MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Unity
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft illustra due delle novità di AC Unity: le missioni adattive e a 360 gradi

Con Assassin's Creed: Unity Ubisoft vuole infondere nuova vita ad un brand ormai da molti visto come fin troppo stagnante, e questo non sarà fatto solo tramite una nuova e sfavillante grafica ed una città ricca di vita. Anche la struttura delle missioni verrà fortemente modificata per far sentire al giocatore di essere meno pilotato o costretto da binari invisibili, facendolo invece sentire maggiormente libero e in controllo della situazione.

Nel corso dell'E3 Ubisoft ha spiegato due delle novità che dovrebbero portare a tale risultato: le "missioni adattive" e le "missioni a 360 gradi". Non si tratta di tipologie di missioni che incontreremo, quanto piuttosto di una nuova filosofia nel design ed approccio delle missioni. Missioni adattive significa che si adatteranno dinamicamente alle azioni dei giocatori. Facciamo un esempio: le missioni di pedinamento. Nei passati AC, se fallivamo un pedinamento facendoci scoprire oppure perdendo il nostro obiettivo, la missione falliva e dovevamo necessariamente ricominciarla dall'inizio. In Assassin's Creed: Unity invece, sarà tutto più dinamico: se ad esempio dovremo seguire una guardia per scoprire un certo nascondiglio segreto, se questa ci scopre inizierà a scappare, per cui la missione si trasformerà automaticamente da pedinamento ad inseguimento. Se poi perderemo di vista la guardia, allora la missione si trasformerà in una missione di ricerca della guardia, mentre se questa durante la fuga urta qualcuno dando vita ad un combattimento, potrebbe essere uccisa e noi potremmo magari recuperare dal suo corpo morto una lettera che rivela la location del nascondiglio segreto. Questo è solo un esempio per far capire la filosofia delle nuove missioni.

"Missioni a 360 gradi" significa invece che potremo analizzare l'area di una missione per individuare tutti gli approcci possibili in base alle abilità e agli strumenti dei quali disponiamo in un certo momento. Questa feature non è per ora chiarissima, ma gli sviluppatori affermano che ci permetterà di sentirci davvero liberi di svolgere le missioni nel modo che preferiamo.

Vi aggiorneremo qualora dovessero emergere ulteriori novità sul gioco dall'E3. Ne approfittiamo inoltre per mostrarvi due ulteriori immagini provenienti dalla fiera losangelina.

MX Video - Assassin's Creed: Unity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo