MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

I fondatori di Rare abbandonano la società

Chris e Tim Stamper, i due fratelli inglesi che nel lontano 1982 fondarono la casa di sviluppo Rare, hanno annunciato oggi di aver lasciato la società per "seguire altre opportunità".

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della famosa software house inglese, prima sviluppatore indipendente, poi acquisita da Nintendo e successivamente venduta a Microsoft, e responsabile negli anni di titoli come GoldenEye, Perfect Dark, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Conker, Kameo e più recentemente Viva Pinata: i due padri della società lasciano la guida dell'azienda senza addurre particolari motivazioni.

Nonostante Microsoft affermi che questo è dovuto semplicemente alla loro voglia di ricercare nuove esperienze, è ovvio che quando questo avviene è perchè si è insoddisfatti della propria attività attuale oppure ci sono problemi interni che non si riesce a risolvere.

Il posto dei fratelli Stamper sarà preso da Mark Betteridge, che assumerà il ruolo di Studio Director, e Gregg Mayles, che diventa Creative Director. Si tratta in entrambi i casi di due persone estremamente esperte e responsabili dei titoli di maggior successo della società, quindi sembrerebbe che il timone sia per ora in buone mani. Non ci resta che attendere per vedere se questo porterà particolari sconvolgimenti all'interno della software-house.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo