MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft produrrà nel 2015 un headset di gaming virtuale, annuncio all'E3

Il sito taiwanese Digitimes, dedicato all'industria manufatturiera dell'elettronica e che grazie ai propri contatti ha spesso rivelato l'arrivo di nuove console e accessori, afferma di aver saputo dalle proprie fonti che Microsoft inizierà nel 2015 la produzione di massa di un headset per il "virtual gaming", che sarà annunciato in pompa magna al prossimo E3.

Non si sa per ora di cosa si tratti: non viene dichiarato specificamente che si tratta di un visore per la realtà virtuale, quindi potrebbe essere anche qualcos'altro come ad esempio il rumoreggiato progetto di realtà aumentata Fortaleza, che dovrebbe permettere di sovraimporre le immagini dei giochi alla realtà circostante, trasformando i nostri salotti e stanze in vere e proprie arene di gioco.

I primi rumor su questa tecnologia risalgono al 2012, quando si pensava avrebbe fatto parte della nuova Xbox; così non fu, ma poi lo scorso marzo Microsoft ha fatto incetta di brevetti legati alla realtà aumentata e sembra anche che abbia già uno studio al lavoro su titoli pensati per la nuova tecnologia.

Quindi, se il rumor sarà confermato, si tratterà di un semplice concorrente a Oculus Rift e Morpheus, oppure qualcosa di diverso, più legato alla realtà aumentata che a quella virtuale? E se è vero che la produzione di massa inizierà già nel 2015, questo significa che il device sarà a disposizione dei giocatori già dalla fine del prossimo anno?

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni: ovviamente vi riporteremo il tutto con la nostra solita tempestività.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo