MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Nuovo aggiornamento per Halo 3

Eccoci con l'ennesimo aggiornamento settimanale sullo sviluppo di Halo 3 da parte di Bungie. Questa settimana gli sviluppatori hanno lavorato molto sull'atmosfera che giocherà un ruolo fondamentale nel titolo. Molti saranno gli effetti luce con effetti particellari come nebbia, vaèpre o gli effetti della luce filtrante attraverso i vetri di alcuni palazzi. Alcuni effetti, così come accade nelle realtà, saranno visibili solo da varie angolature e distanze.

Per quanto riguarda la grandezza delle mappe, Frankie ha affermato che queste sono immense a perdita d'occhio, senza trucchi come "pareti di cartone" a simulare gli sfondi. Come esempio è stato preso il trailer dell'E3: se staccassimo la telecamera e la facessimocorrere verso le montagne sullo sfondo, le raggiungeremmo dopo molta strada scoprendo che sono completamente modellate in 3D con tanto di textures appropriate, e ci accorgeremmo anche che hanno un colore diverso da come erano viste in lontananza, perchè il motore di Bungie simula anche la distorsione della luce filtrante attraverso l'atmosfera. Inoltre, in varie zone meno ampie, ci saranno anche altri effetti come l'umidità sulle pareti o ancora l'aridità del terreno.

Il team si è impegnato molto per migliorare graficamente il gioco multiplayer. In particolare hanno lavorato su una mappa a noi ignota che per adesso risulta quasi completa con texture ben piazzate, effetti atmosferici ecc... Molto affascinante è l'intrusione quasi perfetta delle strutture dei Precursori nella natura circostante. Questa mappa non sarà molto grande e, a detta di Bungie, diventerà una delle mappe più giocate in Halo 3.

Poteva mancare una settimana in cui fosse stata trascurata l'acqua ? Ovviamente no. Anche questa settimana l'effetto di riproduzione dell'acqua ha ricevuto netti miglioramenti. Sono state apportate migliorie ad alcuni effetti come il movimento delle acque per via del vento e le onde stesse. Adesso gli specchi d'acqua hanno varie tonalità di colore in base alla lontananza dal nostro personaggio e agli oggetti riflessi in essa. Il team rimane sorpreso ogni qual volta che vede l'acqua scorrere, trascinarsi oggetti o prendere il volo in cascate ed infrangersi metri sotto su un altro specchio d'acqua altrettanto affascinante.

Bungie si è soffermata nuovamente sulle battaglie di Halo 3, che in questo capitolo risulteranno immense ed epiche come non le abbiamo mai viste. Puntando la telecamera al cielo, e vi consigliamo di non farlo durante degli scontri corpo a corpo vista la ferocia dei Brute, potrete vedere scontri tra vari veicoli aerei. Questi scontri saranno gestiti da una IA curatissima e non faranno solo da "sfondo" portando dunque l'esperienza audio-visiva ai massimi livelli.

Altro tocco di classe risulterà essere il contorno posto a questo mondo di gioco. Per ora stanno inserendo svariati animali, come stormi di uccelli che contribuiranni a rendere le ambientazioni molto più realistiche.

Il rinnovato gameplay di Halo 3 risulterà il più appagante di tutta la serie. Quasi incredulo, Frankie si è trovato di fronte nemici con strategie ben impostate con i quali l'interazione di gioco sarà massima. Un esempio: Master Chief che spia un gruppo di nemici in lontananza. Il giocatore furbamente decide di avvicinarsi ad esso e poi magari far carne per la brace con una bomba ben piazzata. Vi avvicinate con cautela ma venite colti di sorpresa da un Phantom da cui scende un gruppo di ben 5 brute, tra cui un capitano. Che fate? Ecco dove entra in gioco la strategia. Dovrete cercare infatti di distruggere questo plotone di brute senza dare nell'occhio al gruppo di nemici che avevate preso di mira in lontananza, o le cose si metteranno davvero male.

Finalmente si parla un po' della campagna. Circa all'inizio dell'avventura, durante le missioni comprese nel primo quarto di gioco, passeremo da un ambiente chiuso e scuso ad un altro veramente grande, di media grandezza se però messo in rapporto ai più grandi del gioco. Il team ha fermato il gioco ed ha iniziato a contare i nemici su schermo compresi vari gruppi di soldati in arrivo dalle retrovie, questa sarà una delle battaglie medie in Halo 3:

- Ambiente : Post-apocalittico
- Numero di Phantoms : 3
- Numero di Grunts : 14
- Numero di Marines : 6
- Numero di Brutes : 8
- Numero di Jackals : 3
- Numero di Wraiths : 3
- Numero di Ghosts : 6
- Numero di Mongoose : 1
- Numero di Warthogs : 1
- Mezzo non ancora rivelato : 1
- Numero di Spartan : 1 (Master Chief)
- Numero di Nemici giganti in lontananza : 1
- Numero di Effetti Atmosferici : 1 (Uno strano ciclone)
- Numero di Antichi Artefatti Precursori : 1

Bungie ha puntato molto sulla varietà nelle battaglie. Trovare solo Grunts o Brutes risulterebbe poco realistico. Vi affascinerete inoltre per la varietà di Marines diversi sia fisicamente che moralmente, alcuni saranno spaventati, altri innervositi ecc...

Bungie ci rimanda alla prossima settimana per informazioni su nuove armi, veicoli ed altro.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo