MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



OD

LIVE NOW!

Rumor: OD di Kojima includerà sistemi di 'urla sociali' e 'stealth sociale'

Il più grande annuncio del TGA è stato probabilmente quello di OD, il nuovo titolo "d'avanguardia" di Hideo Kojima in sviluppo esclusivo per Xbox e che può vantare importanti collaborazioni dal mondo del cinema. Ma di cosa si tratta? Kojima rimane come sempre estremamente enigmatico.

Oltre alle sue affermazioni sul fatto che si tratti "i un qualcosa che unirà narrazione, cinema e videogiochi per creare un'esperienza "capace di terrificare chiunque", sappiamo anche che il gioco sfrutterà il cloud di Microsoft per dar vita a qualcosa di non realizzabile altrimenti. Ma cosa significa questo?

Un possibile indizio potrebbe venire da due marchi che Kojima Productions ha registrato insieme al marchio OD in Giappone l'1 dicembre, e resi pubblici solo oggi. Uno si chiama "Social Scream System" (sistema di urla sociale), mentre l'altro è "Social Stealth System" (sistema di stealth sociale).

Mentre le parole "urla" e "stealth" ci fanno capire che avremo a che fare con un gioco che mira a terrorizzarci e che ci permetterà di utilizzare elementi stealth per sfuggire a qualsiasi cosa cerchi di causarci questo terrore, è la parola "sociale" presente in entrambi i marchi a farci capire che, forse, Kojima stia lavorando ad un titolo che prevede l'interazione tra un gran numero di persone, magari tramite la condivisione di esperienze terrorizzanti o tramite un sistema di aiuti reciproci.

Ovviamente è impossibile sapere quali segreti celi la mente del visionario designer: anche durante lo sviluppo di Death Stranding, molti si sono chiesti per un lungo periodo di cosa si trattasse, e probabilmente queste domande ci faranno compagnia a lungo anche nel caso di questo titolo. Vi aggiorneremo qualora fuoriescano ulteriori notizie!

MX Video - OD
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo