MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Avowed

LIVE NOW!

Avowed annunciato per l'autunno 2024

Xbox ha affidato ad Obsidian il compito di aprire le danze del suo Developer Direct, presentando in apertura di show l'atteso action-RPG Awoved. A chiusura di un contributo di una decina di minuti Il gioco è stato genericamente annunciato per l'autunno del 2024.

MX Video - Avowed
Ambientato come noto nelle misteriose Living Lands del pianeta Eora, Avowed aspira a creare un'esperienza immersiva anche attraverso una grande varietà di scenari che Obsidian ha voluto arricchire di una notevolissima quantità di dettagli. Sono numerose le regioni delle Living Lands, ciascuna con le proprie peculiarità: nel corso della presentazione abbiamo ad esempio potuto apprezzare la regione di Hatterskarp, con una lussureggiante oasi nel bel mezzo di un deserto sabbioso

Il gameplay director Gabriel Paramo ha preso la parola sottolineando l'importanza centrale del combattimento, pur in un gioco dalla chiara matrice RPG. In particolare il combattimento all'arma bianca pare decisamente sofisticato, con parate, schivate e attacchi speciali, ma anche il combattimento con le armi si è mostrato in tutta la sua varietà, passando dalle bacchette magiche alle celebri pistole dual-wield.

Ma naturalmente Obsidian non ha voluto dimenticare la componente più ruolistica. Collocate nell'ambito di una storia annunciata come decisamente profonda e dai temi impegnativi, avremo numerose e difficili scelte da compiere, che andranno a plasmare la storia e il rapporto del nostro personaggio con essa. Nel corso della dimostrazione è stata ad esempio mostrata una missione secondaria in cui dovremo valutare la credibilità di un racconto fattoci da un sottufficiale, per decidere se credergli o meno.. con le relative conseguenze.

Fateci sapere nei commenti se siete ansiosi di giocare ad Avowed che, vi ricordiamo, è stato annunciato per l'autunno di quest'anno e naturalmente arriiverà al day one direttamente in Xbox Game Pass.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo