MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Diablo II: Resurrected

LIVE NOW!

30° Anniversario di Diablo: lo Stregone è protagonista con l'espansione a sorpresa di Diablo II

Blizzard Entertainment ha celebrato stanotte una tappa storica con lo Speciale dedicato al 30º anniversario di Diablo, un evento che ha dato il via a un anno ricco di novità per l'intero franchise. La trasmissione ha svelato aggiornamenti massicci che coprono passato, presente e futuro della saga, con l'introduzione di una nuova classe, lo Stregone, che farà la sua comparsa in tutti i titoli attivi, incarnando diverse ere di Sanctuarium.

La notizia più sorprendente per i fan è stato lo shadowdrop dell'espansione Reign of the Warlock di Diablo II: Resurrected; si tratta della prima nuova classe giocabile nel gioco dopo oltre 25 anni. Lo Stregone è un incantatore oscuro che trae potere dalle fiamme degli Inferi, specializzato in evocazioni, vincoli e trasformazioni demoniache. Oltre alla nuova classe, l'espansione arricchisce l'endgame: potremo ora scegliere quali atti rendere "Terrorizzati" per massimizzare difficoltà e ricompense, e sconfiggendo i boss in questa modalità a difficoltà Inferno avremo la chance di sbloccare una sfida inedita contro gli Antichi Colossali. Non mancano miglioramenti alla "quality of life" molto richiesti, come l'aggiunta di filtri per il bottino, nuove schede per il Forziere e il sistema Cronache per tracciare i progressi delle nostre cacce al tesoro.

Lo Stregone è anche la seconda classe prevista in Diablo IV: Lord of Hatred, la nuova espansione in arrivo il 28 aprile. In questo nuovo capitolo torneremo a Sanctuarium per affrontare Mefisto nella nuova e antica regione di Skovos, caratterizzata da paesaggi di ispirazione mediterranea. La grossa novità è proprio l'arrivo di ben due nuove classi: il già visto Paladino e lo Stregone, qui caratterizzato da uno stile "metallaro" fatto di catene e fiamme.

L'espansione di Diablo IV porterà con sé anche un'evoluzione dei sistemi di gioco, in particolare per quanto riguarda l'endgame. Saranno introdotti i Piani di Guerra, percorsi di attività personalizzabili che ci permetteranno di modellare la nostra esperienza di gioco dopo la fine della campagna, e gli incontri Eco dell'Odio, sfide a ondate di difficoltà crescente per mettere alla prova le nostre build. Per vedere più nel dettaglio lo Stregone in azione su Diablo IV, dovremo attendere la diretta dedicata agli sviluppatori prevista per il 5 marzo.

Infine, anche Diablo Immortal riceverà la sua dose di contenuti nel corso del 2026, con il ritorno di Andariel, la Signora dell'Angoscia, e l'arrivo della classe Stregone previsto per l'estate del 2026. Torneremo inoltre a visitare la città di Lut Gholein, divisa tra il caos del Rione popolare e l'eleganza del Rione elevato. Si prospetta dunque un periodo intenso per tutti i fan della saga, con aggiornamenti costanti che ci accompagneranno fino alla BlizzCon del prossimo anno.

Eccovi di seguito un trailer cinematico ed uno di gameplay mostranti la versione di Diablo II: Resurrected dello Stregone.

MX Video - Diablo II: Resurrected
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo