L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (292)
  • News (11)

ANTEPRIMA - LEGO Marvel Super Heroes 2 - messo alla prova

P 7 giu 2017
Warner Bros ci ha recentemente dato la possibilità di provare con mano LEGO Marvel Super Heroes 2, secondo capitolo dell’apprezzata saga a mattoncini dedicata ai supereroi Marvel, annunciato a sorpresa a metà maggio. Non ci siamo quindi fatti pregare di vestire i panni di Star-Lord, Doctor Strange e Spider-Man: eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Cars 3: In Gara per la Vittoria - anteprima hands-on

P 5 giu 2017
Non paga di averci mostrato in anteprima uno dei sequel più attesi dell’anno, Warner Bros ci ha recentemente invitati a provare due altri titoli in uscita nella stagione autunnale. Il primo di questi, Cars 3: In Gara per la Vittoria, è dedicato principalmente ad un pubblico più giovane ma data la popolarità del brand da cui deriva potrebbe sicuramente interessare anche ai giocatori più “datati”. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - anteprima hands-on

P 24 mag 2017
A circa tre mesi dall’uscita di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, Monolith e Warner Bros ci hanno permesso di provare in anteprima una corposa demo del gioco nella splendida cornice della Microsoft House. Se siete curiosi di scoprire cos'abbia in serbo per noi il sequel di uno dei titoli ambientati nella Terra di Mezzo più apprezzati di sempre non vi resta che continuare a leggere!

RECENSIONE - Portal Knights

P 21 mag 2017
Portal Knights si è dimostrato essere un interessante mix di generi, capace di regalare moltissime ore di esplorazione e crafting all’interno di ambientazioni vive e ben realizzate, ad un prezzo estremamente competitivo. Alcune piccole lacune tecniche e la mancanza di una componente narrativa più profonda gli impediscono di compiere il salto di qualità auspicato dagli sviluppatori ma, nel complesso, si tratta comunque di un titolo solido e ricco di contenuti che tutti gli amanti del genere sandbox dovrebbero aggiungere alla loro collezione. 7.5

RECENSIONE - Sniper Ghost Warrior 3

P 9 mag 2017
Sniper Ghost Warrior 3 è un FPS tattico solido e ben realizzato che cerca di lasciarsi alle spalle i due precedenti capitoli attingendo a piene mani dal genere open world. Dal punto di vista del gameplay le molte novità introdotte rappresentano un notevole passo in avanti per una serie che, grazie ad un sapiente mix di azione stealth e libertà di interpretazione, guadagna finalmente un posto tra le produzioni tripla A. Le meccaniche free-roaming rappresentano purtroppo anche uno dei limiti più evidenti di un titolo che, anche in questa incarnazione, non convince appieno, complici una realizzazione tecnica non sempre all’altezza, una narrazione zoppicante e l’inspiegabile assenza di una qualsivoglia componente multigiocatore. Una buona base di partenza, insomma, su cui speriamo gli sviluppatori investano ancora in futuro e che risulta davvero imperdibile solo per gli amanti degli sparatutto tattici e per coloro che amano indossare sempre i panni solitari del tiratore scelto. 7.6

ANTEPRIMA - Unit 4 - messo alla prova

P 24 apr 2017
I padovani Gamera Interactive sono quasi pronti per portare sulle nostre console i quattro eroi dell'accattivate action-platformer dal gusto retro Unit 4; al recente evento milanese ID@Xbox abbiamo potuto provarlo in anteprima: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Heroes of Normandie - anteprima hands-on

P 24 apr 2017
Trasformare un classico gioco da tavolo in un videogioco è da sempre un’impresa complicata ma che, talvolta, permette ad alcuni grandi prodotti di raggiungere il mondo digitale mantenendo inalterati i loro punti di forza. Heroes of Normandie, uno dei titoli indie di produzione italiana presente al recente evento milanese ID@Xbox, nasce proprio con questi presupposti proponendosi come un gioco estremamente approfondito ma, allo stesso tempo, facile da padroneggiare. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

ANTEPRIMA - The Way of Life - messo alla prova

P 22 apr 2017
Durante il recente evento milanese dedicato ai titoli ID@XBOX abbiamo potuto dare uno sguardo ravvicinato a The Way of Life, interessante simulazione in sviluppo negli studi del piccolo team nostrano Cyber Coconut. Il titolo, nato come un “semplice” prototipo durante la Global Game Jam 2014, ha già raccolto un notevole successo in versione free su Steam e si appresta a raggiungere le nostre console entro la fine dell’anno. Ma, in sostanza, che cos’è The Way of Life? Scopriamolo insieme.

