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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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SPECIALE - Natale 2007 - Guida agli acquisti

P 27 nov 2007
Si avvicina il Natale, periodo di acquisti e regali! Se ne volete approfittare per arricchire la vostra collezione di giochi per Xbox 360, oppure se volete regalare un gioco o un accessorio ad un possessore della console Microsoft, vi proponiamo una pratica guida per scoprire i prodotti più adatti all'acquisto divisi per tipologia di giocatore.

SPECIALE - Mass Effect - Intervista a BioWare

P 21 nov 2007
In occasione dell'uscita nei negozi dell'attesissimo RPG Mass Effect, arrivo in questi giorni, Xbox Community Network ci ha dato la possibilità di intervistare Chris Priestly, Community Coordinator di BioWare. Chris ci svela numerosi dettagli sul gioco illustrando le varie scelte fatte dai designers.

RECENSIONE - Assassin's Creed

P 18 nov 2007
Assassin's Creed si è rivelato essere un titolo dai due volti: da una parte una storia intrigante e coinvolgente, un gameplay innovativo ed una grafica spettacolare, e dall'altra una ripetitività di fondo che gli impedisce di assurgere allo status di capolavoro che un'opera così ambiziosa avrebbe meritato. Anche così risulta comunque essere uno dei giochi più interessanti di questa stagione natalizia, e merita sicuramente la vostra attenzione: Desmond ed Altair sapranno catturarvi in un’avventura appassionante, trasportandovi fino in fondo grazie ai pregi del titolo che, su un’ipotetica bilancia, pesano sicuramente di più rispetto ai suoi difetti di gioventù. 8.8

SPECIALE - Guitar Hero III - Intervista a RedOctane

P 13 nov 2007
Activision si prepara ad invadere i negozi con il nuovo episodio del suo acclamato titolo musicale, Guitar Hero III: Legends of Rock. In attesa del gioco vi proponiamo una intervista a Ted Lange di RedOctane, produttore del gioco, condotta grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.

RECENSIONE - The Orange Box

P 11 nov 2007
The Orange Box rappresenta qualcosa che ormai si trova raramente nel mondo dei videogiochi: una esperienza estremamente longeva, di qualità, piena di inventiva e genio ed appagante sotto numerosi punti di vista. L'acquisto è consigliatissimo anche se avete già giocato ad Half-Life 2, a patto però di non avere problemi con l'inglese vista la totale assenza di localizzazione in italiano. 9.2

SPECIALE - Call of Duty 4: Modern Warfare - Intervista a Infinity Ward

P 4 nov 2007
Ancora una interessante intervista, dedicata ad uno dei giochi più attesi di questa stagione natalizia: grazie alla collaborazione con XCN vi proponiamo una serie di domande e risposte con Robert Bowling, Community Relations Manager di Infinity Ward. Robert ci parla di Call of Duty 4: Modern Warfare, illustrandoci le novità del gioco e spiegandoci cosa comporta il passaggio della serie all'era moderna.

SPECIALE - Naruto: Rise of a Ninja - Intervista ad Ubisoft

P 30 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Sebastien Puel, Produttore di Ubisoft per Naruto: Rise of a Ninja, nella quale ci vengono illustrate le caratteristiche del gioco insieme alle motivazioni che hanno portato alle varie scelte di game design.

RECENSIONE - Sega Rally

P 28 ott 2007
Sega Rally si è rivelato essere una bella esperienza di gioco, divertente, soddisfacente e visivamente spettacolare. Questo ovviamente purchè si sia interessati al tipo di giocabilità offerto, di stampo assolutamente arcade e senza alcuna velleità simulativa. Gli unici lati negativi sono la scaristà di percorsi, solo 3 per ognuna delle 5 ambientazioni, ed il sonoro che sembra provenire direttamente da un paio di generazioni addietro. Nonostante questo, se vi piace la guida puramente arcade e volete rivivere le emozioni dei tempi della sala giochi, è quanto di meglio ci sia ad oggi in circolazione e vale sicuramente la pena provarlo. 7.8

SPECIALE - Clive Barker's Jericho - Intervista a Codemasters

P 28 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Andrew Wafer, Product Brand Manager di Codemasters per Clive Barker's Jericho. Andrew ci racconta alcuni dettagli sullo sviluppo del gioco e sulla collaborazione con Clive Barker.

RECENSIONE - Project Gotham Racing 4

P 14 ott 2007
Project Gotham Racing 4 si conferma come il miglior episodio della serie automobilistica di Bizarre Creations: unendo le migliori caratteristiche dei titoli precedenti offre una elevatissima varietà di gioco ed una grafica allo stato dell'arte, mantenendo inalterato il gameplay a metà tra arcade e simulazione che ha fatto la fortuna di questa ormai blasonata serie, capace di offrire sfide divertentissime ad alto tasso di adrenalina come pochi titoli del genere dimostrano di saper fare. Un acquisto consigliatissimo per tutti gli appassionati delle quattro (e delle due) ruote, che si troveranno impegnati in decine d'ore di corse sfrenate. 9.4

SPECIALE - Project Gotham Racing 4 - Intervista a Bizarre Creations

P 7 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo proporvi una lunga intervista con Ben Ward, Community & Web Lead di Bizarre Creations. Ben ci racconta le motivazioni alla base di molte scelte fatte nello sviluppo di Project Gotham Racing 4, spiegandoci in cosa il titolo si differenzia dal precedente.

SPECIALE - Peter Molyneux a The Gathering 07

P 4 ott 2007
Durante l'evento londinese The Gathering 07 era atteso un ospite a sorpresa, tenuto supersegreto. Si è rivelato essere niente meno che Peter Molyneux: il leggendario game designer era sul posto per illustrarci il sistema di combattimento di Fable 2.

SPECIALE - Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft

P 1 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Proving Ground. Brian ci descrive alcune delle peculiarità del nuovo simulatore di skateboard di Activision.

RECENSIONE - Halo 3

P 1 ott 2007
Halo 3 si conferma essere il capolavoro che ci si aspettava: gli sviluppatori hanno costruito intorno al roccioso gameplay del titolo precedente una complessa architettura composta da una Campagna coinvolgente ed entusiasmante, modalità aggiuntive come la campagna a punti, la cooperativa ed il Cinema, ed accostando al tutto una modalità multiplayer allo stato dell'arte, dotata di una profondità unica. Come tutte le opere d'ingegno non è privo di difetti, identificabili in una narrazione a volte lacunosa e qualche imperfezione grafica, che vengono però facilmente oscurati dai numerosi pregi del titolo. Se amate gli FPS ed il buon gioco in generale, oppure se vi piace semplicemente giocare online, Halo 3 è un titolo che non può mancare nella vostra collezione: fosse anche solo per possedere quella che sta già diventando una delle più importanti pietre miliari nella storia dei videogiochi. 9.8

SPECIALE - MondoXbox a The Gathering 07

P 27 set 2007
Come alternativa all''X07, l'evento che doveva mostrare alla stampa europea i titoli in sviluppo per Xbox 360, quest'anno Microsoft ha organizzato un appuntamento più riservato e dedicato ai siti "community", ossia quelli che come MondoXbox sono dedicati esclusivamente alla console di casa Microsoft. Volati a Londra per l'occasione, abbiamo potuto ammirare e toccare con mano alcuni dei più promettenti titoli in uscita a fine 2007, con qualche gradita sorpresa extra.