MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sull'aggiornamento di aprile di Xbox One

Microsoft ha annunciato oggi alcune nuove funzionalità che saranno introdotte con l'aggiornamento di aprile di Xbox One, che non erano state menzionate nel precedente annuncio. La prima riguarda l'introduzione di un sistema di "aggiornamento silente" del sistema operativo: a partire dagli aggiornamenti successivi a questo, la console sarà in grado di autoaggiornarsi automaticamente di notte mentre è in stand-by, così che la troveremo già aggiornata al mattino: oggi invece l'update viene scaricato in automatico ma poi dobbiamo accenderla per avviare il processo di aggiornamento.

Altra feature molto utile, sempre in relazione agli aggiornamenti, sarà l'introduzione di un pulsante nella schermata delle impostazioni per forzare subito il download e l'installazione di un aggiornamento di sistema. Quando un update viene rilasciato, molti utenti lo ricevono in maniera progressiva e non c'è quindi la certezza di quando la propria console sarà aggiornata: con questo pulsante potremo invece forzare l'aggiornamento della console con un update disponibile, anche se il download automatico non è ancora partito. Ovviamente, essendo introdotta con l'update di aprile, potremo usare questa funzionalità solo a partire dall'aggiornamento successivo.

Infine sarà introdotta una funzionalità utile anche se non verrà probabilmente usata molto spesso: qualora vi arrivi sulla console un messaggio privato con un codice di sblocco per qualche contenuto, invece di doverlo ricopiare per poi inserirlo nella pagina di riscatto dei codici sarà ora presente un apposito pulsante "Riscatta codice" nella stessa finestra del messaggio, così da evitare i passaggi superflui.

Per ora l'aggiornamento di aprile di Xbox One è ancora privo di data: vi aggiorneremo quando ci saranno novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo