Ultimi articoli

img

ANTEPRIMA - Rainbow Six: Vegas hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 1 nov 2006
Dopo Ghost Recon e Splinter Cell, Ubisoft è pronta a traghettare nella nuova generazione anche la sua terza serie a marchio Tom Clancy's; la squadra Rainbow è pronta per tornare sui nostri schermi in Rainbow Six: Vegas, nuova avventura che ci catapulterà nella città del peccato per antonomasia. L'editore ci ha inviato una versione beta del gioco, per permetterci di assaggiarlo prima dell'uscita nei negozi: ecco cosa abbiamo scoperto.
img

RECENSIONE - Splinter Cell: Double Agent

di Massimiliano Balistreri P 29 ott 2006
Splinter Cell: Double Agent, uno dei titoli più attesi questo autunno su Xbox 360, non tradisce le attese dei suoi fan. Un’ottima e collaudata giocabilità, chiaro esempio della regola "squadra vincente non si cambia", è coadiuvata da una realizzazione tecnica di ottimo livello, anche se forse il gusto di riciclato in alcuni aspetti grafici e sonori è a tratti troppo forte. La modalità multiplayer online, come al solito ben curata e sufficientemente profonda, servirà a mantenere l’interesse vivo a lungo dopo che avrete ultimato la campagna in solitaria, che fa sfoggio di una storia buona anche se non troppo longeva. Un solido action game che vi farà passare svariate ore di sano divertimento. Di questi tempi non è certo poco. 8.2
img

RECENSIONE - Ultimate Mortal Kombat 3

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 25 ott 2006
Un altro titolo di notevole spessore per il Live Arcade. Il livello di sfida è molto elevato, il numero di mosse da imparare lo è ancora di più. Impiegherete parecchio tempo a cercare di non venire fatti a pezzi dalla CPU mentre cercherete di memorizzare le Fatality, che puntualmente sbaglierete ad eseguire... Molti personaggi e molta gente sul Live, consigliato ai nostalgici e gli appassionati di picchiaduro 2D. 8.2
img

ANTEPRIMA - Viva Piñata

di Davide Ambrosiani / Ambro P 24 ott 2006
Lo studio Rare di Microsoft è uno dei primi a portare giochi su Xbox 360, con il suo Perfect Dark Zero ed il coloratissimo Kameo: Elements of Power. Ora questi talentuosi ragazzi inglesi sono pronti a far uscire il titolo con cui Xbox 360 molto probabilmente aprirà le porte anche ai più piccoli, ma non solo: pronti per la festa?
img

ANTEPRIMA - Phantasy Star Universe

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 24 ott 2006
Dopo Final Fantasy XI, il parco titoli di Xbox 360 si arricchisce di un altro dei nomi più blasonati nel mondo degli JRPG online: Phantasy Star Universe. La serie targata SEGA si prepara ad approdare anche sui nostri schermi nel suo nuovo episodio: scopriamo insieme come.
img

SPECIALE - Activision - la line-up natalizia

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 17 ott 2006
In linea con le altre major del settore, anche Activision ha organizzato un evento in cui sono stati mostrati agli addetti ai lavori i giochi che vedremo nei negozi sotto Natale. Il tutto si è svolto nella cornice della sala conferenze del Museo di Storia contemporanea, di Milano; all’interno vi erano 8 demo station Xbox 360, 4 dedicate al multiplayer di Call of Duty 3, 2 al single player dello stesso gioco e sulle due rimanenti giravano Tony Hawk's Project 8 e Marvel: La Grande Alleanza.
img

RECENSIONE - Il Padrino (360)

di Giuseppe Genga / Neural P 16 ott 2006
Se avete amato la saga cinematografico o giochi come Mafia, Il Padrino non vi deluderà regalandovi numerose ore di vita da picciotto della famiglia Corleone, ma se in un gioco cercate anche una realizzazione tecnica in grado di stupirvi, vi suggeriamo di declinare gentilmente l'offerta propostavi dagli sviluppatori EA. 7.8
img

ANTEPRIMA - Tony Hawk's Project 8

di TheFury87 P 10 ott 2006
La leggenda dello skateboard Tony Hawk sta per tornare sulle nostre console con un nuovo episodio della sua saga: l'ennesimo remake con le solite ambientazioni, le solite animazioni e le solite modalità di gioco, direte voi. E invece no. Già, perché stavolta i ragazzi di Neversoft hanno deciso di fare le cose in grande. Tony Hawk's Project 8 non è un semplice riadattamento degli episodi precedenti, ma una vera e propria rivoluzione: la rivoluzione che tutti gli appassionati della saga stavano aspettando da tempo.
img

SPECIALE - Xbox Live Vision

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 7 ott 2006
La vecchia e cara Xbox non è mai stata poliedrica quanto lo è stata la PS2: sulla console di casa Sony sono proliferate le periferiche più strane, da pulsanti in perfetto stile telequiz a chitarre per giochi a suon di rock. Fra queste innovazioni non possiamo dimenticare l'Eye Toy, una telecamera che collegata alla console permette di mostrare la propria brutta faccia in TV con la possibilità di interagire direttamente con il videogioco tramite i movimenti del proprio corpo. Microsoft ha deciso di non stare a guardare ed ha messo in vendita l'Xbox Live Vision. Prima che si gridi al plagio è doveroso sottolineare una cosa: il servizio Xbox Live è nato per comunicare, per cui la nascita di una webcam, peraltro ampiamente pianificata da tempo, ne è una logica evoluzione. Il fatto che vi si possa anche giocare in stile Eye Toy è una gradita aggiunta.
img

RECENSIONE - Just Cause (360)

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 7 ott 2006
Just Cause perde il confronto diretto con un altro rivale uscito sul mercato nello stesso periodo, ovvero l’ottimo Saints Row, a causa di lacune alquanto banali da parte degli sviluppatori, soprattutto sotto il profilo del gameplay: delle missioni più varie e un gameplay leggermente più complesso avrebbero sicuramente portato alla ribalta un titolo che tutto sommato rimane piacevolmente giocabile e godibile. 7.4
img

ANTEPRIMA - Alone in the Dark - X06 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 4 ott 2006
Alone in the Dark rappresenta per molti un brand storico, il vero primo esempio nella storia videoludica del genere survival horror, primo ispiratore di saghe di grande successo come Resident Evil e Silent Hill. Dopo anni nell'ombra il gioco è pronto a tornare nuovamente alla ribalta, sviluppato per le console di nuova generazione ad opera dei promettenti Eden Studios, gruppo di sviluppatori che recentemente si è distinto per l'ottimo Test Drive Unlimited.
img

SPECIALE - Fable 2 - Presentazione con Molyneux

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
In occasione dell'appena trascorso X06 in quel di Barcellona, abbiamo avuto la ghiotta opportunità di incontrare uno degli uomini più rappresentativi, in termini di game design, della moderna era dei videogiochi, a cui si devono capolavori come Populous, Black & White e lo stesso Fable; stiamo ovviamente parlando di Peter Molyneux, fondatore degli studi Lionhead, recentemente passati sotto l'egida dei Microsoft Game Studios.
img

ANTEPRIMA - Gears of War - X06 hands-on

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
Dopo aver testato per la prima volta la modalità multiplayer di uno dei più attesi titoli dell'Autunno a Maggio, in occasione dello scorso E3, non vedevamo l'ora di saggiare i progressi fatti in questi mesi dal team creativo nello sviluppo dell'ormai capolavoro annunciato Epic: ovviamente stiamo parlando di Gears of War. La versione provata in occasione dell'X06 di Barcellona può già contare sull'utilizzo dei tre core della CPU di Xbox 360 ed è innegabile quanto i risultati di questo sfruttamento siano evidenti.
img

ANTEPRIMA - Splinter Cell: Double Agent hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 2 ott 2006
Con i tre episodi precedenti, quella di Splinter Cell si è dimostrata una delle serie capaci di spingere maggiormente la grafica della prima Xbox, introducendo inoltre un nuovo modo di concepire gli stealth game, prima di allora legati principalmente alla serie Metal Gear Solid. Gli sviluppatori di Ubisoft si preparano ora a far approdare Sam Fisher sulla nuova generazione: abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Splinter Cell: Double Agent, eccovi le nostre impressioni.
img

RECENSIONE - LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica (360)

di Christian De Filio / DarkChris P 28 set 2006
Lego Star Wars II: La Trilogia Classica è un gioco semplice, ben realizzato, con una meccanica di gioco immediata e divertente anche se non molto impegnativa che fa leva soprattutto sul fascino e sul carisma della saga di George Lucas e sulla simpatia innegabile dei personaggi Lego. E' destinato ad un pubblico giovane, che si avvicina magari per la prima volta al mondo dei Jedi, o a chi vuole rivivere ancora una volta le appassionanti vicende dei primi episodi di Guerre Stellari, ma la breve longevità e la totale assenza di modalità Live ne riducono le potenzialità compromettendo un giudizio altrimenti maggiormente positivo. 7.2