MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: ripresa degli aggiornamenti Xbox One, evento Windows e Kudo Tsunoda

Come sempre il capo della divisione Xbox Phil Spencer è molto attivo su Twitter e cerca sempre di rispondere alle domande dei fan, almeno quelle alle quali gli è concesso rispondere; questo è uno dei motivi per i quali è uno dei dirigenti più apprezzati dai giocatori nell'intera industria del gaming. Eccovi quindi alcune delle sue risposte più interessanti dei giorni scorsi.

Iniziamo con un argomento che interessa a molti: la ripresa degli aggiornamenti di Xbox One, che per tutto il 2014 sono sempre stati frequenti e molto interessanti. Interrogato al proposito, Spencer ha spiegato che a dicembre gli sviluppatori sono stati più impegnati nel migliorare il supporto agli sviluppatori ed i servizi di base della console (cosa recentemente confermata anche da Techland, che in un'intervista a Gamingbolt ha affermato che l'ultimo SDK della console permette agli sviluppatori di aver maggior controllo dell'ESRAM e di migliorare quindi le prestazioni dei giochi), e questo continuerà anche a gennaio. E' probabile quindi che anche a gennaio vedremo un update significativo della console; Spencer spiega comunque che l'aggiornamento delle caratteristiche della console ricomincerà "ad inizio 2015", il che potrebbe indicare il mese di febbraio per gli utenti del programma preview, e marzo per tutti gli altri.

Il dirigente conferma poi il suo entusiasmo per l'evento del 21 gennaio, spiegando che sarà fantastico poter finalmente rivelare i programmi per Windows ed Xbox.

Ricordate inoltre Kudo Tsunoda, il "gigante buono" di Microsoft responsabile del programma Kinect che avevamo anche intervistato all'annuncio del sensore di movimento? E' da molto che non si hanno più sue notizie: si sa solo che era al lavoro su qualche nuovo progetto supersegreto. Spencer ha affermato che il 2015 sarà l'anno del suo ritorno, quando tornerà finalmente sotto la luce dei riflettori. Che sia collegato al nuovo misterioso progetto di "gaming virtuale" rumoreggiato di recente? E' molto probabile.

L'ultima notizie è infine dedicata ai fan di Joanna Dark, la spia di Rare che accompagnò il debutto di Xbox 360 con Perfect Dark Zero: a chi gli chiedeva se rivedremo mai Joanna, Phil spiega che prima o poi Microsoft vorrebbe tornare a rivisitarla.

A noi giocatori non rimane che attendere per verificare se il nuovo anno sarà davvero frizzante e pieno di novità!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo