MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia i miglioramenti nell'aggiornamento di aprile di Xbox One

Con gli update passati di Xbox One, Microsoft ha dimostrato di prendere molto seriamente il feedback degli utenti e di essere determinata a migliorare sempre di più la console. Non è quindi una sorpresa che si sia già al lavoro su un nuovo aggiornamento da rilasciare in aprile, ed oggi la casa di Redmond ha annunciato quelle che saranno le modifiche principali presenti nell'update: tra queste ne troverete una molto richiesta dai fan.

Eccovi l'elenco di quanto previsto: è possibile che da qui ad aprile siano comunicate ulteriori funzionalità, ma queste dovrebbero essere quelle più importanti.

  • Migliorie alla gestione amici - Verranno aggiunte delle notifiche che ci informano quando i nostri amici si collegano a Xbox Live, differenziando tra quelli preferiti e gli altri amici. Nella lista amici potremo inoltre identificare facilmente quali di loro stanno partecipando a sessioni multigiocatore e potremo anche visualizzare le app più popolari tra i nostri amici.
  • Salvataggi e aggiornamenti di giochi e app - Una barra d'avanzamento mostrerà lo stato dei nostri salvataggi. Sarà inoltre possibile capire facilmente quali giochi e app sono in fase d'aggiornamento o sono stati recentemente aggiornati. Questa descrizione non è molto chiara, si attendono quindi delucidazioni in merito.
  • Supporto per i Blu-ray a 50 Hz - Questo risolverà gli attuali problemi con alcuni Blu-ray europei il cui contenuto è encodato a 50 Hz.
  • Miglioramenti a riconoscimento voce e gesti su Kinect - Si continua a migliorare la qualità del riconoscimento dei comandi vocali e a gesti.
  • Miglioramento nella qualità dei video GameDVR - I video caricati con il servizio Upload saranno di miglior qualità grazie ad un miglioramento negli algoritmi di compressione.
  • Aggiornamenti alla gestione dispositivi - Verranno risolti alcuni problemi segnalati dagli utenti nel controllo di TV, decoder e impianti Hi-Fi tramite la funzione IR-Blaster di Kinect.
  • Impostazioni volume durante chat tramite Kinect -  Un nuovo settaggio permetterà di impostare di quanto abbassare il volume dei giochi o dei contenuti multimediali quando si sta utilizzando il Kinect per la chat vocale.

Gli utenti che hanno partecipato al programma di preview del precedente aggiornamento dovrebbero a breve ricevere un codice o direttamente l'aggiornamento per testare queste nuove funzionalità, anche se Microsoft spiega che non tutte saranno disponibili con i primi update.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo