MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Microsoft annuncia il nuovo controller Edizione speciale Remix

E' stata presentata oggi la nuova Edizione speciale Remix del controller Xbox, ispirata al tema della sostenibilità ambientale e del riutilizzo delle risorse, proposta in abbinamento ad un kit play&charge composto da batterie ricaricabili e cavo usb-c.

Il nuovo controller sarà in vendita a partire dal 18 aprile, al prezzo di 84.99€ (ma è già preordinabile a questo indirizzo), giusto pochi giorni prima del Giorno della Terra 2023, fissato per il 22 aprile. La circostanza non è certo casuale, dato che questa edizione speciale è appunto ispirata ai temi della consapevolezza ecologica e della sostenibilità, che peraltro sono da tempo al centro della strategia aziendale e commerciale di Microsoft.

Già dal nome, Remix, questo speciale controller suggerisce una delle sue principali peculiarità, vale a dire quella di essere realizzato in plastica riciclata, con una quota di 1/3 proveniente dalla polverizzazione e riutilizzo delle plastiche di vecchi controller per Xbox One dismessi. La combinazione di questo materiale con resine riciclate provenienti da altri ambiti, dà vita ad un nuovo materiale caratterizzato da piccole variazioni, tracce e trame che rendono unico il look di ogni esemplare di questo controller Remix Special Edition.
Il controller si presenta con una palette di colori decisamente suggestiva, nella quale visto il tema non poteva che predominare la tonalità verde, ispirata ai colori delle colonie di licheni presenti nelle foreste della costa pacifica nordoccidentale.

A giusto completamento della sua vocazione "verde", il controller viene commercializzato in bundle con una batteria ricaricabile Xbox ed il relativo cavetto di collegamento. Oltre a ridurre l'impatto inquinante causato dalle batterie esaurite, si tratta di un ottimo sistema per poter giocare liberi dal problema di dover sostituire le batterie: è possibile caricare la batteria anche mentre si sta giocando e Xbox dichiara un'autonomia fino a 30 ore per una batteria completamente ricaricata.

Vi ricordiamo che, come tutti i controller di nuova generazione, anche questa Edizione speciale Remix è pienamente compatibile con le console Xbox One, oltre ad essere utilizzabile su PC ed altri dispositivi grazie al supporto Bluetooth.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione? Vi piace l'idea di utilizzare materiali riciclati? Vi stuzzica l'opportunità di portarvi a casa anche un kit di ricarica, o preferite altri metodi per tenere sempre pronti i vostri controller? Diteci tutto nei commenti!

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo