MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Respawn aiuta Microsoft a migliorare ulteriormente Xbox One

Il capo del design di Respawn Justin Hendry ha spiegato che il team di Titanfall sta attivamente dando una mano a rifinire alcuni dei problemi di gioventù di Xbox One: in particolare lo sviluppatore si riferisce alla sensibilità degli stick analogici del controller, già molto buoni ma che il team non riteneva perfetti per un gioco come quello che stavano realizzando.

Hendry ha spiegato infatti che lo spostamento nelle varie direzioni non arriva alla console con un segnale uniforme ma "a scatti", e dopo questo feedback Microsoft ha preparato un aggiornamento al firmware dei pad (che avverrà automaticamente una volta che questi vengono connessi ad una console aggiornata) che risolve del tutto questo problema.

Ma non è tutto: Respawn è anche al lavoro con Microsoft su una nuova versione del'upscaler interno della console, quella parte cioè che permette di portare a 1080p i titoli renderizzati a risoluzioni inferiori. E' infatti noto come attualmente l'upscaler introduca un alto livello di aliasing a causa di un eccessivo sharpening (l'accentuazione degli angoli e dei bordi degli oggetti), tanto che Crytek per il suo Ryse ha dovuto utilizzare un upscaler proprietario senza ricorrere a quello standard della console, con gli eccellenti risultati che tutti abbiamo visto. Il nuovo upscaler dovrebbe quindi risolvere questi problemi e rendere i titoli renderizzati in sub-1080p più gradevoli; non è chiaro però se inizialmente sarà usato solo da Titanfall o ne gioveranno anche altri titoli già usciti, come ad esempio CoD Ghosts.

Ultima informazione interessante, collegata all'argomento dell'upscaling, è che Titanfall è renderizzato internamente a 792p/60fps invece dei 720p dichiarati in precedenza; il team afferma però che con le ultime rifiniture si potrebbe arrivare anche ad una risoluzione vicina ai 900p.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo