MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Remedy riacquista i diritti di Alan Wake

Nel corso degli ultimi anni si sono susseguiti una serie di rumor che volevano un ritorno di Alan Wake, celebre ed apprezzata avventura horror uscita su Xbox 360 nel lontano 2010 e successivamente su PC, che però non hanno mai avuto un riscontro positivo. I fan del gioco avrebbero infatti voluto un sequel e le diverse indiscrezioni hanno alimentato la possibilità che un nuovo capitolo di Alan Wake fosse realmente in fase di sviluppo.

Il team di Remedy, che vi ricordiamo è celebre anche per Max Payne e Quantum Break, ha iniziato a concentrare l'attenzione su titoli multipiattaforma come Control, attualmente in sviluppo e in uscita alla fine del mese prossimo, dal momento che Microsoft non ha portato avanti nessun tipo di progetto per un eventuale ritorno di Alan Wake sulle nuove console.

Secondo quanto riportato da Globe Newswire la situazione potrebbe cambiare in quanto Remedy ha acquistato i diritti dell'IP di Alan Wake, fino ad oggi nelle mani di Microsoft. Questo potrebbe significare un potenziale e gradito ritorno del gioco, magari per le console di prossima generazione e probabilmente multipiattaforma, con un diverso publisher a finanziare lo sviluppo; ciò che però è certo è che i tempi potrebbero essere lunghi, visti i progetti sui quali è impegnato il team di Remedy. Per scoprirlo insieme, vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati per tutte le novità in arrivo.

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo