Ultimi articoli

img

RECENSIONE - Goat Simulator: Mmore Goatz Edition

di Győző Baki / Baboy P 25 ago 2015
Goat Simulator: Mmore Goatz Edition eredita ogni tratto comico del gameplay originale, dove il folle bovide lecca, fa esplodere e incasina generalmente tutto nel tentativo di fare combo estreme e minigiochi bizzarri. Una esilarante parodia del mondo degli MMORPG e dei GDR vi farà fare tante risate per tutta la durata della non lunghissima modalità, mentre una modalità simil-DayZ (chiamata appunto GoatZ) porta un divertimento a lungo termine con obiettivi più tangibili e sfide maggiori in un mondo dove bisogna sopravvivere in un'epidemia di zombi, occupandosi di creare oggetti, di nutrirsi e di curarsi, perché la morte è permanente e si riparte da capo. Ovviamente chi non ha apprezzato il nonsense e l'umorismo demenziale dell'originale non ha molto da cercare in questo capitolo, ma chi è alla ricerca di un sandbox folle dove sperimentare di tutto e di più e dove ridere a crepapelle per citazioni e situazioni comiche, troverà certamente pane per i propri denti in Goat Simulator: Mmore Goatz Edition. 7.8
img

RECENSIONE - Velocity 2X

di Győző Baki / Baboy P 25 ago 2015
Velocity 2X è un miscuglio davvero particolare che unisce uno shmup divertente e preciso a un platform game adrenalinico e divertente, in un gioco che vuole assolutamente essere un titolo da speedrun. E ne ha tutti i modi, perché i comandi e i movimenti sono perlopiù precisi e ben calibrati, rendendo la lunga campagna una bella esperienza da affrontare. Forse il prezzo di lancio di 19,99 Euro è un po' altino, ma con ben 50 livelli di difficoltà crescente (tutti dotati di obiettivi aggiuntivi), mappe generate casualmente e classifiche, il contenuto è davvero notevole e difficilmente verrà a noia, grazie anche a una buona varietà e anche un pochino di trama, cosa spesso tralasciata in titoli simili. Velocity 2X è un gioco per chi vuole correre senza limiti, e per loro ci sono poche alternative migliori sul mercato. 8.1
img

SPECIALE - Microids: i titoli della Gamescom

di Massimiliano Balistreri P 25 ago 2015
In attività sin dagli anni 80, lo studio e publisher francese Microïds si è guadagnato nel tempo la stima degli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli del genere adventure. A Colonia ci hanno invitato per dare uno sguardo ai loro prossimi titoli per console, primo tra tutti Syberia 3: eccovi cosa ci hanno mostrato.
img

RECENSIONE - Gears of War: Ultimate Edition

di Giuseppe Genga / Neural P 24 ago 2015
Tornare a calcare il suolo di Sera è stato un vero piacere: Gears of War: Ultimate Edition non è solo un ottimo remaster ma ci ricorda anche quanto buono fosse il game design di questo primo titolo della serie, lasciandoci a desiderare che lo stesso trattamento venga prima o poi riservato anche ai due successivi episodi. All'ottimo prezzo a cui è proposto, è sicuramente un acquisto consigliato. 8.0
img

RECENSIONE - Toy Soldiers: War Chest

di Győző Baki / Baboy P 23 ago 2015
Toy Soldiers: War Chest non è certo una rivoluzione per la saga, continuando ad offrire il suo ottimo mix di azione e tower defense nel fantasioso mondo dei giocattoli. In questa iterazione però sono entrate in gioco fazioni che non rientrano nel solito tema delle guerre come le fate o le spie, nonché di altre saghe come G.I. Joe e Assassin's Creed - quest'ultime acquistabili separatamente o nell'edizione Hall Of Fame che costa il doppio. Tutti questi contenuti nascosti dietro a una serie di pagamenti aggiuntivi fanno storcere il naso, e lo stesso vale per i numerosi problemi tecnici, ma pur non innovando granché War Chest è un capitolo più che valido di una saga apprezzatissima, presentando ancora una volta una campagna valida, un multiplayer competente e dozzine di ore potenziali di contenuti per gli appassionati di tower defense e di guerra. 7.4
img

RECENSIONE - Bridge Constructor

di Győző Baki / Baboy P 20 ago 2015
Bridge Constructor è stato ed è tuttora un gioco di successo su smartphone e in minor parte anche su PC, grazie a un gameplay apparentemente semplice ma allo stesso tempo profondo che mette i giocatori nei panni di un ingegnere, il cui lavoro è creare ponti in scenari di ogni tipo che reggano ai pesi di macchine sempre più pesanti. Grazie all'ottima fisica del gioco che calcola tensioni e pesi, l'aspetto primario del titolo risulta realistico e credibile, pertanto gli enigmi di questo puzzle game offrono una sfida leale. Non è però possibile sorvolare sul fatto che questo porting non aggiunga nulla, né da un punto di vista visivo che di contenuti, e non vada nemmeno a correggere bug presenti oltre 3 anni fa nelle primissime versioni del gioco, aggiungendo per altro un sistema di controllo molto meno preciso e risultando complessivamente insufficiente per una console potente come Xbox One. E' un titolo che sa divertire, e soprattutto gli appassionati di costruzioni ed ingegneria troveranno pane per i loro denti, ma Bridge Constructor appartiene ad altre piattaforme dove anche il prezzo è molto più consono al suo valore. 5.5
img

ANTEPRIMA - Transformers Devastation - visto alla Gamescom

di Massimiliano Balistreri P 20 ago 2015
Alla Gamescom di Colonia abbiamo avuto il piacere di incontrare Kenji Saito di Platinum Games, direttore dell'apprezzatissimo Metal Gear Rising ora al lavoro su Transformers Devastation per Activision. Scopriamo insieme cosa aspettarci da questo ritorno videoludico dei robottoni Hasbro.
img

ANTEPRIMA - Trackmania Turbo - visto alla Gamescom

di Massimiliano Balistreri P 19 ago 2015
Ubisoft ci ha permesso alla Gamescom di osservare da vicino Trackmania Turbo, la versione per nuove console del racing game di Nadeo caratterizzato da folli piste che gli stessi giocatori possono creare. Eccovi cosa abbiamo visto.
img

ANTEPRIMA - Mighty No.9 - provato alla Gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 19 ago 2015
Forte degli ottimi risultati ottenuti con la campagna Kickstarter e della guida esperta di Keiji Inafune, co-designer del mai dimenticato Mega Man, Mighty No.9 è quasi pronto per arrivare sulle nostre console. Un piccolo posticipo ha infatti rimandato l’uscita ai primi mesi del 2016 ma a Colonia abbiamo potuto comunque provare una versione quasi definitiva del titolo. Ecco le nostre impressioni!
img

RECENSIONE - King's Quest - A Knight to Remember

di Giuseppe Genga / Neural P 18 ago 2015
King's Quest: A Knight to Remember ha dimostrato di essere un'ottima reinterpretazione della serie classica di Sierra, con una narrazione frizzante e divertente, splendide visuali ed un ottimo cast di personaggi. Unico neo la completa assenza di localizzazione italiana, che finisce per penalizzarlo nella valutazione finale. Se però non avete problemi con la lingua, consideratelo pure un titolo da 8. 7.0
img

ANTEPRIMA - Dying Light: The Following - provato alla Gamescom

di Davide Ambrosiani / Ambro P 17 ago 2015
Durante le nostre ultime ore alla Gamescom 2015 abbiamo onorato l’invito di Techland alla presentazione e prova di The Following, consistente espansione in arrivo per Dying Light. Tra corse in dune buggy, salti mozzafiato e sessioni di tiro allo zombie ecco come si è presentata questa nuova avventura in compagnia di Kyle Crane.
img

ANTEPRIMA - The Long Dark - provato in Game Preview

di Győző Baki / Baboy P 17 ago 2015
Il programma Game Preview di Xbox è ancora agli inizi ma può già contare su degli interessantissimi titoli: uno di questi è The Long Dark, affascinante titolo survival nel quale il nemico non sono gli zombi ma le fredde ed inospitali foreste canadesi. L'abbiamo giocato a fondo per capire se possa già meritare l'acquisto, prima che raggiunga la versione finale: eccovi le nostre conclusioni.
img

ANTEPRIMA - Guitar Hero Live - provato alla Gamescom

di Giuseppe Genga / Neural P 17 ago 2015
Dopo un lungo periodo durante il quale i titoli musicali con strumenti-controller sembravano essersi completamente estinti, quest'anno il genere sembra pronto a rinascere: Guitar Hero Live è uno dei due giochi che guideranno questa riscossa, e proverà a farlo con una chitarra nuova di zecca ed un nuovo concetto di gameplay. Vi offriamo le nostre impressioni dopo averlo provato alla Gamescom.
img

ANTEPRIMA - ELEX - visto alla Gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 16 ago 2015
I tedeschi Piranha Bytes, abbandonate le atmosfere medioevali e piratesche di Gothic e Risen, sono ora pronti per infondere tutta la loro esperienza in ELEX, nuova IP ambientata stavolta in un universo in bilico tra il fantasy e la fantascienza. Durante la Gamescom abbiamo potuto dare uno sguardo in anteprima al loro lavoro e queste sono le nostre impressioni.
img

ANTEPRIMA - Starpoint Gemini 2 – visto alla Gamescom

di Marco Pedone / lordmarcusrax P 16 ago 2015
Nell'affollato panorama dei simulatori spaziali, i croati Little Green Men Games sono pronti a portare su Xbox One il loro titolo di punta, Starpoint Gemini 2. Alla Gamescom abbiamo avuto modo di essere loro ospiti per vederlo da vicino: ecco cosa ci hanno mostrato.