L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

  • News (21633)
  • Articoli (643)

RECENSIONE - Colin McRae: DiRT

P 11 giu 2007
CMR: DiRT è proprio quello che ci aspettavamo dal nuovo titolo Codemasters anche se alcune mancanze, come l'assenza di condizioni climatiche "estreme", l'aggressività dei nemici ed un comparto multiplayer troppo scarno, gli impediscono di raggiungere una valutazione al top. Ma il gioco rimane comunque un'esperienza folgorante capace di regalarvi ore di divertimento ed accanimento, alzando i vostri livelli di adrenalina come pochi giochi sanno fare. 8.8

SPECIALE - Forza Motorsport 2 - intervista a Turn 10

P 10 giu 2007
Dopo l'intervista con Dan Greenwalt che vi abbiamo proposto il mese scorso, grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo offrirvi in occasione dell'uscita del gioco una nuova intervista con il Lead Designer di Forza Motorsport 2. Dan ci parla questa volta delle differenze tra Forza 2 e Gran Turismo, approfondendo inoltre altri argomenti interessanti come l'IA dei drivatar e le innovazioni introdotte nel titolo.

SPECIALE - Colin McRae: DiRT - Intervista a Codemasters

P 27 mag 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, possiamo proporvi una lunga intervista con Alex Grimbley di Codemasters, il produttore di Colin McRae: DiRT. Nel corso dell'intervita Alex ci spiega la filosofia dietro al gioco e le innovazioni introdotte rispetto agli episodi precedenti, raccontandoci interessanti retroscena dello sviluppo del titolo come il coinvolgimento di Colin McRae stesso.

ANTEPRIMA - Halo 3 Beta Hands-On

P 13 mag 2007
Il 16 maggio avrà inizio l'evento più atteso da tutti i fan di Halo oltre all'uscita del terzo episodio della serie: l'inizio della Beta pubblica di Halo 3, durante la quale centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo potranno provare di persona la parte multiplayer del gioco, scontrandosi in battaglia su tre delle mappe che saranno presenti nel gioco finale. Grazie al programma "Friends and Family" di Bungie, MondoXbox ha ricevuto la Beta con qualche giorno di anticipo, il 12 maggio, così da potervi preparare all'evento. Continuate a leggere!

SPECIALE - Shadowrun - Intervista a FASA Studios

P 17 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista con Mitch Gitelman, General Manager dei FASA Studios. Mitch ci parla del nuovo FPS multiplayer Shadowrun, rispondendo a domande su modalità di gioco, bilanciamento delle partite multipiattaforma e le altre caratteristiche di questo unico FPS.

SPECIALE - Boom Boom Rocket - Intervista a Bizarre Creations

P 13 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una interessante intervista con Craig Howard di Bizarre Creations, capo del design del gioco per Live Arcade Boom Boom Rocket. Craig ci spiega la genesi del gioco e le scelte di design che ne hanno guidato lo sviluppo.

RECENSIONE - Guitar Hero II

P 9 apr 2007
Guitar Hero II si è rivelato essere un gran gioco, meritevole di acquisto almeno da parte di tutti coloro che apprezzano la musica Rock in tutte le sue sfaccettature. Un gioco esaltante, stremante, appagante: le dita vi faranno male a forza di provare e riprovare le canzoni più impegnative, e nonostante questo non riuscirete a staccarvi dalla chitarra X-Plorer. Da avere! 9.2

SPECIALE - Guitar Hero II - Intervista a Red Octane

P 3 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Ted Lange, Produttore Associato di Red Octane. Ted ci parla del gioco, delle caratteristiche inserite nella versione Xbox 360 e del futuro della serie.

SPECIALE - Oblivion - Guida Ufficiale

P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

SPECIALE - Xbox 360 Elite - Intervista a Microsoft

P 28 mar 2007
Contemporaneamente all'annuncio di Xbox 360 Elite, il nuovo modello di console annunciato da Microsoft, vi proponiamo una intervista con Michael Newey, Platform Marketing Manager di Xbox EMEA. Mike ci illustra le caratteristiche della nuova console e dei nuovi accessori collegati, dando alcune interessanti informazioni utili anche ai possessori attuali di Xbox 360. Ringraziamo Xbox Community Network per aver reso possibile questa intervista.

SPECIALE - Virtua Tennis 3 - Intervista agli autori

P 25 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo oggi due interviste ad altrettanti autori del nuovo Virtua Tennis 3 di Sega: Toby Allen, Assistant Producer di SUMO Digital, lo sviluppatore che ha curato il porting del gioco su Xbox 360, e Mie Kumagai, direttrice di Sega AM3.

SPECIALE - Shivering Isles - Intervista a Bethesda

P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.

SPECIALE - Def Jam: ICON - Intervista con Kudo Tsunoda

P 11 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Kudo Tsunoda, Produttore Esecutivo di Def Jam: ICON. Kudo ci parla del gioco, della sua forte correlazione con il mondo della musica hip hop e delle caratteristiche uniche presenti nella versione Xbox 360 del titolo.

RECENSIONE - Battlestations: Midway

P 28 feb 2007
Battlestations: Midway mantiene efficacemente la promessa di metterci alla guida di imponenti flotte aeronavali, permettendoci di decidere le strategie di attacco e di tuffarci contemporaneamente nell'azione mettendoci al comando delle singole unità coinvolte. Purtroppo la valutazione globale è trattenuta dal comparto grafico di livello sufficiente, dalla limitata lunghezza della campagna single-player e dalla natura ripetitiva di alcune missioni. Consigliato agli amanti della strategia bellica e della storia della Seconda Guerra Mondiale. 7.4

SPECIALE - Crackdown: Intervista con Phil Wilson

P 18 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Phil Wilson, Produttore di Crackdown in Realtime Worlds. Phil ci parla dei paragoni tra il suo gioco e GTA, dell'unicità degli obiettivi presenti, della modalità online e delle espansioni future. Lettura consigliatissima per tutti i fan del gioco.