MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Vampire Rain
copertina

Vampire Rain - Intervista

Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la seconda di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Questa volta Duane ci parla di Vampire Rain.

Vampire Rain - Intervista a Duane Colbert

XCN: In che modo Vampire Rain ci permette di controllare il nostro mondo?
Duane Colbert: Vampire Rain è uno sparatutto stealth horror in cui dobbiamo guidare una unità di forze speciali per eliminare segretamente i Nightwalkers, una nuova forma evoluta di Vampiri, in una città in cui pioggia, oscurità e furtività sono i loro alleati. Questi Nightwalkers diventeranno i più mortali nemici sovrannaturali mai incontrati in un gioco per console. Per restare vivi dovrete controllare il vostro mondo esplorando la città piovosa, sapendo quando affrontare e quando evitare i vostri nemici letali, ed usando i vostri dintorni per aiutarvi ad ucciderli silenziosamente.


XCN: Dov'è ambientato Vampire Rain, e qual è la storia del gioco?
Duane Colbert: Vampire Rain ha luogo in un'unica notte, un frammento di una lunga battaglia tra umanità ed i vampiri chiamati Nightwalkers. La storia ha luogo in una città della costa ovest degli USA. Ha l'aspetto di una qualsiasi città che potremmo trovare sulla costa ovest, ma quando scende la notte la città viene occupata dai Nightwalkers.

Diversi uomini vanno dispersi nella notte, ogni notte. Quelli fortunati vengono trovati morti. I meno fortunati tornano a bussare alle porte delle loro famiglie, sotto una cappa d'oscurità. L'umanità è determinata a non rimaner vittima di queste creature, ed un ente governativo americano ha creato una unità di combattimento speciale per eliminare i Nightwalker con lo slogan “zanna per zanna” che rivela una lenta e silenziosa battaglia tra Nightwalkers nell'oscurità della notte.

Nella modalità in singolo, giocheremo nei panni del protagonista John Lloyd, membro dell'unità speciale e testimone di una serie di eventi che avvengono in una notte. Non si controlleranno altri personaggi nella modalità in singolo. Su Xbox Live, d'altro canto, si potrà giocare come altri 3 compagni di John Lloyd ed anche come Nightwalker.


XCN: Che tipo di gadget high-tech si possono usare nel gioco?
Duane Colbert: Le armi includeranno una pistola, uno speciale pugnale a raggi UV, un fucile d'assalto, un mitra, un fucile a pompa, un fucile da cecchino ed un fucile ad anti-materia, ma non tutte queste armi possono eliminare i Nightwalkers. Se non si ha un'arma potente, è importante trovare il modo di evitare il contatto con i Nightwalkers.


XCN: In che modi si possono cacciare ed uccidere i vampiri in Vampire Rain?
Duane Colbert: I mezzi principali sono il fucile da cecchino (lungo raggio), fucile a pompa (corto raggio) ed il pugnale UV (attacchi a sorpresa).


XCN: Perché la pioggia ci dà un vantaggio sui vampiri?
Duane Colbert: In questo gioco viene raccontata una piovosa notte densa di accadimenti. Piove in una città in cui questo avviene raramente, e gli umani la vedono come una opportunità per portare avanti l'eliminazione dei Nightwalker.

La pioggia è presente ovunque nel gioco: negli effetti sonori e nella grafica, e la pioggia è il tema dominante del gioco. Allo stesso modo in cui la pioggia confonde il radar di un pipistrello, in Vampire Rain questa indebolisce i sensi dei Nightwalkers (il loro angolo di visuale si riduce in maniera direttamente proporzionale all'intensità della pioggia).


XCN: Sappiamo che si è voluto ritrarre i vampiri in maniera diversa in Vampire Rain. Puoi spiegarcelo?
Duane Colbert: In Vampire Rain troviamo due aspetti dei vampiri: alcuni possiedono dei poteri intellettuali avanzati, sono alla ricerca dell'armonia tra umani e vampiri e si chiedono perché siano venuti al mondo, mentre altri sono semplicemente dei mostri che vogliono succhiarci il sangue non appena capiscono che siamo umani. E c'è una relazione padre-genitore tra loro; più il loro sangue è puro e sono avanzati intellettualmente, e più seguaci Nightwalkers hanno.

La storia di questo gioco narra dello smarrimento degli uomini, storditi dalle incredibili abilità fisiche dei Nightwalkers così come l'angoscia provata dai leader dei Nightwalker; quindi, durante il corso del gioco, i giocatori simpatizzeranno non solo con i personaggi umani ma anche con i Nightwalkers - anche se continueranno a rimanere loro nemici.


XCN: Quanta libertà avrà il giocatore per muoversi nella città di Vampire Rain?
Duane Colbert: La storia porta il giocatore a svolgere delle missioni principali; comunque, il giocatore incontra vari eventi durante il suo cammino, quindi le missioni sono complesse. E' possibile andare praticamente ovunque all'interno dei confini di una missione, e ci si può avvantaggiare con scorciatoie e deviazioni piazzate ovunque. Sta al giocatore decidere se usare le scorciatoie usando le armi per eliminare i Nightwalkers oppure se scegliere le deviazioni per evitare di incontrarli.


XCN: Puoi spiegarci come funziona la modalità Xbox Live di Vampire Rain?
Duane Colbert: Potrete partecipare a sessioni multiplayer con un massimo di 8 persone inclusi voi stessi. La caratteristica principale del multiplayer è che potete trasformarvi in un Nightwalker. Anche se i Nightwalkers hanno dei vantaggi fisici, i 4 tipi di modalità online presenti renderanno le battaglie molto divertenti. Ognuna di queste può essere giocata in tutti contro tutti o a squadre.

  • Deathmatch/Team Deathmatch

    • E' un tipico combattimento diretto. Se avete l'indicatore NW pieno, potete trasformarvi in un Nightwalker per un certo periodo di tempo.

    • Se sconfiggete molti umani mentre siete un Nightwalker, le vostre chance di vittoria aumentano.



  • Death o Nightwalker

    • I giocatori possono trasformarsi in Nightwalker quando vogliono, ma una volta fatto non si può tornare umani finché non si muore.

    • Gli umani sono più deboli ma possono fare più punti. Allo stesso modo i Nightwalker sono più forti ma prendono meno punti.

    • Si può scegliere la propria strategia e decidere se combattere come umano o Nightwalker osservando attentamente quanti si sono trasformati in Nightwalkers.



  • Destroy

    • Dovete raggiungere un oggetto obiettivo. Più si rimane vicino all'oggetto, più punti si ottengono. Ogni altro giocatore sarà un nemico, quindi bisognerà eliminare quelli che si avvicinano all'oggetto.

    • La chiave per la vittoria è stimare la situazione e decidere se rimanere umano o diventare un Nightwalker.



  • Team Destroy

    • Due squadre: Nightwalker ed umani, competono per il più breve tempo ottenuto nella distruzione di tutti gli oggetti bersaglio. Ogni squadra gioca un turno in attacco (come Nightwalkers) ed uno in difesa (come umani).

    • La chiave per la vittoria è il lavoro di squadra tra giocatori, specialmente quando si è in una squadra di Nightwalkers.



  • Capture the Flame/ Team Capture the Flame

    • Il giocatore che porta la fiamma guadagna punti. Non appena si cattura la fiamma, bisogna scappare dagli altri giocatori.

    • Quando si gioca come Nightwalker e si passa su una mina UV, il Nightwalker viene temporaneamente paralizzato.

    • La chiave per la vittoria è assicurarsi una via di fuga




c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...