MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Falconeer

LIVE NOW!

L'esclusiva Xbox The Falconeer va a 120 fps sia su Series X che S; tutti i dettagli

Wired Productions e lo sviluppatore Tomas Sala hanno annunciato oggi i dati prestazionali dell'esclusiva console Xbox The Falconeer, RPG open world che ci vedrà volare a cavallo di un gigantesco falco in un mondo dal sapore steampunk quasi interamente ricoperto dai mari, e con un gameplay che si ispira a classici come Crimson Skies e Freelancer.

Il gioco, rivela lo sviluppatore, andrà a 4K e 60 fps su Xbox Series X, oppure per chi sceglierà la modalità prestazioni andrà a 1800p e 120 fps. Un risultato senza dubbio ottimo, ma prevedibile visto che parliamo di un titolo sì vasto, ma graficamente "leggero"; utilizza infatti una tecnica di rendering che non fa utilizzo di textures.

Quello che però meraviglia maggiormente sono le prestazioni su Xbox Series S, dove il gioco va a 1800p e 60 fps oppure, in modalità prestazioni, a 1080p e 120 fps. Visto che la console next-gen di fascia bassa ha come target ideale la risoluzione 1440p, è interessante vedere come possa addirittura superare tale target o come, a 1080p, non abbia problemi a raggiungere i 120 fps.

E per quanto riguarda le console attuali? Su Xbox One S girerà a 1080p e 60 fps, comunque un buon risultato e testimonianza della già accennata "leggerezza" del titolo, mentre su Xbox One X andrà a 1800p e 60 fps. Lo sviluppatore ci spiega però anche che, mentre sulla current-gen il gioco impiegherà 42 secondi per avviare una partita, sulle nuove console lo farà in 13 secondi grazie al performante disco SSD interno.

Vi ricordiamo che The Falconeer arriverà il 10 novembre, in contemporanea con l'uscita delle nuove console.

MX Video - The Falconeer
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo