MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Spencer: incremento di prestazioni anche con Kinect collegato, sorpresa dopo conferenza E3

Il nuovo capo di Xbox Phil Spencer è apprezzatissimo dai fan non solo perché sta virando con convinzione Xbox One nella direzione degli hardcore gamers, ma anche perché è molto attivo su Twitter, rispondendo spesso alle domande dei fan. E proprio qui ha chiarito alcuni dubbi sull'annunciato miglioramento di prestazioni della console.

Alcuni siti hanno infatti erroneamente riportato che l'incremento di prestazioni sarà possibile grazie alla nuova versione di Xbox One priva di Kinect, spingendo alcuni a pensare che le console dotate di Kinect non avrebbero goduto di tale miglioramento. Ovviamente questo non corrisponde alla realtà, anche perché Microsoft aveva annunciato questa feature già lo scorso ottobre, prima del lancio della console e quando non era ancora nelle loro intenzioni rimuovere Kinect dall'offerta commerciale.

Spencer ci spiega meglio come questo funzionerà: non servirà scollegare il Kinect perché saranno i giochi stessi a decidere di "escluderlo" via software, liberando così quel 10% di GPU che oggi è utilizzata per le routine di riconoscimento dei movimenti e metterlo a disposizione dell'elaborazione grafica. Il manager ha inoltre spiegato che, quando passeremo alla home di Xbox One, il motion control sarà riattivato per poi essere nuovamente disattivato quando torniamo al gioco, sempre che si tratti di un titolo che fa uso di questa caratteristica. Inoltre questa esclusione del Kinect non impatterà il riconoscimento vocale: potremo continuare ad utilizzare comandi come "Xbox, registra questo elemento" anche nei giochi che traggono profitto dell'incremento prestazionale.

Oltre a questo il buon Phil ha anche accennato al fatto che, dopo la conferenza E3 di lunedì 9, Microsoft farà qualcosa di nuovo che i fan dovrebbero trovare "speciale". Per ora non sappiamo se sarà una cosa che coinvolgerà anche gli utenti a casa (rilascio di contenuti su Xbox Live? Magari qualche demo dei giochi mostrati?) oppure se sarà un evento riservato agli ospiti della conferenza a Los Angeles. Vi aggiorneremo qualora emergano nuove informazioni.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo