MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Spencer: nel 2016 ondata di nuove IP, con Remedy si parlerà del futuro dopo Quantum Break

Il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer è sempre molto aperto al dialogo con gli utenti su Twitter, offrendoci di volta in volta piccoli spiragli sul futuro di Xbox One. In uno di questi recenti scambi di opinioni ha affrontato in particolare due temi: la vastità dell'offerta Microsoft nel 2016 ed il possibile sviluppo di Alan Wake 2.

Riguardo al primo argomento, un utente gli ha chiesto se il 2016 sarebbe stato un buon anno per Xbox, ed il dirigente ha risposto che dovrebbe essere molto buono. Se questa è una risposta scontata per un dirigente che non può certo che parlar bene del proprio prodotto, è interessante la motivazione che ha dato per tale convinzione: Spencer spiega infatti che nel 2016 Microsoft rilascerà molte più nuove IP (ossia nuovi giochi che non siano sequel o remake di serie già conosciute) di quanto fatto negli ultimi anni.

Si riferisce ovviamente a titoli come Quantum Break, ScaleboundRecore, Sea of Thieves, Cuphead, Ashen, Inside e Below,  ma a questi potrebbero aggiungersene anche altri non ancora annunciati, seppur sia possibile che alcuni di questi non riescano a vedere la luce nel 2016 finendo per essere posticipati all'anno successivo. Una cosa è certa: le nuove IP sono un'ottima cosa per il settore in generale, perché apportano innovazione e creatività e contribuiscono a mantenere alto l'interesse dei giocatori con nuove idee.

Veniamo invece a Remedy: interrogato sulla possibilità di un ritorno di Alan Wake, Spencer ha affermato che per ora MS e Remedy sono focalizzate appieno nel completamento di Quantum Break ma che, una volta terminato questo, si inizierà a parlare di progetti futuri. Il manager non ha ovviamente confermato che Alan Wake sarà tra questi progetti futuri, ma con questa risposta ha fatto intendere che ce n'è la concreta possibilità, e visto anche il grande interesse del pubblico è molto probabile che Sam Lake e compagni tornino a muovere i fili dello sfortunato scrittore newyorkese.

E' comunque probabile che per scoprirlo dovremo attendere ancora molti mesi: è improbabile infatti che al prossimo E3 Remedy voglia già scoprire le carte sui suoi prossimi progetti, visti soprattutto i lunghi tempi di sviluppo dello studio finlandese. Restiamo in attesa di novità!

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo