MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Styx: Blades of Greed

LIVE NOW!

Styx: Blades of Greed rivela il gameplay alla gamescom

Nacon e Cyanide Studio hanno approfittato della gamescom per mostrarci il trailer che rivela il gameplay di Styx: Blades of Greed, nuovo episodio dello stealth game con il goblin assassino Styx. Il filmato ci offre una panoramica sulle nuove abilità del nostro alter-ego e sulle ambientazioni che esploreremo, annunciando l'arrivo del gioco per il prossimo autunno.

In Styx: Blades of Greed torniamo nei panni di panni di Styx, l'astuto goblin dall'umorismo caustico che ha ormai padroneggiato l'arte della furtività. Questa volta, però, non lavoreremo per conto di altri: saremo a capo della nostra personale ciurma a bordo di un dirigibile, con l'obiettivo di mettere le mani sul Quarzo, la risorsa più preziosa e pericolosa di un mondo sull'orlo della guerra tra elfi, umani e orchi. Nel corso del nostro viaggio incontreremo volti familiari e nuovi stravaganti personaggi, in un'avventura che segna l'inizio della Grande Guerra e la creazione della Mano Nera, il gruppo di mercenari centrale negli eventi di Of Orcs and Men.

Il gioco punta a rifinire la formula dei capitoli precedenti, ponendo al centro dell'esperienza la libertà e la creatività. Prima di ogni colpo dovremo prepararci creando armi e pozioni, per poi sfruttare un'ampia gamma di abilità a nostra disposizione. Tornano i poteri legati all'Ambra, come la Clonazione e l'Invisibilità, ai quali si affiancano le nuove abilità derivate dal Quarzo, come il Controllo Mentale e lo Spostamento Temporale. Ogni situazione si presenterà come un puzzle stealth che potremo risolvere in molteplici modi, sfruttando l'agilità e l'ingegno del piccolo Styx.

Styx: Blades of Greed ci permetterà di esplorare liberamente tre vasti ambienti aperti e fortemente verticali: il Muro, che segna il confine del mondo umano, il lussureggiante villaggio orchesco di Turquoise Dawn e le rovine della capitale elfica, Akenash. Per muoverci in questi scenari potremo contare su nuovi strumenti come un deltaplano per solcare i cieli, un rampino per raggiungere rapidamente punti inaccessibili e gli artigli per scalare enormi pareti. L'ottenimento di nuovi strumenti sbloccherà aree prima irraggiungibili, in una progressione in stile metroidvania.

Vi lasciamo al trailer di presentazione del gameplay.

MX Video - Styx: Blades of Greed
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo