MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil Requiem

LIVE NOW!

Resident Evil Requiem sarà sia in prima che in terza persona, nuovi dettagli ed immagini

Dopo che Capcom ha stupito tutti con l'annuncio di Resident Evil Requiem durante il Summer Games Fest, la stampa ha potuto vedere una demo di una ventina di minuti, ed oggi sono usciti gli articoli che ne dettagliano le caratteristiche, in primis quella che ci permetterà di scegliere se giocarlo in prima o terza persona.

Tra gli altri dettagli confermati, scopriamo che il gioco ci vedrà tornare a Raccoon City, ma con una protagonista completamente nuova: vestiremo infatti i panni di Grace Ashcroft, un'analista tecnica dell'FBI. La sua indagine su una serie di omicidi la porterà a confrontarsi con il passato di sua madre, Alyssa Ashcroft, nome che i fan di lunga data riconosceranno come quello della giornalista protagonista di Resident Evil Outbreak. Una scelta che strizza l'occhio alla lore della serie e che farà senza dubbio piacere agli appassionati storici. Grace non è un soldato armato fino ai denti, ma una persona impreparata alla guerra: dovremo quindi pensare, esplorare e, soprattutto, sopravvivere.

A quanto pare, però, Grace non sarà l'unico personaggio giocabile: anche se i giornalisti non l'hanno potuto vedere, Capcom gli ha anticipato che nel corso della storia sarà possibile giocare anche nei panni di un "personaggio storico dotato di un grande arsenale"; molti pensano, visti anche gli indizi lasciati nel trailer d'annuncio, che si tratterà di Leon Kennedy.

Capcom descrive Resident Evil Requiem come un survival horror puro, sebbene intriso di azione cinematografica ad alta tensione. Il gameplay si baserà su meccaniche stealth, un'intelligenza artificiale dei nemici dinamica e una grafica fotorealistica garantita dal RE Engine. I giornalisti che hanno assistito alla presentazione di oltre 20 minuti ha parlato di un titolo estremamente rifinito, e questa non è una sorpresa, visto che il lancio del 27 febbraio non è lontanissimo (uscirà ad esempio sicuramente prima di titoli attesi come Fable e GTA VI). I giornalisti spiegano che la fluidità delle scene d'intermezzo rende difficile distinguerle da un filmato in live action, a riprova della grande qualità del motore grafico di Capcom.

Ma l'aspetto che più ha colpito delle anteprime è stata l'atmosfera da survival horror che Grace si troverà ad affrontare a ogni passo. La tensione sarà palpabile mentre ci muoveremo furtivamente per sbirciare dietro ogni angolo e percorrere corridoi stretti e bui, così oscuri da dare la sensazione di essere inghiottiti da un abisso. Capcom sembra intenzionata a spaventarci fin da subito e frequentemente, puntando tutto sulla tensione, l'esplorazione e la paura.

Insomma, il nuovo Resident Evil Requiem si preannuncia già come un titolo immancabile per gli amanti della saga Capcom, e presto ne vedremo anche di più, visto che il publisher giapponese ha annunciato che una demo giocabile sarà a disposizione dei visitatori della gamescom 2025, dal 20 al 25 agosto; sicuramente, in tale occasione o anche prima, sarà rivelato il gameplay del gioco.

Vi lasciamo ora ad un set di nuove immagini, invitandovi a restare sintonizzati per ulteriori notizie!

MX Video - Resident Evil Requiem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo