MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer Talks: JRPG, studi first party, esclusive, retrocompatibilità ed altro

Il capo di Xbox Phil Spencer si è appena dedicato ad una delle sue famose sessioni di risposte alle domande dei fan su Twitter, rilasciando indizi più o meno grandi sul futuro di Xbox. Vediamo di cosa ha parlato stavolta.

Per prima cosa, Spencer ha voluto rispondere ad alcuni utenti preoccupati per la mancanza di titoli giapponesi su Xbox One, ribadendo che da quel punto di vista la sua recente visita in Giappone è stata molto produttiva e rivelando che la console vedrà un maggior numero di JRPG in futuro.

Parlando dei giochi in generale, invece, Spencer ha concordato col fatto che Microsoft deve cercare di distribuire le proprie esclusive nel corso dell'anno piuttosto che concentrarle tutte a fine anno, come fatto finora; a differenza di quanto molti dicono, in realtà la casa di Redmond ha rilasciato negli ultimi 12 molte esclusive, ben 6 a partire con Quantum Break, ma quattro di queste (ReCore, Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4) sono uscite tra settembre e dicembre, una cosa che ha lasciato il Q1 scoperto con il solo Halo Wars 2. Spencer si ritiene comunque molto soddisfatto dell'attach rate rate di Xbox One, ossia la media di giochi e DLC venduti per ogni singola console.

Riguardo invece alla necessità di potenziare la produzione degli studi first party, Spencer ha spiegato che attualmente questo è uno dei focus principali del team e che per Project Scorpio sarà importantissimo presentare una line-up first party all'altezza (ovviamente tali giochi arriveranno anche su Xbox One). Il manager ha spiegato che finora l'azienda si è voluta concentrare principalmente nel "raddrizzare" la console ed il sistema operativo, ma che ora lo stesso impegno sarà infuso nella produzione di giochi first party.

Riguardo alle novità in arrivo in futuro, Spencer ha rivelato che nelle prossime settimane arriverà uno dei giochi retrocompatibili da lui più attesi di sempre (ma non ha voluto fornire commenti sul possibile arrivo di Black Ops II), mentre presto arriverà sul Games Store anche la funzionalità di lista dei desideri, che ci permetterà di segnare i giochi che desideriamo di più per poter poi ricevere notifiche quando questi ottengono degli sconti, come già avviene su Steam.

Restiamo in attesa di ulteriori rivelazioni, o notizie ancor più concrete, sui piani futuri di Microsoft!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo