Ultimi speciali

img

Red Dead Online - la Beta messa alla prova

di Mirko Rossi / Thor P 9 dic 2018
A poco più di un mese di distanza dall’uscita di Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha finalmente rilasciato la beta dell’attesissimo Red Dead Online, la componente multigiocatore del titolo. Una modalità online che fonde senza soluzione di continuità cooperazione, PvE e PvP ponendo l’accento sull’importanza delle bande formate da giocatori. Eccovi le nostre impressioni su questa nuova modalità!
img

For Honor - Marching Fire

di Győző Baki / Baboy P 11 nov 2018
Dalla Cina con furore: arriva Marching Fire, l'espansione a tema orientale di For Honor che introduce nuove classi, modalità inedite, miglioramenti grafici e molto altro. Vediamo insieme la bontà dell'espansione più corposa uscita finora per il famoso titolo di combattimenti all'arma bianca.
img

Razer Sila Gaming Router - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 4 nov 2018
Dopo aver prodotto accessori per gamers di tutti i tipi, dai controller alle cuffie passando per mouse e tastiere fino ai capi d'abbigliamento, Razer si lancia ora in un nuovo settore: quello dei router da gaming. Il Razer Sila è il primo prodotto di questo tipo realizzato dalla casa dei tre serpenti, ma è già dotato di interessanti caratteristiche che gli permettono di sfilare a testa alta tra la concorrenza di settore. Scopriamolo insieme.
img

Cuffie amplificate Turtle Beach Ear Force Recon 200 - provate

di Giuseppe Genga / Neural P 22 ott 2018
Dopo aver testato modelli di cuffie più evoluti e costosi come le Stealth 600 e 700, puntiamo oggi la nostra lente d'ingrandimento sulle nuove cuffie da gaming di Turtle Beach, economiche ma caratterizzate dalla presenza dell'amplificazione attiva: le Ear Force Recon 200. Ecco di cosa si tratta.
img

Sea of Thieves: Forsaken Shores - visto alla Gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 25 ago 2018
Nello stesso momento in cui molti fan ascoltavano le parole dell’Executive Producer di Sea of Thieves durante l’ultimo episodio di Inside Xbox, noi di MondoXbox incontravamo gli altri membri del team di sviluppo presenti alla Gamescom per scoprire maggiori dettagli sull'aggiornamento Forsaken Shores e su quello che verrà introdotto nel gioco con il rilascio della prossima grande espansione gratuita. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.
img

ID@Xbox: un nuovo sguardo ai giochi in arrivo

di Győző Baki / Baboy P 12 lug 2018
Pochi giorni fa si è tenuto a Milano quello che ormai da qualche anno è diventato un piacevole appuntamento annuale: il tour ID@Xbox, durante il quale il coordinatore per l'Europa del programma indie Xbox ci ha mostrato alcuni dei titoli più interessanti in arrivo, produzioni italiane comprese. Ecco cosa abbiamo visto!
img

Hitman 2 - Sniper Assassin

di Mirko Rossi / Thor P 26 giu 2018
Poco prima dell'E3 Warner Bros ha confermato ufficialmente Hitman 2, rivelando che chi l'avesse preordinato avrebbe potuto scaricare e giocare da subito Hitman: Sniper Assassin, interessante spin-off per gli amanti del fucile di precisione, giocabile anche in co-op. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di provarlo: eccovi le nostre impressioni.
img

Prey - Mooncrash

di Giuseppe Genga / Neural P 25 giu 2018
Uno degli annunci a sorpresa di Bethesda all'E3 ha riguardato il nuovo DLC di Prey, Mooncrash, ma la sorpresa non era relativa tanto all'annuncio stesso, che era già trapelato in precedenza, quanto al fatto che l'espansione fosse immediatamente disponibile. Siamo quindi corsi a provarla, e possiamo ora raccontarvi di cosa si tratta.
img

Linksys WRT 32X Gaming Router - messo alla prova

di Giuseppe Genga / Neural P 23 giu 2018
Dopo avervi parlato nei mesi scorsi dei router da gaming di Netgear, abbiamo ora voluto ora mettere alla prova le prestazioni del top di gamma Linksys per quanto riguarda i router da gioco: il WRT 32X Gaming Router, del quale in USA è uscita anche una versione a marchio Xbox One. Scopriamone insieme le caratteristiche.
img

Nighthawk Pro Gaming XR500 - messo alla prova

di Mirko Rossi / Thor P 29 apr 2018
A distanza di qualche mese dalla nostra “prima volta” con un router da gaming, Netgear ci ha gentilmente fornito l’attuale top di gamma tra i prodotti della sua linea pensata specificamente per i videogiocatori, il Nighthawk Pro Gaming XR500. Ovviamente non ci siamo tirati indietro e lo abbiamo messo “alla frusta” sia in situazioni di uso quotidiano che durante alcune sessioni di gioco più impegnative. Eccovi le nostre impressioni.
img

Batman: The Enemy Within - Episode 5: Same Stitch

di Carlo Burigana / Carlito P 2 apr 2018
Puntuali come l'arrivo della Primavera, i ragazzi di Telltale salutano l'approssimarsi della bella stagione con l'ultimo attesissimo capitolo della serie Batman: The Enemy Within, che conclude la seconda stagione delle avventure dell'Uomo Pipistrello e Bruce Wayne. Dopo il breve ma intenso capitolo scorso, cosa ci aspetta in questo gran finale? Scopritelo nella nostra recensione di Episode 5: Same Stitch.
img

Sony Bravia KD-65XE9305 - provato con Xbox One X

di Giuseppe Genga / Neural P 12 feb 2018
Con l'arrivo di Xbox One X l'attenzione dei giocatori si è inevitabilmente spostata sulle TV 4K HDR, capaci di rendere al meglio la grafica della nuova console. E' per questo che Sony ci ha inviato uno dei pannelli top di gamma LED della linea Bravia, il 65" KD-65XE9305: lo abbiamo testato a lungo sulla nuova console Microsoft e queste sono le nostre impressioni.
img

Batman: The Enemy Within - Episode 4: What Ails You

di Carlo Burigana / Carlito P 28 gen 2018
Di ritorno dalle festività natalizie e puntuale come un Bat-orologio, il team Telltale Games torna sugli store online con l’epopea Batmaniana, che ci aveva lasciati sgomenti nel precedente episodio con un cliffhanger di tutto rispetto, proprio mentre ci accingevamo a sgranocchiare compulsivi le prime fette di panettone. Questo penultimo capitolo della serie riuscirà a stupirci altrettanto? Scopritelo nella nostra recensione di Batman: The Enemy Within - Episode 4: What Ails You.
img

Life is Strange: Before the Storm - Episode 3: L'Inferno è Vuoto

di Carlo Burigana / Carlito P 30 dic 2017
Giusto in tempo per chiudere in bellezza il 2017, Deck Nine Games rilasciano il terzo e ultimo capitolo di Life is Strange: Before the Storm, spin-off della serie principale Life is Strange che approfondisce i personaggi di Chloe Price e Rachel Amber. Dopo il colpaccio di scena del precedente episodio, cosa avranno escogitato gli sviluppatori per questo finale di serie? Scopritelo nella nostra recensione di Life is Strange: Before the Storm - Episode 3: L'Iinferno è Vuoto.
img

Destiny 2 - La Maledizione di Osiride

di Davide Ambrosiani / Ambro P 28 dic 2017
A tre mesi dall’esordio di Destiny 2, Bungie ha pubblicato la prima di due espansioni (finora) previste per l’ampliamento del secondo capitolo del suo universo MMO. La Maledizione di Osiride porta sul palco uno dei personaggi più chiacchierati del background narrativo e, con esso, il pianeta più caldo del sistema solare: Mercurio. Vediamo dunque se il lavoro fatto da Bungie per questo primo contenuto aggiuntivo porterà nuovamente i Guardiani in battaglia.