ANTEPRIMA - Atomine - anteprima hands-on

P 22 apr 2017
Uno dei titoli più interessanti tra quelli presenti al recente evento milanese ID@XBOX è stato sicuramente Atomine, un frenetico dual-stick shooter sviluppato dallo studio italo-australiano Broken Arms Games che mette i giocatori nei panni di un potente virus informatico realmente esistito. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

ANTEPRIMA - Portal Knights - la co-op messa alla prova

P 20 apr 2017
A circa un mese dall’uscita di Portal Knights, Halifax ci ha gentilmente invitati a provare una versione quasi definitiva del titolo così da permetterci di dare un altro sguardo all’edizione console del gioco e di testarne per la prima volta anche il comparto cooperativo, assente illustre nella versione che avevamo giocato in precedenza. Se siete curiosi di saperne di più non vi resta che continuare a leggere!

RECENSIONE - LEGO City Undercover

P 19 apr 2017
Prendete la giocabilità classica della serie di GTA, fatta di criminalità organizzata, folli corse in auto e innumerevoli attività secondarie, eliminate ogni traccia di violenza e contenuti espliciti, semplificate per quanto possibile la struttura senza banalizzarla, amalgamate gli ingredienti con la giusta dose di umorismo demenziale e condite il tutto con il fascino senza tempo dei mattoncini LEGO. Ecco fatto. Avete ottenuto LEGO City Undercover, un titolo di indubbia qualità capace di accontentare grandi e bambini grazie ad una struttura di gioco tanto immediata quanto appassionante. Non è perfetto, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma questa versione, anche per merito dell’inedita modalità co-op, si propone come un’ottima alternativa ai classici titoli free roaming nonché come una delle produzioni su licenza LEGO più belle pubblicate negli ultimi anni. 8.0

RECENSIONE - Snake Pass

P 2 apr 2017
Snake Pass è un platform game originale ed appassionante, capace di mettere a dura prova le abilità dei giocatori e dotato di tanto, tantissimo stile. L’unico vero limite del titolo risiede purtroppo in una realizzazione tecnica non impeccabile che, in alcuni frangenti, compromette la giocabilità rendendo qualche sezione più impegnativa di quanto previsto. Se pensate di poter perdonare questi difetti e siete in cerca di un platform appassionante e “diverso” da giocare in solitaria Snake Pass è sicuramente un titolo che merita tutta la vostra attenzione. 7.8

RECENSIONE - Ghost Recon Wildlands

P 12 mar 2017
Ghost Recon Wildlands mantiene quasi tutte le promesse fatte nel tempo presentandosi ai giocatori come uno dei titoli open world più vasti mai sviluppati, nel quale i giocatori possono affrontare con estrema libertà il conflitto con il cartello Santa Blanca. Non è perfetto, ma un comparto tecnico di prim’ordine ed una modalità cooperativa estremamente coinvolgente lo rendono un acquisto praticamente obbligato per tutti coloro che amano gli shooter ed il gioco in compagnia. Purtroppo se giocato in singolo, pur beneficiando di una trama di ottima fattura non riesce a stupire a causa di meccaniche ed I.A. realizzate in maniera superficiale, e questo rende il titolo poco indicato per coloro che puntano soprattutto ad un’esperienza in solitaria. 8.2

RECENSIONE - Sniper Elite 4

P 21 feb 2017
Sniper Elite 4 rappresenta la giusta evoluzione di una serie che, di capitolo in capitolo, sta letteralmente “sbocciando” ritagliandosi di diritto un posto nel cuore degli appassionati di titoli stealth. Non è perfetto, ma grazie ad un gameplay coinvolgente e ad un level design di ottima qualità riesce a sopperire senza troppe difficoltà ad alcune lacune tecniche. La presenza di una modalità cooperativa solida e di alcune interessanti tipologie di sfide multigiocatore completa l’offerta di un titolo in terza persona che gli amanti dei giochi di guerra a sfondo tattico non dovrebbero assolutamente lasciarsi sfuggire. 8.0

SPECIALE - Intervista a Frank O'Connor di 343 Industries

P 19 feb 2017
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Halo Wars 2 e proprio mentre i fortunati acquirenti dell’edizione Ultimate stavano iniziando a godersi i benefici del tanto agognato “early access”, Microsoft Italia ci ha permesso di scambiare quattro chiacchiere con il leggendario Frank “Frankie” O’ Connor, il responsabile dello sviluppo della saga di Halo. Siete curiosi di sapere cosa ci ha raccontato? Non vi resta che continuare a leggere.