MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dead Space 3
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli trapelano su Dead Space 3, storia co-op

Una fonte interna ad EA ha lasciato trapelare ad IGN una serie di nuovi dettagli su Dead Space 3, nuovo capitolo della famosa saga horror di Visceral Games. Degna di nota è la possibilità di effettuare la modalità storia in co-op e ci vengono rivelate le prime informazioni sui cambiamenti delle armi e dei nemici presenti nel gioco; trovate tutti i dettagli di seguito.

Storia co-op

I giocatori potranno giocare la modalità storia in cooperativa, e Isaac sarà affiancato da un uomo dal viso sfregiato e dotato di un proprio RIG da ingegnere, mentre il colore degli "occhi" della sua tuta sarà rosso. La storia co-op sarà simile a quella in singolo, tuttavia ci saranno alcune differenze. Ad esempio, se in una cutscene Isaac e il suo compagno cadono e iniziano a sanguinare a causa di una ferita, nella modalità single-player la scena sarà la stessa, ma naturalmente l'altro personaggio non sarà presente. Inoltre la presenza di un compagno infonderà una sorta di "rassicurazione" in Isaac, e alcune delle allucinazioni che avrà nella modalità singolo non è detto che appaiano in modalità co-op.

Isaac e il nuovo personaggio dovranno collaborare per risolvere enigmi ambientali, condivideranno munizioni e dovranno curarsi a vicenda. Tuttavia non esiste un sistema di rianimazione del compagno, quindi se un giocatore dovesse morire entrambi saranno riportati al checkpoint precedente.

Isaac potrà inoltre ora accucciarsi per nascondersi o ripararsi dietro gli oggetti e sarà possibile rotolare a destra o sinistra per evitare gli attacchi. La telecinesi infine non solo solleverà gli oggetti, ma potrà anche ruotarli e sarà un elemento fondamentale per risolvere certi enigmi.

Cambiamento delle armi

A detta degli sviluppatori, la Plasma Cutter sarà "un'arma totalmente diversa": la sua modalità di fuoco infatti avrà un effetto "onda d'urto", simile a quello della vecchia Force Gun. 

Il Fucile a Impulsi invece avrà come modalità di fuoco secondario delle lame seghettate, inoltre sia la capacità di munizioni che il tipo di fuoco secondario sarà differente anche per altre armi, e perfino il Banco di Lavoro subirà delle modifiche.

L'armatura sarà "snella" e simile a quella vista in Dead Space 2, e il design si rifletterà anche sull'armatura del partner.

Mostri e nemici

E' stato confermato che saranno presenti versioni più alte e imponenti dei mostri visti nel secondo "Pack" di Dead Space 2, come le gambe con tentacoli al posto del dorso, e naturalmente faranno ritorno i Necromorfi.

Tra i nemici saranno presenti anche mostri dotate di trivelle, che ci faranno a pezzi in caso ci dovessimo avvicinare troppo, oppure esseri simili a ragni, che in caso di contatto ravvicinato ci divoreranno, costringendo così il giocatore ad adottare combattimenti a distanza di sicurezza.

Inoltre avremo come avversari anche soldati pesantemente armati con pistole e granate, e gli umani potrebbero diventare improvvisamente Necromorfi.

Durante l'esplorazione potrebbero comparire senza preavviso dei muri d'acciaio, mettendo Isaac in trappola mentre orde di mostri attaccheranno da ogni lato. Tuttavia, se sopravviveremo abbastanza a lungo, i nemici  si ritireranno permettendoci di proseguire, almeno fino all'attacco successivo.

Saranno presenti anche nemici giganteschi, infatti in una scena si vede Isaac affrontare un verme colossale sbucato dal ghiaccio, il che confermerebbe anche il rumor secondo il quale Dead Space 3 sarebbe ambientato in un pianeta ghiacciato.

Per il momento le informazioni finiscono qui: continuate a seguirci per aggiornamenti futuri.

MX Video - Dead Space 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo