L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (292)
  • News (11)

ANTEPRIMA - Hitman 2 - provato alla Gamescom

P 29 ago 2018
Dopo averlo fatto a Los Angeles, nel corso della recente Gamescom abbiamo avuto l’opportunità di indossare nuovamente i panni dell’Agente 47 e di scoprire qualche dettaglio in più sulle novità introdotte da IO Interactive in Hitman 2. Eccovi il nostro resoconto completo.

ANTEPRIMA - Battlefield V - provato alla Gamescom

P 28 ago 2018
A circa due mesi di distanza dall’uscita, abbiamo finalmente potuto provare il nuovo capitolo della fortunata serie di FPS a sfondo bellico sviluppata da DICE. Battlefield V era infatti presente alla Gamescom con una demo multigiocatore ambientata nella nuova mappa di Rotterdam: eccovi le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - RAGE 2 - provato alla Gamescom

P 27 ago 2018
Durante la recente Gamescom abbiamo avuto la possibilità di giocare in anteprima l’attesissimo RAGE 2, sequel diretto dell’adrenalinico sparatutto pubblicato da Bethesda Softworks nel lontano 2011. Eccovi il nostro resoconto completo.

SPECIALE - Sea of Thieves: Forsaken Shores - visto alla Gamescom

P 25 ago 2018
Nello stesso momento in cui molti fan ascoltavano le parole dell’Executive Producer di Sea of Thieves durante l’ultimo episodio di Inside Xbox, noi di MondoXbox incontravamo gli altri membri del team di sviluppo presenti alla Gamescom per scoprire maggiori dettagli sull'aggiornamento Forsaken Shores e su quello che verrà introdotto nel gioco con il rilascio della prossima grande espansione gratuita. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

ANTEPRIMA - Shadow of the Tomb Raider - anteprima hands-on

P 10 ago 2018
A poco più di un mese di distanza dall’uscita di Shadow of the Tomb Raider, Square Enix ci messo a disposizione per 5 lunghe ore una demo basata sulla versione finale del gioco, nella quale abbiamo potuto provare a fondo il titolo in tutte le sue parti: eccovi il nostro resoconto completo!

RECENSIONE - No Man's Sky

P 8 ago 2018
No Man's Sky è un titolo estremamente ambizioso ma che oggi, grazie ad una rinnovata accessibilità e all’impegno profuso nel tempo dagli sviluppatori, riesce a mettere in mostra le sue enormi potenzialità. E’ un esperienza di gioco che fa dell’esplorazione e della scoperta i suoi punti centrali, dai quali finalmente si dipanano una grande varietà di sentieri differenti. Sta al giocatore decidere se e quando intraprenderli, plasmando di conseguenza il suo destino e, magari, quello dell’intero universo. Ovviamente non è un titolo adatto a tutti, soprattutto a coloro che cercano nei titoli una trama ben delineata o una realizzazione tecnica allo stato dell’arte, ma chi deciderà di imbarcarsi nel lungo viaggio intergalattico concepito da Hello Games tenendo presente questi aspetti, difficilmente ne resterà deluso. 8.0

ANTEPRIMA - FIFA 19 - tutte le novità su Ultimate Team e Calcio d'Inizio

P 4 ago 2018
Dopo avervi parlato dell’introduzione delle competizioni europee basate su licenza ufficiale UEFA e di come alcune nuove meccaniche andranno a modificare il gameplay di FIFA 19, è finalmente arrivato il momento di svelare le tante novità previste per le modalità Calcio d’Inizio e FIFA Ultimate Team. Ecco cosa ci aspetta!

RECENSIONE - Remothered: Tormented Fathers

P 25 lug 2018
Remothered: Tormented Fathers è un survival horror di buona qualità, che fa delle narrazione e dell’atmosfera i suoi punti di forza. L’ottima storia ideata da Chris Darril si mescola con le atmosfere claustrofobiche messe in piedi da Stormind Games per trasportare il giocatore in un incubo capace di lasciare il segno in tutti coloro che avranno il coraggio di affrontarlo. Peccato solo per una realizzazione tecnica non sempre all’altezza e per alcune incertezze del gameplay, che impediscono al titolo di distinguersi come dovrebbe. Gli amanti del genere in cerca di una novità in grado di allietare le afose serate estive dovrebbero comunque dare una chance a questo gioco, che pone solide basi sulle quali speriamo gli sviluppatori continuino a costruire in vista dei capitoli successivi. 7.7

ANTEPRIMA - FIFA 19 - anteprima hands-on

P 24 lug 2018
A distanza di pochi giorni dalla fine dei Mondiali di Calcio, che hanno sancito ufficialmente la chiusura della stagione calcistica 2017/2018, EA ci ha permesso di dare un primo sguardo a FIFA 19 e di testarne con mano alcune delle novità introdotte. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

RECENSIONE - NieR: Automata

P 16 lug 2018
NieR: Automata è un RPG action di altissima qualità capace di miscelare in modo unico una grande trama, una colonna sonora da applausi ed un gameplay solido come il metallo di cui sono fatte le biomacchine. Tre elementi fondamentali che, grazie alle capacità degli sviluppatori ed al supporto di Yoko Taro, danno vita ad un’opera visionaria, appassionante e, a tratti, addirittura struggente. Un titolo talmente intenso ed intrigante che nemmeno le lacune grafiche ed i problemi relativi alla telecamera riescono a scalfire più di tanto. Se amate i videogiochi d’azione e le grandi storie fatevi un favore: impugnate il pad e giocatelo senza esitazione. Non ve ne pentirete. E se per caso lo avete già finito non abbiate paura di giocarlo di nuovo, su qualunque piattaforma, perché sono convinto che la storia degli eroici YoHRa abbia ancora qualcosa da dirvi. Gloria all’Umanità! 8.8

ANTEPRIMA - Below - anteprima hands-on

P 11 lug 2018
Dopo essere sparito dai radar per un bel po’ di tempo, l'interessante action-RPG dal sapore roguelike Below sembra aver finalmente imboccato la strada della pubblicazione, prevista per l’anno in corso. Durante il recente evento milanese ID@XBOX abbiamo avuto la possibilità di provare con mano il gioco: ecco le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Ashen - nuova prova hands-on

P 10 lug 2018
Durante il recente evento milanese ID@XBOX, Microsoft e Aurora44 ci hanno permesso, quasi inaspettatamente, di provare di nuovo la demo di Ashen che era presente all’E3. Potevamo forse farci sfuggire l’occasione di testare nuovamente uno dei titoli indie più attesi dell'anno? Certo che no, e queste sono le nostre impressioni aggiornate.

ANTEPRIMA - Tunic - anteprima hands-on

P 8 lug 2018
Durante un recente evento ID@XBOX organizzato da Xbox Italia a Milano abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima Tunic, uno dei titoli indie più interessanti in arrivo su Xbox tra quelli visti all'E3. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

ANTEPRIMA - Vigor - anteprima hands-on

P 8 lug 2018
In attesa di potercelo proporre in Game Preview nel corso dell’estate, i ragazzi di Bohemia Interactive ci hanno permesso di provare durante un recente evento ID@Xbox il loro TPS survival esclusivo Xbox Vigor, annunciato il mese scorso all'E3. Eccovi quindi le nostre prime impressioni!

SPECIALE - Hitman 2 - Sniper Assassin

P 26 giu 2018
Poco prima dell'E3 Warner Bros ha confermato ufficialmente Hitman 2, rivelando che chi l'avesse preordinato avrebbe potuto scaricare e giocare da subito Hitman: Sniper Assassin, interessante spin-off per gli amanti del fucile di precisione, giocabile anche in co-op. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di provarlo: eccovi le nostre impressioni.