MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft: Xbox One può funzionare anche senza Kinect collegato

Sin dall'annuncio di Xbox One, Microsoft ha sempre affermato che, per poter funzionare, la console necessita del Kinect perchè disegnato come parte integrante del sistema. Ora in una serie di domande e risposte con IGN, il Chief Platform Architect Marc Whitten ha spiegato che si, "Xbox One è disegnata per funzionare con il Kinect connesso", ma che la console potrà comunque funzionare anche se il sensore è scollegato.

Queste le parole del dirigente: "Come per l'online, la console continuerà a funzionare anche se il Kinect non è collegato, anche se non sarete in grado di utilizzare qualsiasi caratteristica o esperienza che faccia esplicitamente uso del sensore".

Quindi questo significa che la console potrà essere accesa e funzionare, ma potrebbero esserci funzionalità o applicazioni pensate specificamente per il Kinect che ovviamente sarebbero inutilizzabili. Ora rimane solo da capire quante e quali queste saranno: peraltro anche funzioni importanti come l'accoppiamento tra controller e console oppure l'associazione giocatore-controller sembra facciano affidamento sulla presenza del Kinect. Whitten spiega infatti: "Kinect vi aiuta a giocare immediatamente sapendo automaticamente quale controller avete in mano. Non ci sarà più bisogno di interrompere la partita dei vostri amici oppure navigare nei menu per collegarvi e dire al sistema quale controller state usando. Associerà anche il controller alla console se non è associato: non bisognerà più cercare bottoni speciali".

Se queste funzioni potranno continuare ad essere effettuate anche alla "vecchia maniera", senza la necessità del Kinect, allora chi lo desidera potrà scollegarlo quando vuole - purché ovviamente i giochi non lo richiedano.

Whitten ha infine spiegato che, anche quando collegato, il sensore potrà essere messo in uno stato di "completamente spento" anche a console accesa, durante il quale non capterà comandi vocali, gesti o altro. Nel momento in cui un gioco ne richiederà il supporto, apparirà un comando a schermo che chiederà al giocatore se vuole accendere il dispositivo per continuare.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo