MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Marathon

LIVE NOW!

Bungie svela i segreti dei Telai di Marathon: ecco come personalizzeremo i nostri Corridori

Bungie ha pubblicato oggi un nuovo ed esaustivo video di approfondimento dedicato a Marathon, lo shooter PvPvE di sopravvivenza a estrazione che ci porterà a esplorare le pericolose ambientazioni di Tau Ceti IV. Il filmato si concentra in particolare sui "Telai", ovvero i corpi biostampati in cui dovremo trasferire la nostra coscienza per operare sulla colonia perduta. In arrivo a marzo 2026, Marathon promette un sistema di personalizzazione profondo, dove ogni telaio non solo definirà il nostro stile di gioco attraverso abilità passive e statistiche uniche, ma sarà chiaramente riconoscibile anche a grande distanza, permettendoci di capire immediatamente con che tipo di avversario avremo a che fare e come potremo contrattaccare.

L'approccio degli sviluppatori alla configurazione dei personaggi si basa sul fornirci gli ingredienti piuttosto che una ricetta predefinita. Attraverso l'uso di nuclei, impianti e modifiche per le armi, avremo la libertà di creare configurazioni uniche. I nuclei, in particolare, sono caratteristiche estremamente potenti che possono modificare radicalmente il comportamento del Corridore, permettendoci di creare sinergie complesse tra i vari sistemi, quasi come se stessimo assemblando una macchina di Rube Goldberg. A seconda che preferiamo mantenere le distanze o lanciarci in scontri ravvicinati più aggressivi, dovremo gestire con cura gli elementi recuperati sul campo per sviluppare al meglio il nostro equipaggiamento.

Il video descrive nel dettaglio diverse tipologie di telai, ognuna con ruoli specifici. Il telaio Distruttivo, ad esempio, è descritto come una versione futuristica della corazza Mjolnir e nasce per chi ama stare al centro della mischia: è dotato di propulsori per scatti rapidi, una barriera antisommossa per attirare il fuoco nemico e lanciamissili a ricerca termica montati sulle spalle. Se preferiamo un approccio più furtivo, potremo optare per il telaio da Assassinio, un vero e proprio infiltrato capace di diventare invisibile e di lanciare dischi che creano cortine di fumo. La sua visibilità aumenta però con la velocità di movimento, quindi dovremo muoverci con estrema cautela per non essere individuati durante le azioni di cura o di attacco.

Per chi ama il gioco di squadra e il supporto, sono stati presentati i telai da Ricognizione e da Soccorso. Il primo funziona come un vero e proprio "detective" in grado di scovare i nemici tramite impulsi radar, droni aracnidi che surriscaldano i bersagli e persino impronte olografiche che appaiono a terra quando neutralizziamo lo scudo di un avversario, permettendoci di seguirlo se tenta la fuga. Il telaio da Soccorso agisce invece come un medico da campo, utilizzando guanti capacitivi per infondere vita e droni che forniscono costantemente scudi e salute a noi e ai nostri compagni di squadra, potendo persino condividere gli oggetti consumabili con l'intero team.

Non mancano opzioni per chi predilige l'agilità o il recupero puro delle risorse. Il telaio da Teppista è il più dinamico del gruppo, capace di concatenare doppi salti e scivolate potenziate per seminare il caos, trasformando all'occorrenza il proprio braccio in un cannone per sbalzare via i nemici. Se invece il nostro obiettivo è accumulare bottino, il telaio da Furto ci permetterà di individuare contenitori attraverso i muri grazie a un visore a raggi X e di utilizzare una "farfalla meccanica" per strappare il loot direttamente agli avversari. Infine, è stata presentata la modalità ROOK, ideale per chi desidera sessioni di gioco più spensierate o in solitaria. Entrando come ROOK in una partita già in corso, non rischieremo nulla del nostro equipaggiamento e potremo usare maschere speciali per confonderci con le forze UESC, dedicandoci esclusivamente al recupero di materiali per arricchire il nostro deposito in vista delle sfide future.

Vi lasciamo al filmato; buona visione!

MX Video - Marathon
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo