L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

  • News (130)
  • Articoli (36)

RECENSIONE - Disco Elysium: The Final Cut

P 23 ott 2021
Disco Elysium: The Final Cut rappresenta qualcosa di unico nell’attuale panorama videoludico e l’arrivo del gioco, su Xbox va salutato come un evento molto positivo per l’ecosistema, una dolorosa lacuna che viene finalmente colmata. L'indiscutibile qualità della proposta di ZA/UM dal punto di vista narrativo e creativo rende Disco Elysium: The Final Cut un gioco che sarebbe un delitto perdersi. Allo stesso tempo, per scelte di gameplay e tematiche affrontate (a cui va aggiunta la mancata localizzazione, per noi abitanti dello Stivale) è senza dubbio un gioco destinato a risultare indigesto a molti… ma coloro che sapranno farsi rapire dal mondo di Elysium verranno ricompensati con un’esperienza assolutamente memorabile. 9.0

ANTEPRIMA - Pass the Punch - visto alla gamescom

P 31 ago 2019
Alla gamescom abbiamo incontrato il team di Sumo Digital, presente a Colonia per presentare Pass the Punch, cartoonoso brawler 2D con ambizioni non certo da tripla-A, ma che è sembrato sicuramente capace di offrire buone dosi di divertimento.

ANTEPRIMA - Iron Harvest - provato alla gamescom

P 26 ago 2019
Anche l'RTS steampunk Iron Harvest, realizzato dai tedeschi KING Art Games e pubblicato da Deep Silver, era presente alla gamescom di Colonia e l'editore ci ha invitati a testarlo in una prova su strada per vagliarne le qualità: ecco cosa abbiamo scoperto.

ANTEPRIMA - DOOM Eternal - provato alla gamescom

P 24 ago 2019
Bethesda ci ha invitati, in occasione della gamescom, a provare con mano il nuovo ed iperdistruttivo DOOM Eternal; non ce lo siamo fatti ripetere due volte, ed eccoci quindi a riportarvi le nostre impressioni sul gioco!

ANTEPRIMA - NBA 2K20 - provato alla gamescom

P 23 ago 2019
In attesa dell’ormai imminente uscita del 6 settembre, 2K ci ha offerto alla gamescom la possibilità di un contatto diretto con il gameplay di NBA 2K20, con contenuti che vanno oltre quanto presente nella recente demo giocabile.