MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fallout 4
copertina

LIVE NOW!

Il data mining di Fallout 4 ci rivela i primi dettagli sulla rinnovata modalità Sopravvivenza

Come probabilmente ricorderete, Bethesda è attualmente al lavoro, tra le altre cose, su  una revisione della modalità Sopravvivenza di Fallout 4, per adattarla maggiormente alle aspettative dei giocatori. Grazie ad una ricerca sui file del gioco svolta da un utente della community americana Reddit, scopriamo oggi le prime interessanti novità in merito.

Apprendiamo così che la nuova modalità Sopravvivenza erediterà maggiormente i tratti di un vero survival game grazie ad una serie di accorgimenti. Per prima cosa saranno completamente rimossi i salvataggi automatici e manuali: l'unico modo per salvare la partita sarà dormire in un letto, sacchi a pelo compresi, ed ovviamente non potremo farlo se ci sono nemici nelle vicinanze. A seconda del letto scelto cambierà però il numero massimo di ore che potremo dormire: nei sacchi a pelo non si potrà dormire per una notte intera ma solo qualche ora.

Altra feature rimossa dal gioco in questa modalità sarà il viaggio rapido: qualsiasi location vogliate raggiungere, dovrete farlo a piedi, e se visiterete delle aree già ripulite in precedenza le troverete nuovamente popolate di nemici, i quali però rilasceranno meno oggetti che in passato. In generale i nemici saranno più ardui, il giocatore subirà maggiori danni e le ferite agli arti non guariranno da sole ma necessiteranno di uno Stimpak o altre provviste. Inoltre i nemici non compariranno più sulla bussola. Inoltre i nostri partner atterrati dai nemici non torneranno più in vita da soli una volta sconfitti tutti gli avversari: dovremo ravvivarli con i nostri Stimpak oppure, se ci allontaneremo troppo da loro, torneranno a casa.

Un vantaggio è però che il perk Adrenalina, che ci permette di arrecare maggiori danni ai nemici, sarà sempre attivo: il grado di adrenalina salirà gradualmente man mano che uccidiamo nemici rendendoci sempre più forti, ma diminuirà mentre dormiamo.

Mentre nel gioco attuale le munizioni non hanno peso e possiamo portarne quante ne vogliamo, in Sopravvivenza queste peseranno realisticamente in base alle loro dimensioni, con razzi e nuke che ovviamente tra le più pesanti. 

La modalità introdurrà infine la possibilità di ammalarsi quando si mangiano cibi avariati o si usano droghe: se questo avviene un messaggio ci avvertirà ed inizieremo a debilitarci ed indebolirci, e l'unico modo per uscirne sarà creare o acquistare degli antibiotici.

Per ora queste sono le informazioni più importanti in merito: ovviamente attendiamo una rivelazione completa della modalità da parte di Bethesda. Restate con noi!

MX Video - Fallout 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo