MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: anche alcuni titoli retrocompatibili Xbox 360 saranno potenziati per Xbox One X

Nei mesi scorsi il capo della sezione Xbox (ed ora di tutta l'area Gaming) di Microsoft Phil Spencer spiegò che l'azienda era al lavoro su una feature top secret dei titoli retrocompatibili Xbox 360, e che sarebbe stata rivelata in seguito. Bene, il momento è finalmente arrivato, e scopriamo che si tratta del potenziamento per Xbox One X di alcuni titoli retrocompatibili.

Al lancio della nuova console potremo infatti, previo download di appositi update, giocare alle versioni migliorate di Halo 3, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 ed il primo Assassin’s Creed. Tutti questi saranno renderizzati nativamente a 4K, raggiungendo di fatto 9 volte la risoluzione originale, ma non è tutto: alcuni di questi avranno anche l'aggiunta dei colori HDR o con profondità di colori a 10 bit invece di 8 come in origine.

E' ovviamente possibile che in futuro altri titoli Xbox 360, in base alla loro popolarità, vengano potenziati per la nuova console. In attesa di saperne di più vi lasciamo ad un video realizzato dalla redazione di IGN, in cui viene messa a confronto la versione Xbox 360 di Halo 3 con quella potenziata per Xbox One X. Ovviamente non essendo presenti miglioramenti grafici d'altro tipo, le differenze sono visibili solo se visto in HD e consistono in una maggior pulizia dell'immagine. Verificate voi stessi.

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo