L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

  • News (21623)
  • Articoli (643)

RECENSIONE - Crackdown

P 13 feb 2007
Crackdown ha dimostrato di essere un titolo estremamente divertente ed assuefante, mostrando il suo maggiore elemento di originalità nell'abile sfruttamento della dimensione verticale della città. Le molte possibilità di approccio ad ogni missione, la magistrale realizzazione grafica e l'aggiunta di una modalità cooperativa da manuale rendono il primo titolo Realtime Worlds una scelta imprescindibile per tutti gli amanti dei videogiochi d'azione. 9.0

SPECIALE - GRAW 2: Intervista con Olivier Dauba

P 1 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Olivier Dauba, Content Producer del team Ubisoft dedicato a Ghost Recon: Advanced Warfighter 2. Olivier risponde ad una serie di interessanti domande sulle varie caratteristiche del gioco.

RECENSIONE - Star Trek: Legacy

P 7 gen 2007
Per via della sua giocabilità lenta e tattica e della mancata localizzazione in italiano, Star Trek: Legacy si dimostra essere un titolo poco adatto al grande pubblico e mirato ai fan "duri e puri" di Star Trek. Se siete dei veri Trekkie, allora fatevi sotto: per tutti gli altri invece consigliamo di attendere un gioco di Star Trek maggiormente incentrato sulla componente "avventura" delle serie TV: magari un bell'RPG, perchè no? 6.6

SPECIALE - Lost Planet: intervista con Jun Takeuchi

P 5 gen 2007
A pochi giorni dall'uscita nei negozi di Lost Planet: Extreme Condition, vi proponiamo una interessante intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi, realizzata grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.

SPECIALE - I giochi più attesi del 2007

P 31 dic 2006
Il primo anno di vita di Xbox 360 si è concluso con un bilancio estremamente positivo: sono usciti moltissimi giochi con una qualità media estremamente elevata, inclusi una serie di capolavori che ci hanno fatto capire cosa significhi entrare in piena era "next-gen". Ora, dopo esserci goduti tutti questi giochi, è ora di volgere lo sguardo al futuro: tramite una piccola votazione interna, la redazione di MondoXbox ha stilato la sua personale Top 10 del 2007, nella quale compaiono i giochi più attesi dai nostri redattori. Eccovi l'elenco completo, si tratta di tutti giochi sui quali sarà bene tenere gli occhi aperti!

SPECIALE - Intervista con Frank O'Connor di Bungie

P 26 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con il Community Manager di Bungie Frank O'Connor, conosciuto dai fan di Halo con il nome di Frankie: è la persona che settimanalmente ci aggiorna sui progressi della realizzazione di Halo 3.

SPECIALE - Crackdown: intervista con Realtime Worlds

P 23 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una interessante intervista con Realtime Worlds, gli sviluppatori di Crackdown, action game a giocabilità aperta previsto per febbraio esclusivamente su Xbox 360. Nell'intervista ci vengono spiegati alcuni dei motivi dietro alle scelte operate nello sviluppo del gioco, i rapporti del titolo con la serie GTA ed alcuni dettagli sulla modalità cooperativa. Buona lettura!

RECENSIONE - Viva Piñata

P 10 dic 2006
Viva Piñata porta una boccata d'aria fresca nel parco titoli di Xbox 360, mostrandoci come si possa creare un gioco d'alta qualità anche senza dover per forza attingere a generi più "adulti". Rare ha realizzato un gioco intelligente, divertente ed estremamente brioso: un ottimo regalo per i più piccoli o le ragazze meno attratte dai videogiochi, ma da non perdere anche per tutti gli amanti dei bei videogiochi. 9.0

RECENSIONE - Rainbow Six: Vegas

P 29 nov 2006
Rainbow Six: Vegas riesce a coniugare un gameplay tattico e ragionato con momenti di azione iperfrenetica da batticuore, dove il minimo errore signifa la sconfitta, immergendoci in scenari vibranti e graficamente eccellenti. Se amate gli FPS, sia in solitaria che in compagnia, non fatevi sfuggire questo nuovo gioiellino della serie Tom Clancy's. 9.2

SPECIALE - Gears of War - multi-recensione

P 26 nov 2006
E' inevitabile: quando esce un gioco della caratatura di Gears of War tutti vogliono parlarne e dire la loro in proposito. E questo è accaduto anche nella nostra redazione virtuale quando è uscito il gioco: diversi redattori volevano la possibilità di esprimere la propria opinione sul gioco. Come fare? Semplice: una bella multi-recensione!

SPECIALE - Viva Piñata - intervista con Justin Cook

P 25 nov 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con Justin Cook di Rare, designer di Viva Piñata e responsabile di molti dei meccanismi del gioco. Nel corso dell'intervista Justin ci spiega il ruolo del gioco nel parco titoli Xbox 360, le possibilità future via Xbox Live ed il rapporto del titolo con bambini e giocatori adulti. Buona lettura!

RECENSIONE - Gears of War

P 19 nov 2006
GOW si pone come la nuova pietra di paragone per tutti i futuri giochi di nuova generazione, mostrando cosa sia possibile fare con una console next-gen e soprattutto facendoci capire cosa dovremo aspettarci per i prossimi anni. Gears of War è una gioia per gli occhi, ha un gameplay intuitivo ed assuefante, è capace di instillarvi emozioni di stupore o terrore, vi farà ridere e giocare con i vostri amici. E' ancora presto per dire se possa essere il nuovo Halo, questo lo diranno le vendite, ma è sicuramente il nuovo gioco da avere. 9.4

SPECIALE - Natale 2006 - guida agli acquisti

P 13 nov 2006
Si avvicina il Natale, periodo di acquisti e regali. Se ne volete approfittare per arricchire la vostra collezione di giochi per Xbox 360 oppure volete regalare un gioco ad un possessore della console Microsoft, vi proponiamo una pratica guida per scoprire i giochi più adatti all'acquisto.

RECENSIONE - Call of Duty 3

P 13 nov 2006
Call of Duty 3 si dimostra decisamente all'altezza dei titoli che lo hanno preceduto, immergendoci nuovamente nel caos della seconda guerra mondiale grazie ad un comparto tecnico migliorato ed un gameplay ormai ben collaudato. I giocatori online troveranno grandi miglioramenti nella componente multiplayer, con partite senza ritardi, con più giocatori e tante possibilità di gioco. Imperdibile! 9.0

ANTEPRIMA - Rainbow Six: Vegas hands-on

P 1 nov 2006
Dopo Ghost Recon e Splinter Cell, Ubisoft è pronta a traghettare nella nuova generazione anche la sua terza serie a marchio Tom Clancy's; la squadra Rainbow è pronta per tornare sui nostri schermi in Rainbow Six: Vegas, nuova avventura che ci catapulterà nella città del peccato per antonomasia. L'editore ci ha inviato una versione beta del gioco, per permetterci di assaggiarlo prima dell'uscita nei negozi: ecco cosa abbiamo scoperto.