdotte con l'update in arrivo durante il periodo estivo e al programma MCC Insider. Scopriamoli insieme.

Il team di sviluppo ha rilasciato un primo elenco ufficiale dei miglioramenti, tra i quali spiccano le ottimizzazioni grafiche per Xbox One X e la risoluzione di alcuni bug, che verranno introdotti quando verrà resa disponibile la prima versione definitiva dell’update. Li elenchiamo di seguito:

  • Installazione intelligente
  • Ottimizzazioni grafiche specifiche per Xbox One X
  • Supporto HDR e nuove possibilità di calibrazione del comparto visivo.
  • Miglioramenti specifici per la gestione del net-code e del matchmaking
  • Eliminazione di alcuni bug presenti nella versione originale
  • Supporto Lan
  • Aggiornamento dell’interfaccia (menù principale, schermata di avvio, design dei pulsanti e degli elementi in evidenza)

Oltre alle informazioni sull'update estivo, 343 Industries rivela i dettagli del programma MCC Insider, lanciato ufficialmente verso la fine di marzo, che permette a chiunque voglia contribuire attivamente allo sviluppo dell’update di mettersi a disposizione per testare delle versioni preliminari dell’aggiornamento, che serviranno poi agli sviluppatori per raccogliere quanti più dati possibili ed evidenziare eventuali bug.

Il primo update, che dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane, si focalizzerà sul comparto multigiocatore di Halo 2: Anniversary mettendo a disposizione degli Insider una selezione di mappe giocabili in modalità Team Slayer.

Se siete interessati al programma, non dovete far altro che iscrivervi da questa pagina e completare un breve sondaggio (in lingua inglese). Per poter prendere parte al programma sarà comunque necessario scaricare l’app Hub Insider, disponibile per tutti nello Store, e non è invece necessario possedere Halo: The Master Chief Collection visto che le versioni preliminari dell’update saranno stand-alone, ma verrà comunque data precedenza ai giocatori più esperti. Vale infine la pena di segnalare che anche il programma MCC Insider, è coperto da NDA per cui i partecipanti non potranno condividere screenshot e video, trasmettere in diretta o discutere pubblicamente dei vari update.

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo