MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




img Xbox One
copertina

Startselect.com: l'alternativa affidabile allo Store Xbox per gli acquisti digitali

Il negozio online Startselect si propone come interessante alternativa ufficiale, a differenza di altri siti web che vendono codici di dubbia provenienza, per tutte le esigenze d'acquisto digitale degli utenti Xbox, per ora solo limitatamente alle Gift Card prepagate ed agli abbonamenti Live Gold, ma presto anche per molti dei titoli presenti sul Marketplace di Xbox.

Startselect.com è una nuova piattaforma dove i giocatori di tutta Europa possono acquistare abbonamenti Xbox Live Gold e carte prepagate Xbox Live, con l'arrivo presto anche dei giochi per Xbox One in formato digitale. Startselect è un rivenditore online autorizzato ufficialmente da Microsoft, ciò significa grande affidabilità grazie anche ad un supporto clienti dedicato completamente in italiano: una volta effettuato l’ordine sul sito, il codice del prodotto Xbox vi arriverà direttamente nella casella di posta elettronica.

Quali sono i reali vantaggi che Startselect offre rispetto al Marketplace Xbox? 

  • 1) I metodi di pagamento sono molti di più rispetto allo store Xbox: si va dalle carte di credito e PayPal fino alle carte prepagate come Skrill e sono perfino accettati bonifici bancari.
  • 2) Non c’è bisogno di registrare una carta di credito sull’account Xbox per i propri acquisti. 
  • 3) Il codice per attivare un abbonamento Gold o una Gift Card, così come per i giochi in seguito, viene consegnato via email. Questo rende il servizio ottimale anche per chi vuole regalare dei giochi digitali: quando comprate sul games Store di Xbox, gli acquisti rimangono sul vostro profilo, mentre, in questo caso, il codice di download è acquistabile per regalarlo a qualcuno.
  • 4) Prodotti originali. Startselect è rivenditore ufficiale Microsoft, a differenza di altri siti di vendita codici che sono talvolta luogo di truffe.

Riguardo a quest'ultimo punto, gli store di codici facenti parte del cosiddetto "mercato grigio", il CEO di Startselect Max Gudden ci dice: "Il mercato grigio sta causando problemi a tutto il settore del gaming; gli sviluppatori non sono ripagati adeguatamente per il loro duro lavoro, i gamers non sanno dove poter acquistare giochi in modo sicuro e ricevono, a volte, codici non funzionanti che mettono in cattiva luce anche gli editori. La situazione sta diventando sempre più frustrante e confusa. Noi vogliamo offrire una soluzione a questi problemi con una piattaforma dove i codici digitali per i videogames provengono direttamente dai publishers senza che siano coinvolte terze parti non autorizzate. Attraverso queste collaborazioni con gli editori ci aspettiamo di avere un grande impatto sul mercato e dare un messaggio positivo a tutti i giocatori."

Se in futuro vorrete prendere Gift Card, abbonamenti Gold o giochi in formato digitale, Startselect si propone quindi come alternativa ufficiale della quale tener conto per i vostri acquisti!

MX Video - Xbox One

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...