MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Amazon punta ad acquisire il settore Xbox di Microsoft

C'è rumor e rumor e questo è uno di quelli meno sostanziali e più improbabili che possano esserci, ma parliamone pure per amor di conversazione. Pete "Famousmortimer" Dodd, insider noto per aver fatto trapelare in passato informazioni su PS4 e Xbox One, ha affermato in un tweet che Microsoft e Amazon avrebbero iniziato le trattative sulla possibile cessione di tutto il settore Xbox dalla prima alla seconda azienda.

La cosa potrebbe avere un qualche fondamento: numerosi investitori vorrebbero infatti che Microsoft si liberi del settore dedicato all'home entertainment per potersi concentrare sul proprio core business, ossia la produzione di software e servizi, mentre Amazon vuole entrare di prepotenza nel mercato del gaming: ci sono rumor sulla produzione di una console basata su Android ed è notizia recente l'acquisizione di Double Helix, gli sviluppatori di Killer Instinct.

Ma quanto è realistica una simile ipotesi? Non molto in realtà: Microsoft sa bene che l'home computing è cambiato drasticamente da quando i PC dominavano le case di tutto il mondo, oggi sempre più persone utilizzano tablet, smartphone e TV per fare cose che prima erano possibili solo con i PC. Quindi Xbox rientra, insieme a Windows Phone e i tablet Surface, nella strategia di spostare il business dove sono i soldi dei consumatori.

Detto questo, è possibile però anche uno scenario in cui Microsoft passi tutto il business Xbox ad Amazon, firmando però un contratto di mutua esclusività che mantenga comunque la piattaforma fortemente legata ai servizi della casa di Redmond, ad esempio impedendo la sostituzione di Bing con Google e così via.

Per ora un semplice tweet è comunque un rumor del tipo più debole che ci sia: attendiamo sviluppi, sempre che ce ne siano.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo