Ultimi articoli

img

SPECIALE - Showcase ID@Xbox Milano 2019: uno sguardo ai giochi in arrivo

di Győző Baki / Baboy P 7 lug 2019
Per il quarto anno consecutivo si è svolto alla Microsoft House di Milano lo showcase ID@Xbox, evento di presentazione di alcuni dei più interessanti titoli indie in sviluppo per Xbox One, con un occhio di riguardo alle produzioni italiche. Abbiamo visto, osservato, ascoltato e provato tanti giochi per voi: eccovi il nostro resoconto!
img

ANTEPRIMA - Alaloth: Champions of the Four Kingdoms - anteprima hands-on

di Győző Baki / Baboy P 6 lug 2019
Dopo avercelo mostrato in anteprima alla scorsa Gamescom, durante il recente showcase ID@Xbox 2019 di Milano lo studio italiano Gamera Interactive ci ha permesso di provare con mano Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, ambizioso e massiccio RPG in sviluppo per Xbox. Eccovi le nostre impressioni pad alla mano!
img

RECENSIONE - Samurai Shodown

di Luca Di Lullo / KIDNEYONE P 4 lug 2019
Samurai Shodown soffre il fatto di essere arrivato nei negozi dopo una serie di mostri sacri dal grande budget, e non ha quindi potuto sfruttare l’effetto sorpresa che ebbe, ad esempio, Street Fighter IV. Allo stesso tempo, però, è stata portata a termine una grande operazione di restyling con la gestazione finale di un picchiaduro che vuole mantenere una sua posizione di rilievo nell’ambito dei giochi tattici e dalla grande tecnica di base. Non è un prodotto per tutti, ma anche chi si avvicina per la prima volta ad un picchiaduro “diverso”, lo troverà affascinante e completo da quasi tutti i punti vista. Dispiace per la pochezza delle modalità di gioco a disposizione, elemento che potrebbe allontanare diversi potenziali acquirenti. 8.0
img

ANTEPRIMA - Daymare: 1998 - anteprima hands-on

di Mirko Rossi / Thor P 30 giu 2019
Microsoft ci ha invitati nei giorni scorsi ad un evento italiano dedicato ai giochi ID@Xbox di prossima uscita, durante il quale abbiamo potuto provare numerosi titoli; il primo di cui vogliamo parlare è Daymare: 1998 ambizioso survival horror degli italiani Invader Studio. Ecco cosa ne pensiamo!
img

RECENSIONE - Crash Team Racing Nitro-Fueled

di Győző Baki / Baboy P 30 giu 2019
Crash Team Racing Nitro-Fueled è un eccellente remake del mitico CTR che ha accompagnato l'infanzia di tanti ai tempi della prima PlayStation. Con un boost grafico notevole, tanti contenuti presi anche da Crash Nitro Kart e Tag Team Racing, un valido online e tante nuove opzioni, a oggi non esiste modo migliore per giocare a uno dei kart racer più appassionanti di sempre. La natura classica del titolo porta però con sé anche alcuni inconvenienti rispetto a titoli più moderni, come per esempio una guida abbastanza instabile e l'assenza quasi totale di opzioni di accessibilità per adattare il titolo a tutti i tipi di giocatori. E' sicuramente un peccato che questa saga non abbia mai saputo tornare ai livelli del suo primo storico capitolo, ma in questo remake possiamo almeno giocarcela al meglio: un acquisto sicuramente consigliato sia ai fan del genere che soprattutto ai nostalgici di Crash Team Racing. 8.5
img

RECENSIONE - F1 2019

di Luca Di Lullo / KIDNEYONE P 29 giu 2019
F1 2019 mi è davvero piaciuto e risulta essere un titolo assolutamente valido, magari non perfetto ma assolutamente godibile da chiunque. Grande la modalità Carriera nella quale, personalmente avrei dedicato un pochino più di tempo alle cut-scene migliorando il livello della sceneggiatura. I contenuti sono davvero tanti e vari, ed il comparto tecnico è davvero di primissima qualità. Le ambientazioni sono ricreate al meglio ed il grado di immersione nel mondo della Formula 1 è al top. Si potrebbe dire che F1 2019 sposa alla grande il concetto di “simcade” ma questo, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, non è un punto di debolezza, anzi! 9.0
img

RECENSIONE - Bloodstained: Ritual of the Night

di Győző Baki / Baboy P 29 giu 2019
Bloodstained: Ritual of the Night è di fatto un nuovo Castlevania a scorrimento laterale in tutto e per tutto tranne che per il nome, e grafica a parte sembra a tutti gli effetti un sequel dei migliori capitoli della saga, usciti negli ormai lontani anni '90. Non avrà innovazioni di rilievo, idee originali uno stile particolarmente riconoscibile né tantomeno un lato tecnico particolarmente impressionante, ma non fatevi trarre in inganno da un look a tratti relativamente anonimo: il sequel spirituale della serie Castlevania riesce a riprodurre fedelmente ciò che ha reso la saga così apprezzata e amata, offrendo peraltro uno degli esponenti del genere più vasti e completi sul mercato con una giocabilità di primo livello, una profondità impressionante, tantissime modalità extra, numerosi scenari affascinanti e tanta cura per i dettagli in un mondo nuovo di zecca. Sicuramente molti preferiranno le novità e i tocchi stilistici di titoli come Hollow Knight o Ori and the Blind Forest, ma chi è alla ricerca un metroidvania "old school" eccezionale, con Bloodstained: Ritual of the Night difficilmente rimarrà deluso. 8.0
img

SPECIALE - Sea of Thieves - lo stato del gioco ad oltre un anno dal lancio

di Mirko Rossi / Thor P 23 giu 2019
Sea of Thieves è, per sua natura, un gioco in continua trasformazione: eccoci quindi a quindici mesi di distanza dal lancio, e dopo aver testato a fondo l’Anniversary Update di fine Aprile, ad analizzare lo stato di salute del gioco e valutare l’impatto del numerose novità introdotte da Rare nel corso del tempo, ma dando anche uno sguardo al futuro del titolo. Buona lettura!
img

RECENSIONE - Warhammer: Chaosbane

di Roberto Tomasi / Ironman P 23 giu 2019
Warhammer: Chaosbane pecca purtroppo proprio in quegli aspetti che avrebbero dovuto costituirne i punti di forza, primo tra tutti il cattivo sfruttamento di un brand così popolare e storico. Un titolo che diverte per la sua immediatezza e per la possibilità di essere giocato assieme agli amici anche sulla stessa console, ma che esce piuttosto male da un confronto, quello con Diablo, che risulta ancora, nonostante il peso degli anni, superiore sotto praticamente tutti i punti di vista. Se volete un titolo leggero e divertente da giocare in compagnia potrebbe comunque essere consigliabile, ma il prezzo di lancio appare sicuramente inadeguato al reale valore del gioco. 6.5
img

ANTEPRIMA - Hunt: Showdown - provato in Game Preview

di Győző Baki / Baboy P 23 giu 2019
Dopo FPS di vario tipo ed incursioni nell'antica Roma, con Hunt: Showdown i tedeschi Crytek provano ora a proporci la loro visione del selvaggio west, in un mix horroristico di PvE e PvP online. Il gioco è disponibile da circa un mese su Xbox One in Game Preview, e non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di testarlo in questa prima edizione early access: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

ANTEPRIMA - Ghost Recon Breakpoint - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 22 giu 2019
Uno dei titoli presenti all'E3 in forma giocabile era Ghost Recon Breakpoint, che Ubisoft ci ha invitati a provare in una lunga sessione privata con altri 3 giornalisti come compagni d'avventura. Ne abbiamo quindi approfittare per scoprire in cosa questo nuovo shooter open world si differenzia dal già ottimo Wildlands: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

ANTEPRIMA - Doom Eternal - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 19 giu 2019
DOOM sta per tornare dopo il trionfale reboot del 2016, e Bethesda ha approfittato dell'E3 per lasciarci provare con mano il nuovo DOOM Eternal; ci siamo quindi gettati a capofitto tra demoni ed altre mostruosità, pronti a raccontarvi la nostra esperienza.
img

ANTEPRIMA - Dying Light 2 - visto all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 17 giu 2019
Dopo un eccellente primo episodio Techland ha grandi ambizioni per Dying Light 2 Stay Human, ambientato 15 anni dopo tali eventi. All'E3 lo studio polacco era quindi presente per mostrarci i progressi fatti sul titolo; ecco cosa abbiamo visto e scoperto.
img

ANTEPRIMA - Control - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 17 giu 2019
Remedy e 505 Games hanno approfittato dell'E3 per permettere alla stampa di provare con mano Control, il nuovo action-adventure a metà tra fantascienza e paranormale in arrivo a fine agosto. Noi non ci siamo ovviamente fatti sfuggire l'occasione, ed eccovi quindi il resoconto della nostra prova di 45 minuti.
img

ANTEPRIMA - Watch Dogs Legion - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2019
Con Watch Dogs: Legion Ubisoft vuole stravolgere le regole della famosa serie open world, eliminando dalla formula un protagonista ben definito ma facendoci controllare, appunto, una "legione" di cittadini che volontariamente si prestano alla causa del DedSec. All'E3 abbiamo potuto provarlo in una lunga sessione di 45 minuti: ecco cosa ne pensiamo.