MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Epic: la next-gen punterà pesantemente sul Free 2 Play

Nel corso della conferenza Game Horizon nel Regno Unito, Mark Rein di Epic Games ha rivelato che entrambe le console next-gen punteranno pesantemente sul modello Free 2 Play, che prevede il rilascio di titoli gratuiti con numerosi add-on a pagamento per poter procedere/completare/migliorare l'esperienza di gioco: un modello che sta mostrando un grande potenziale sui giochi mobile ed in quelli web-based. Già un anno fa Crytek aveva annunciato che una volta ultimati i suoi attuali progetti si sarebbe dedicata unicamente ai F2P, e sono già stati annunciati diversi titoli che sfrutteranno questo sistema. Di seguito trovate alcuni estratti delle dichiarazioni di Rein.

"Le console di nuova generazione stanno per abbracciare il modello Free 2 Play, quindi io vi ho avvertito: Sony e Micorsoft punteranno pesantemente su quello, io vi sto dicendo quello che viene detto a noi sviluppatori."

"Penso che PS4 e la prossima Xbox dovranno imparare da Google e Apple su come rendere i giochi più "convenienti" per il pubblico. In particolare penso che le console debbano rendere le cose il più semplice possibile migliorando le loro interfacce e le loro capacià di media center. Ovviamente devono anche essere migliori piattaforme per i giochi: dovrebbero fare in modo che il gioco venga scaricato dal cloud, e che si possa accedere da qualsiasi console, registrarsi con i propri dati identificativi e boom, puoi subito giocare. Penso che possano rendere i giochi più convenienti, anche perchè sanno che se un gioco è conveniente viene giocato di più".

Non resta che attendere ulteriori sviluppi, e quando anche Micorsoft rivelerà i suoi piani durante la presentazione del 21 maggio avremo probabilmente nuove info anche sui suoi progetti Free 2 Play.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo