MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Unity
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Assassin's Creed: Unity da Game Informer

Nell'ultimo numero della rivista Game Informer sono apparsi nuovi ed interessanti dettagli riguardo Assassin's Creed: Unity, il prossimo capitolo della saga ideata da Ubisoft. Vi proponiamo di seguito le informazioni più importanti, riassunte e schematizzate in un corposo elenco su NeoGAF e che abbiamo tradotto per voi: buona lettura. 


  • Il gioco è in sviluppo dal 2010, fin quando un team di sviluppatori di Brotherhood iniziò i lavori sul capitolo Unity.
     
  • É stato introdotto un sistema di progressione tramite livelli, dando al giocatore la possibilità di spendere i punti ottenuti in diverse abilità, come il combattimento, la furtività o la navigazione. Potremo così decidere, ad esempio, se creare il guerriero perfetto oppure il più letale e silenzioso tra gli assassini.
     
  • Sarà possibile personalizzare gambe, stivali, avambracci, petto, cappuccio e maschera. Ogni elemento dell'armatura e del vestiario presenterà attributi diversificati, come un cappuccio in grado di mimetizzarsi più velocemente tra la folla oppure una cintura in grado di trasportare un maggior numero di oggetti. 
     
  • Le missioni cooperative potranno essere affrontate anche in singolo, con la possibilità di scegliere tra diverse difficoltà. Sarà inoltre possibile esplorare l'intero mondo di gioco assieme ai compagni online.
     
  • Gli sviluppatori si sono accorti che, con l'introduzione di una modalità multiplayer a parte nei capitoli passati, si andavano inevitabilmente a creare due dimensioni dello stesso gioco. Con Unity si è voluto invece optare verso un cambiamento compenetrando single-player e co-op, dato che i giocatori acquistavano i vecchi episodi prevalentemente per la storia in giocatore singolo, relegando la modalità multigiocatore a mero riempitivo.
     
  • La modalità cooperativa funzionerà in modo simile a quanto già visto in Watch Dogs: nella nostra partita impersoneremo Arno, e gli altri giocatori che si uniranno saranno altri membri nella confraternita; agli occhi degli altri giocatori, però, saremo noi ad impersonare un membro della confraternita perché ciascun giocatore vedrà sé stesso come Arno.
     
  • Non ci saranno più missioni a fallimento automatico (come ad esempio nel caso in cui qualcuno ci scopra in una missione stealth): gli incarichi ora si adattano a ciò che accade durante il gioco e non seguono più delle dinamiche prestabilite. Vi saranno cambiamenti e ripercussioni a seconda di come agiremo durante le missioni, ma in ogni caso non capiterà mai di veder fallire un'intera sezione e doverla ricominciare dall'inizio. Questo discorso l'avevamo già approfondito in una nostra precedente news, dove potrete leggere maggiori dettagli.
     
  • Sarà possibile utilizzare la discesa veloce dagli edifici tenendo premuto RT + B. I pagliai saranno ugualmente presenti, ma non ricopriranno un ruolo così decisivo come negli scorsi capitoli della serie.
     
  • Gli interni degli edifici rendono il gioco davvero immersivo. Sarà possibile nascondersi dentro un edificio per sfuggire dalle guardie, ma ce ne potrebbero essere ugualmente anche lì. Potremo usare gli interni anche per eseguire assassinii, nascondersi dalle finestre ecc.
     
  • Le proporzioni degli edifici sono convincenti e sembrano davvero realizzati in scala 1:1; il loro numero, inoltre, sembra più elevato rispetto agli altri episodi della saga.
     
  • La modalità furtiva renderà i nostri passi più silenziosi e cauti, ma i nostri movimenti saranno ugualmente rapidi. Perfetto per giungere di soppiatto alle spalle delle guardie.
     
  • Il nuovo sistema di copertura permette di nascondersi più facilmente ed è inoltre possibile sbirciare di nascosto.
     
  • Le guardie non saranno più in grado di conoscere costantemente la posizione del giocatore quando allertate, ma si metteranno alla nostra ricerca iniziando dall'ultimo luogo in cui ci hanno visto. Seminarle o prenderle di sorpresa non sarà complicato.
     
  • Il combattimento è stato reso più difficile. Potremo fronteggiare 2 o 3 nemici alla volta, ma già 5 saranno troppi. Dovremo inoltre porre molta attenzione alle armi in possesso di questi. Per la prima volta, poi, sono state implementate delle boss fight in cui diverrà fondamentale saper utilizzare al meglio e con gran tempismo la parata, di modo che il giocatore si impegni più ad evitare i colpi che non a ricorrere forsennatamente alla pressione del pulsante per l'attacco. 
     
  • I gruppi di personaggi non giocanti ora reagiscono tra di loro. I criminali potrebbero attaccare il giocatore a vista, ma solitamente le guardie lo faranno solo se provocati. Le guardie attaccheranno però i criminali, per cui potremmo attirarle verso di loro per provocare degli scontri tra banditi e forze dell'ordine, osservando i secondi all'inseguimento dei primi. 
     
  • Il gioco darà il via ad un "nuovo ciclo" della timeline ambientata nel presente (quella che vede protagonisti Abstergo e gli eredi degli Assassini); già dai primi 20 minuti di gioco capiremo dove il titolo voglia andare a parare, e sarà qualcosa "molto, molto sorprendente".
     
  • Ci potranno essere fino a 30.000 persone in contemporanea tra la folla.

Assassin's Creed: Unity sarà disponibile su Xbox One a partire dal 28 ottobre.
MX Video - Assassin's Creed: Unity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo