MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



TNA iMPACT!
copertina

TNA iMPACT! - Intervista a Midway LA

Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Paul Interrante, Art Director di Midway LA per TNA iMPACT!. Paul ci spiega alcuni dettagli sul gioco come le modalità online, il realismo grafico ed il tipo di gameplay adottato.

TNA iMPACT! - Intervista a Midway LA

XCN: Oltre che per i lottatori, in che modo contate di differenziarvi dalla serie WWE?
Paul Interrante: Le nostre differenze più evidenti sono controlli più facili da apprendere e animazioni motion-captured. Credo che anche la fluidità del gameplay sia un'area in cui TNA supera WWE.


XCN: Avete in serbo qualcosa di speciale per Xbox Live?
Paul Interrante: Sì, ci saranno un divertenti partite testa a testa, comprese gare Ultimate-X!


XCN: Quanti lottatori ci sono in totale?
Paul Interrante: Sono in totale 25 e tra i migliori del TNA tra cui Kurt Angle, Samoa Joe, Booker T,AJ Styles, Christian Cage e molti altri.


XCN: Che tipo di gameplay possiamo aspettarci dal gioco? Sarà facile effettuare combo e mosse spettacolari senza dover memorizzare lunghe sequenze di tasti?
Paul Interrante: Sì, il gioco sarà molto intuitivo e risponderà bene ai comandi. Abbiamo inserito vari tipi di combo. Alcune combo sono molto facili da eseguire, mentre altre ovviamente richiedono un maggior tempismo e memorizzazione. Tutte le combo nel gioco sono molto soddisfacenti, ma abbiamo riservato le mosse più spettacolari per le combo che richiederanno maggior abilità per essere eseguite.


XCN: Gli ambienti saranno interattivi? Come uscire dal ring, gettare gli avversari contro il pubblico o additrittura rompergli sedie addosso?
Paul Interrante: L'interazione con gli ambienti comprende gettare i lottatori contro le barricate, alle corde, colpirli con sedie o librarsi dalle corde della Ultimate X


XCN: Il genere dei titoli di combattimento è sempre stato il migliore per mostrare le capacità grafiche delle console. Che standard vi siete prefissati per la grafica?
Paul Interrante: Stiamo puntando ad una grafica talmente reale che dovrete guardare due volte per rendervi conto che si tratta di un gioco. Questa è proprio la risposta che abbiamo avuto da alcuni test di gruppo. Credo che uno dei motivi che ci ha portato a questo è che abbiamo riportato ogni minima imperfezione dei lottatori, come ad esempio cicatrici e ogni variazione della pelle. Ciò ha portato ad un risultato molto realistico. Il lottatore Christina Cage ad esempio non poteva credere che abbiamo inserito una cicatrice avuta durante un combattimento.


XCN: Ci sarà una modalità spettatore nel gioco?
Paul Interrante: No, questa funzionalità la stiamo valutando per il seguito.


XCN: Il gioco supporta la Xbox Live Vision?
Paul Interrante: No, purtroppo.


XCN: Quanti lottatori potranno combattere online?
Paul Interrante: Abbiamo avuto dei problemi sui tempi di risposta aumentando il numero di lottatori. Siccome il nostro gioco richiede un tempismo perfetto, ci siamo limitati a soli 2 giocatori connessi contemporaneamente.


XCN: I giochi della WWE sono ovviamente molto ben radicati nel genere wrestling: che cosa avete imparato da questi titoli?
Paul Interrante: Abbiamo imparato che è un genere che può crescere molto, e riteniamo che negli ultimi tempi si siano prodotti giochi un pò troppo uguali: per questo ci siamo prefissati di migliorare l'esperienza di gioco.


XCN: Kurt Angle ha insultato i suoi vecchi partner della WWE. Pensi che questo sia buono, perchè ci si aspetta questo comportamento dalle superstar?
Paul Interrante: Cosa sarebbe il Wrestling senza un pò di conflitto? Guardate ad esempio le the WCW Monday Night Wars. Questo tipo di cose esistono sin dagli inizi del wrestling professionale, quindi non è niente di nuovo. I fan si aspettano queste cose, quindi non credo sia un male.


XCN: Se TNA iMPACT si dimostrerà essere un gioco popolare, pensi che avrà rilasci annuali?
Paul Interrante: Noi siamo qui per rimanere, quindi contateci.


XCN: Quanto tempo ci è voluto per studiare ogni lottatore ed ogni sua mossa? Avete usato il motion capture?
Paul Interrante: La maggior parte degli sviluppatori di Midway LA sono appassionati della TNA, quindi sappiamo bene quali mosse un wrestler farebbe oppure no. Abbiamo anche usato il motion capture per molti lottatori per avere movimenti corrispondenti alla realtà. Sia AJ Styles che Samoa Joe ci hanno aiutato molto con i contenuti, perchè sono dei grandi videogiocatori, e quindi abbiamo avuto tantissime informazioni da loro sulle mosse e sull'esperienza delle partite come la gara Ultimate X.


XCN: E' stato facile programmare il gioco basandovi sulla licenza TNA per quanto concerne movimenti, mosse, somiglianza?
Paul Interrante: E' stato molto semplice riproporre per intero tutto lo spettacolo TNA. Tutto ciò che vedrete nel nostro gioco è stato ripreso dalla realtà.


XCN: I lottatori hanno le proprie mosse e stili o partono tutti uguali? Col proseguire del gioco si potranno imparare nuove mosse?
Paul Interrante: Ogni lottatore partirà da uno stile di lotta base tra Grappler, High-Flyer o Brawler, ed ognuno avrà delle mosse speciali come la Gore di Rhino, la Clash di Style, il Muscle Buster di Samoa Joe, e via discorendo. Riguardo le mosse, ce ne saranno molte da apprendere. Ogni mossa acquisita rientrerà nel particolare stile usato, così ad esempio non vedrete mai un brawler fare mosse acrobatiche.


XCN: Chi è il tuo lottatore preferito e perchè?
Paul Interrante: Tutti i lottatori che abbiamo incontrato erano molto disponibili e senza un grande ego. Mi piacciono tutti, ma se ne dovessi scegliere uno, sarebbe Chris Daniels perchè dicono che ci somigliamo.


XCN: Abbiamo visto su YouTube molti video con i personaggi creati dagli utenti di SmackDown vs Raw, ma darete la possibilità di uploadare le foto per mostrare questi personaggi a gente senza una Xbox 360?
Paul Interrante: No, in questo momento non è nei nostri programmi.


XCN: Qual'è la facia d'età alla quale puntate con questo gioco?
Paul Interrante: Tra i 14 ed i 25 anni.


XCN: Si potrà giocare online alla modalità Royal Rumble?
Paul Interrante: No, ma ci stiamo pensando per il futuro.


XCN: Ovviamente vi siete concentrati molto su Ultimate X, ma cosa ci dici di altri tipi di match come Elevation X, King of the Mountain, 6 Slides of Steel, Lethal Lockdown ecc?
Paul Interrante: Stavolta ci siamo concentrati su Falls Count Anywhere, Fatal 4 ed Ultimate X, ma sicuramente ci ripromettiamo di incrementare altre modalità per il futuro.


XCN: La recente TNA Women's Division sarà presente? Ci saranno alcune di quelle lottatrici nel gioco?
Paul Interrante: Visto che la TNA Women's Division è molto recente, non abbiamo avuto il tempo per includerla. Ovviamente lo faremo nel seguito.


XCN: Le voci dei commentatori saranno quelle originali, come Mike Tenay e Don West per la versione inglese? Avrete voci originali anche per le versioni localizzate?
Paul Interrante: Abbiamo registrato i commenti di Mike Tenay e Don West per circa 20 ore, e quindi li sentiremo durante il gioco commentare i vari scontri. Useremo anche le voci dei commentatori ufficiali di Eurosport per le versioni italiana, tedesca e francese. La voce di Jeremy Borash avrà invece i sottotitoli nelle versioni straniere. Mike e Don appariranno anche in alcuni dei filmati relativi alla storia del gioco.


XCN: Ci sarà una modalità online "Fight Arena Modus" con più avversari?
Paul Interrante: Per ora ci siamo limitati all'1 contro 1. Sono pochi i giochi di combattimento che vanno a 60fps e supportano anche il gioco online, quindi siamo molto orgogliosi di essere riusciti a realizzare una modalità online 1 contro 1.


XCN: Avete in programma di rilasciare contenuti scaricabili? Se sì, cosa possiamo aspettarci?
Paul Interrante: Stiamo progettando alcuni contenuti ma non possiamo rivelare alcuna cosa. Stay tuned.


XCN: Le mosse saranno contrastabili? Un giocatore potrà interferire sull'altro?
Paul Interrante: Molte mosse sono contrastabili, ed i giocatori potranno interferire tra loro in molte modalità.


XCN: Si potranno personalizzare i lottatori e dare loro cinture, abbigliamento e così via?
Paul Interrante: Abbiamo una modalità "crea il tuo lottatore" completa, che vi permetterà di personalizzare tutto, sia fisicamente che nel set di mosse. Si potrà poi scegliere l'abbigliamento ed altri gadget acquisibili con il progredire del gioco.


XCN: Pensi che chi non conosce la TNA ma è un fan della WWE potrà comunque godersi il gioco?
Paul Interrante: Sicuramente, perchè il nostro gioco offrirà un'azione eccitante e coinvolgente pari a quella che si vede in televisione.


XCN: Grazie per il tuo tempo!

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...