MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Indiana Jones e l'Antico Cerchio

LIVE NOW!

Indiana Jones avrà il volto di Harrison Ford ed uscirà nel corso del 2024

Introdotto da Todd Howard in persona, che ha preso la parola ricordando anche il suo personale nervosismo nel convincere Lucasfilm dell'operazione, il reveal del nuovo gioco di Machine Games ha per prima cosa confermato ufficialmente il titolo di questa nuova avventura dell'esploratore più famoso del pianeta, che si chiamerà Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

La sequenza cinematica presentata in apertura ha subito fugato alcuni dubbi circolati prima di questo reveal: il protagonista del gioco avrà infatti le fattezze di Harrison Ford (e si sono intravisti altri "volti noti" della saga), più precisamente è modellato sull'Indiana Jones protagonista dei primi film, dato che anche quest'episodio si colloca temporalmente nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, dopo gli avvenimenti de Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta.

Altra importante rivelazione portata dalle prime fasi di gameplay è stata l'utilizzo della prima persona, soluzione che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno, ma che ha saputo dare una sensazione di grande coinvolgimento e che peraltro fa parte del DNA dello studio Machine Games. Nondimeno, si è anche potuto apprezzare come in alcune fasi di esplorazione/platforming la visuale passi in una distante terza persona, consentendo di bearci della visuale del nostro amato protagonista!

Il gioco è stato sviluppato seguendo fedelmente lo spirito dei classici film di Indiana Jones: è prima di tutto un'avventura incalzante, che trascinerà il nostro protagonista ai quattro angoli del pianeta (e non manca l'utilizzo dell l'iconica mappa mondiale, con il progresso delle rotte dell'aereo di Indy tracciate in rosso), da New York a Roma: ne consegue una grande varietà di ambientazioni, che sono apparse davvero assai curate ed evocative. E non saremo soli in questa avventura: durante il reveal abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Gina, una giornalista/investigatrice che ci farà da spalla nel corso della vicenda.

Naturalmente, pur risultando evidente che Indiana Jones e l'Antico Cerchio non vuol essere uno sparatutto frenetico sulla falsariga dei precedenti FPS prodotti da Machine Games, non mancheranno le fasi di combattimento, sia in versione stealth che in versione più... diretta: quasi inutile dire che in queste fasi non potrà mancare l'utilizzo dell'inseparabile frusta!

Altrettanta attenzione è stata dedicata allo spirito di avventura e di scoperta, anche questo parte integrante della saga. Per non rischiare di frammentare eccessivamente il ritmo della narrazione principale, Machine Games ha previsto una serie di numerosi puzzle e location da esplorare, ma rendendo il tutto facoltativo, per chi non vuole farsi mancare il brivido della "caccia al tesoro", oltre a guidare Indy alla sconfitta dei nemici di turno.

Saranno forse delusi coloro che si aspettavano una data di lancio precisa a seguito di questo reveal, mentre lo ribadiamo è stato soltanto confermato che l'uscita di Indiana Jones e l'Antico Cerchio è prevista nel corso del 2024, con localizzazione completa in italiano. Ci consoliamo con la considerazione che quanto mostrato sembra decisamente andare nella direzione giusta, per ricreare la "magia" dei migliori film di Indiana Jones. E voi cosa ne pensate? Vi ha convinto questa prima presentazione del gioco? Fatecelo sapere nei commenti!

MX Video - Indiana Jones e l'Antico Cerchio
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo