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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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SPECIALE - Xbox 360 Messenger Kit - prova su strada

P 5 set 2007
Dopo averlo annunciato ai tempi del lancio della console, Microsoft non ha più parlato del Chatpad, la minitastiera agganciabile al joypad per velocizzare l'invio di messaggi di testo e la chat, su Windows Live Messenger o magari in MMORPG come Final Fantasy XI. Finalmente questo interessante accessorio è però nelle nostre mani: scopriamone insieme pregi e difetti.

ANTEPRIMA - GC07: Assassin's Creed eyes-on

P 5 set 2007
Un titolo che durante la passata Games Convention volevamo assolutamente osservare da vicino era Assassin's Creed, il nuovo action game di Ubisoft ad ambientazione medievale. Lo scorso anno nella stessa sede ci fu mostrato un filmato ingame, ma questa volta abbiamo potuto ammirare il titolo mentre veniva giocato su Xbox 360.

RECENSIONE - BioShock

P 2 set 2007
Capita di rado di trovarsi per le mani un titolo così ben realizzato: BioShock brilla sotto tutti i punti di vista, e ci auguriamo che abbia un tale successo di vendita da far capire ad editori e produttori che vale ancora la pena di finanziare opere innovative e di qualità. Le circa 20 ore di gioco offerte dalla storia entusiasmano e coinvolgono come difficilmente accade, e merita quindi l'acquisto da parte di tutti gli appassionati di videogiochi, anche quelli che non hanno mai amato gli FPS: non vi deluderà. 9.8

ANTEPRIMA - GC07: Call of Duty 4 hands-on

P 30 ago 2007
Uno dei momenti che ricorderemo con maggior piacere dalla Games Convention 2007 è stato quello in cui abbiamo potuto provare con mano la campagna in single-player di Call of Duty 4: Modern Warfare, durante il party dedicato al titolo. E' stata una esperienza illuminante, che ha spazzato via definitivamente gli eventuali dubbi che potevamo avere sul gioco. Vi raccontiamo com'è andata.

ANTEPRIMA - GC07: Halo 3 eyes-on

P 28 ago 2007
Uno dei momenti più attesi nella nostra visita a Lipsia era quello in cui avremmo potuto visionare di persona la Campagna di Halo 3, per capire la portata del lavoro di Bungie. Quel momento non si è fatto attendere, ed in una stanzetta privata il community man di Bungie Brian Jarrard ci ha mostrato un intero livello di gioco, oltre a qualche altra succosa novità.

SPECIALE - MondoXbox alla Games Convention

P 26 ago 2007
Dopo l'esperienza positiva del 2006, MondoXbox è tornato quest'anno alla Games Convention di Lipsia, evento che ha visto crescere ulteriormente la sua importanza superando per annunci e titoli mostrati un E3 ormai ridotto all'osso. Vi raccontiamo sommariamente la nostra esperienza, rimandandovi agli articoli di dettaglio per una analisi più approfondita dei titoli visti.

SPECIALE - BioShock - Intervista a 2K Boston

P 19 ago 2007
Questa settimana arriverà nei negozi BioShock, l'attesissimo FPS di 2K Boston (ex Irrational Games) che finora ha riscosso l'unanime plauso della critica statunitense. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Paul Hellquist, Lead Designer del gioco, che ci racconta alcuni dei retroscena della creazione del titolo.

SPECIALE - Halo 3 - Intervista a Bungie

P 9 ago 2007
Grazie ad Xbox Community Network siamo in grado di offrirvi una corposa intervista a Frankie O'Connor Brian Jarrard di Bungie su Halo 3, in attesa dell'uscita del gioco. Frankie e Brian ci spiegano alcune delle scelte fatte per il gioco e parlano del futuro di Bungie. Buona lettura!

SPECIALE - E3 2007: Copertura Totale

P 11 lug 2007
L'evento più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi è finalmente giunto: l'E3 2007 è il luogo in cui sviluppatori ed editori rivelano tutti i loro segreti finora gelosamente custoditi. Durante questo evento assisterete ad una vera invasione di notizie, immagini, filmati e rivelazioni sui giochi più caldi del momento e su quelli degli anni a venire, tanto che seguire il tutto si rivelerà particolarmente impegnativo. Vi proponiamo quindi questa pagina come punto di raccolta per tutte le informazioni provenienti da Santa Monica, così da permettervi di orientarvi al meglio senza perdere nulla.

SPECIALE - Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis

P 9 lug 2007
Microsoft ha da poco esteso la garanzia di Xbox 360 a tre anni per via dei problemi con i "tre led rossi" avuti da molti utenti. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Chris Lewis, capo di Xbox EMEA (Europa, medio-oriente ed Africa) nella quale ci vengono chiariti tutti i dettagli relativi al nuovo programma di garanzia.

RECENSIONE - The Darkness

P 8 lug 2007
Con The Darkness, Starbreeze ha fatto centro ancora una volta regalandoci una esperienza di gioco fresca ed appagante. Tra i lati positivi del gioco vanno segnalati il grande livello di immersività, la struttura aperta orientata alla storia con dialoghi ed interazioni con i personaggi, le numerose possibilità offerte dai poteri di Tenebra e l'ottima grafica. La pessima intelligenza artificiale dei nemici sottrae valore al gioco, ma il giudizio complessivo rimane comunque alto: se cercate un FPS classico dovrete cercare altrove, ma se siete tra quelli che in un videogioco cercano l'evasione dalla realtà per immergersi in avventure sempre nuove e di qualità, l'acquisto è allora consigliatissimo. 8.8

SPECIALE - The Darkness - Intervista a Starbreeze

P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con gli sviluppatori di Starbreeze a proposito del nuovo FPS/adventure The Darkness. Nel corso dell'intervista ci vengono rivelate molte interessanti caratteristiche del gioco e delle tecnologie che hanno permesso di realizzarlo.

SPECIALE - Overlord - Intervista a Triumph Studios

P 29 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Lennart Sas, Lead Designer e direttore di Triumph Studios, relativamente alla loro ultima fatica Overlord. Lennart ci spiega tutti i dettagli che rendono Overlord un titolo unico nel panorama videoludico.

SPECIALE - Project Sylpheed - Intervista

P 24 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la terza di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Questa volta Duane ci parla di Project Sylpheed.

SPECIALE - Vampire Rain - Intervista

P 24 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la seconda di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Questa volta Duane ci parla di Vampire Rain.