L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

  • News (12717)
  • Articoli (115)

SPECIALE - Soulcalibur IV - Intervista a Namco Bandai

P 2 ago 2008
Giusto in tempo per l'uscita nei negozi del gioco, vi proponiamo una intervista a Katsutoshi Sasaki, direttore dello sviluppo di Soulcalibur IV. Katsutoshi ci offre una panoramica sulle scelte che hanno portato alla realizzazione del gioco, soddisfando alcune delle curiosità dei siti che insieme a noi appartenengono all'Xbox Community Network.

SPECIALE - TNA iMPACT! - Intervista a Midway LA

P 30 lug 2008
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Paul Interrante, Art Director di Midway LA per TNA iMPACT!. Paul ci spiega alcuni dettagli sul gioco come le modalità online, il realismo grafico ed il tipo di gameplay adottato.

RECENSIONE - The Bourne Conspiracy

P 12 lug 2008
The Bourne Conspiracy ha una trama accattivante ed un’ottima grafica, ma un gameplay minato da grossi difetti come una pessima IA dei nemici o una gestione dei controlli legnosa. Ci si aspettava sicuramente di meglio, ma purtroppo anche questa volta abbiamo avuto la dimostrazione di come i videogiochi su licenza cinematografica raramente risultano essere degli ottimi prodotti. Consigliato unicamente a chi ha amato i libri di Robert Ludlum e le relative trasposizioni cinematografiche. 6.8

RECENSIONE - SBK08: Superbike World Championship

P 2 lug 2008
Un titolo motociclistico decisamente appagante: un campionato da disputare eccitante e fedele alla realtà, una giocabilità alle stelle, in generale una buona grafica anche se non esente da qualche difetto ed una modalità multiplayer online per qualche serata rilassante e senza pretese. Nel complesso: un must per tutti i motociclisti virtuali, un gioco consigliato per tutti gli altri. 8.0

RECENSIONE - Monster Jam

P 21 giu 2008
Monster Jam si rivela un titolo scarso a causa di innumerevoli pecche: modalità di gioco abusate, grafica degli scenari scarna, povera di dettagli e progettata male, truck che sembrano di cartone, compenetrazioni fra oggetti, fastidiosi e continui scatti durante tutti gli eventi ed infine un sonoro poco orecchiabile. In poche parole, un racing game da evitare. 4.8

RECENSIONE - Dragon Ball Z: Burst Limit

P 15 giu 2008
Dragon Ball Z: Burst Limit non mancherà di soddisfare gli amanti della saga dei Saiyan, ma è innegabile come sia afflitto da problemi sui quali non si può sorvolare, tra i quali spicca una longevità troppo sotto la media ed una grafica troppo poco curata negli scenari. 7.6

RECENSIONE - Race Driver: GRID

P 8 giu 2008
Race Driver: GRID è un titolo di corse degno di questo nome, profondo e con un ottimo gameplay, ed una grafica esemplare che riproduce accuratamente i circuiti e le auto. La carriera vi impegnerà parecchio tempo prima di essere conclusa e il supporto ad Xbox Live aumenta ancora di più la longevità del titolo perché completo e funzionale. Un vero must-have per gli appassionati di auto. 9.0

SPECIALE - Dragon Ball Z: Burst Limit - Intervista a Namco Bandai

P 5 giu 2008
In occasione dell'arrivo del gioco nei negozi, vi proponiamo una lunga intervista a Yasu Nishimura, producer di Dragon Ball Z: Burst Limit, realizzata in collaborazione con Xbox Community Network. Vi sarà molto utile se volete apprendere ancora qualche dettaglio sul gioco prima di decidere per l'acquisto.

SPECIALE - Battlefield: Bad Company - Intervista a DICE

P 20 mag 2008
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una interessante intervista a Karl-Magnus Troedsson, produttore capo di Battlefield: Bad Company. Karl chiarisce alcuni dubbi nati in seguito alla beta del gioco, spiegando il perchè di determinate scelte di design.

RECENSIONE - Iron Man

P 18 mag 2008
Iron Man si è rivelato pessimo su tutti fronti: trama accennata e mal raccontata, ripetitivo, monotono già dal secondo livello, grafica passabile solo in pochi scenari e scadente in tutti gli altri, longevità minata da una difficoltà mal calibrata e da una distribuzione dei comandi improponibile. Da evitare. 5.0

ANTEPRIMA - Ninja Gaiden II (Xbox 360)

P 11 mag 2008
Capitanato dal leggendario Tomonobu Itagaki, il Team Ninja di Tecmo è diventato durante la scorsa generazione un importante punto di riferimento nello sviluppo dei videogiochi per Xbox, sfornando eccezionali successi tra cui, quattro anni, l'acton-game Ninja Gaiden, vera e propria perla di tecnica e di incredibile grafica, un gioco tanto atipico quanto classico allo stesso tempo. La software house giapponese è oggi pronta a mostrare al mondo intero il secondo episodio della rinata serie, il già acclamato Ninja Gaiden II: vediamo cosa aspettarci dalla nuova fatica di Itagaki-san.

ANTEPRIMA - Dragon Ball Z: Burst Limit

P 11 mag 2008
Nato nel 1994 dalla matita del maestro Akira Toriyama, Dragon Ball è un manga divenuto incredibilmente popolare e trasformato in cartone animato con numerose serie all'attivo. Ovviamente un tale successo non ha lasciato indifferente il mondo dei videogiochi, e molti sono stati i titoli dedicati alla serie. Il prossimo ad uscire sarà Dragon Ball Z: Burst Limit, che grazie alle capacità delle console di nuova generazione si presenterà con una veste grafica del tutto rinnovata, ed un look incredibilmente vicino al cartone animato.

ANTEPRIMA - Top Spin 3

P 3 mag 2008
Top Spin 3, il terzo seguito di una saga videoludica uscita nel 2003 e dedicata ad uno sport tra i più eleganti ed antichi, il tennis, sta per arrivare sulle nostre console. Preparatevi di tutto punto, sostituite il grip, stendete le incordature, indossate il vostro bel completo e polsino perché non potete farvi cogliere impreparati da quella che promette di essere una nuova pietra miliare nel mondo delle simulazioni tennistiche. I programmatori di Pam Development, creatori della serie, si stanno prodigando per regalarci un gioco in grado di farci virtualmente rivivere le emozioni e le sensazioni che si possono provare durante una vera partita.

RECENSIONE - Dark Sector

P 27 apr 2008
Dark Sector non riesce ad essere perfetto a causa di un gameplay un po’ ripetitivo ed un multiplayer poco curato, ma è indubbiamente una chiara sorpresa dal punto di vista tecnico, con un ottimo comparto grafico, musiche perfettamente in tema ed una trama che, seppur stenti a decollare, alla fine risulta comunque appagante. Dal punto di vista dell’azione, basata su un mix ben riuscito di generi, riesce a distinguersi creandosi una propria identità e si merita sicuramente l’attenzione dei giocatori. 8.0

ANTEPRIMA - Rock Band

P 26 apr 2008
Rock Band, uno dei titoli più promettenti ed attesi di quest’anno, è un’esperienza virtuale nel mondo della musica Rock. Ideato dai ragazzi di Harmonix, gli stessi autori dei primi due Guitar Hero, il gioco ci permetterà di calarci nei panni di un chitarrista, batterista, bassista o cantante di una band virtuale. Vediamo insieme cosa aspettarci da questo interessante titolo.