Ultimi speciali

img

Call of Duty: Modern Warfare 2 - Stimulus Package

di Davide Mapelli / MAPO78 P 3 apr 2010
Modern Warfare 2 è stato, e per moltissimi lo è tuttora, il re incontrastato del multiplayer online, con la sua folle frenesia militare, l'ottimo sistema di sviluppo del proprio alter ego e tutti quegli aspetti che conosciamo ormai benissimo. E'quindi finalmente giunto il momento di espandere questa esperienza, di portare la nostra guerriglia su nuovi campi di battaglia: ecco arrivare lo Stimulus Package, che abbiamo provato per fornirvi le nostre impressioni.
img

Il mondo del doppiaggio: intervista a Duccio Servi

di Carlo Burigana / Carlito P 21 mar 2010
Dopo l'intervista ai doppiatori di Fallout 3, continuano le nostre incursioni nel mondo del doppiaggio videoludico. Stavolta abbiamo parlato con un'altra figura fondamentale nella realizzazione del parlato di un gioco, interpellando il fonico e sound designer Duccio Servi, che ha lavorato in diverse produzioni di questo tipo. Duccio ci ha detto la sua sul doppiaggio videoludico rivelando anche alcuni dei dettagli del suo lavoro che saranno sicuramente interessanti per chi volesse intraprendere la stessa strada.
img

Assasin's Creed II: Il Falò delle Vanità - provato

di Davide Mapelli / MAPO78 P 18 feb 2010
Dopo aver preso parte alla Battaglia di Forlì ed aiutato Caterina Sforza, è ora di giocare al secondo contenuto scaricabile di Assassin's Creed II. Prepariamoci ad indossare nuovamente i panni di Ezio Auditore in quest'ultimo tassello mancante della lotta tra gli Assassini ed i Templari.
img

Assassin's Creed II - La Battaglia di Forlì

di Giuseppe Genga / Neural P 27 gen 2010
Dopo averci immerso in alcune delle più belle città dell'Italia rinascimentale, Assassin's Creed II è pronto per tornare nelle nostre console grazie alla prima di due espansioni scaricabili in programma: La Battaglia di Forlì va a tappare un buco nella memoria genetica di Desmond Miles, permettendoci di vivere una nuova avventura di Ezio Auditore. Grazie ad Ubisoft siamo riusciti a provarlo in anteprima e possiamo quindi offrirvi le nostre impressioni.
img

Uno sguardo al 2010

di Giuseppe Genga / Neural P 3 gen 2010
Con l'arrivo del nuovo anno ci siamo lasciati alle spalle le grandi hit del periodo natalizio ed è ora di guardare a cosa ci aspetta nel 2010, che si preannuncia come uno degli anni più intensi in assoluto per l'industria videoludica a partire già dai primissimi mesi. Diamo quindi insieme uno sguardo a quello che ci aspetta nei prossimi 12 mesi!
img

Wireless N Networking Adapter - Prova su strada

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 27 dic 2009
Microsoft sta ormai puntando sempre più sullo streaming di filmati in tempo reale come soluzione per la visione di film in alta definizione su Xbox 360: una soluzione pienamente funzionante ma che, per chi si connette usando una rete Wi-Fi, presenta il problema della larghezza di banda. Ecco quindi arrivare sul mercato il nuovo Wireless N Networking Adapter, che permetterà di superare agilmente tali problemi. L'abbiamo messo alla prova e siamo pronti a darvi un nostro giudizio sul dispositivo.
img

Operation Flashpoint: Dragon Rising - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 4 ott 2009
L'arrivo nei negozi di Operation Flashpoint: Dragon Rising è ormai imminente, e per aiutarvi a decidere meglio sull'acquisto XCN ci ha fornito una intervista a Tim Browne, Senior Game Designer del titolo, che ci spiega quali sono i fattori che lo rendono "il più realistico FPS tattico mai uscito su console". Eccovela completamente tradotta in italiano.
img

Fallout 3 - Intervista ai doppiatori

di Carlo Burigana / Carlito P 19 set 2009
Uno degli elementi più importanti di un buon videogioco è il doppiaggio in italiano, troppo spesso sottovalutato dagli stessi editori. Vi proponiamo oggi uno speciale dedicato proprio al mondo del doppiaggio videoludico, con l'intervista a due delle voci di Fallout 3, provenienti direttamente dal mondo del doppiaggio cinematografico e televisivo.
img

GC 09: Namco Bandai Partners

di Giuseppe Genga / Neural P 9 set 2009
Concludiamo la nostra copertura della GamesCom di Colonia con un ultimo articolo sui titoli di Namco Bandai Partners visti in fiera: eccovi le nostre impressioni su Brink, Dead to Rights: Retribution, Dragon Ball: Raging Blast, Tekken 6 e WET.
img

GC 09: Activision

di Giuseppe Genga / Neural P 31 ago 2009
Continuano le nostre impressioni sui giochi visti e provati alla GamesCom di Colonia: vi parliamo oggi della line-up Activision, con Band Hero, Blur, Modern Warfare 2, DJ Hero, Guitar Hero 5, Singularity e Tony Hawk: RIDE. Buona lettura!
img

GC 09: Koch Media

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 30 ago 2009
Koch Media ci ha ospitato alla GamesCom di Colonia per mostrarci la propria line-up di titoli per Xbox 360, rappresentata dal pazzoide action game Fairytale Fights e dall'interessante RPG Risen, realizzato dali autori di Gothic. Eccovi le nostre impressioni.
img

GC 09: Ubisoft

di Giuseppe Genga / Neural P 29 ago 2009
Quest'anno in Germania Ubisoft ha preferito non mostrarci i suoi titoli più attesi, ossia Assassin's Creed II e Splinter Cell: Conviction, offrendoci dimostrazioni a porte chiuse dei soli James Cameron's Avatar e R.U.S.E.: eccovi le nostre impressioni sui due titoli.
img

GC 09: 2K Games

di Giuseppe Genga / Neural P 28 ago 2009
2K Games era presente quest'anno in Germania con una line-up Xbox 360 ridotta rispetto al passato. Solo due giochi, Borderlands e Mafia II, ma uno dei due è valso da solo più di quasi tutti i giochi visti in fiera. Volete scoprire quale? Continuate a leggere!
img

GC 09: Microsoft

di Giuseppe Genga / Neural P 27 ago 2009
Continuano i nostri reportage con le impressioni sui giochi provati alla GamesCom di Colonia. E' il turno di Microsoft, con due titoli attesissimi: Forza Motorsport 3 e Halo: ODST. Buona lettura!
img

GC 09: Electronic Arts - Parte II

di Giuseppe Genga / Neural P 27 ago 2009
Electronic Arts è probabilmente l'editore di terze parti che ha fato la parte del leone alla GamesCom: non solo per il numero di giochi presentati, ma anche per l'elevata qualità complessiva. I giorni della EA che produceva aridi sequel spremendo all'osso i propri franchise sono finiti, e ci troviamo ora con un editore capace di stuzzicare il nostro interesse con titoli estremamente interessanti. Eccovi le nostre impressioni su tutti i giochi EA visti e provati a Colonia: buona lettura! Parte II: Mass Effect 2, NFS Shift, Rage e The Beatles: Rock Band.