Articoli

img

Fable II

di Davide Ambrosiani / Ambro P 5 ott 2008
Cinque secoli sono passati nella terra di Albion. Cinque secoli in cui gli abitanti hanno scoperto la polvere da sparo, creando primitive armi da fuoco. Cinque secoli in cui i castelli, ormai roccaforti del passato, hanno lasciato il posto a cittadine lanciate verso il futuro. Visti gli obiettivi che si è prefissato Fable II si capisce perchè Lionhead l'abbia ambientato nel Rinascimento.
img

Peter Molyneux a The Gathering 07

di Giuseppe Genga / Neural P 4 ott 2007
Durante l'evento londinese The Gathering 07 era atteso un ospite a sorpresa, tenuto supersegreto. Si è rivelato essere niente meno che Peter Molyneux: il leggendario game designer era sul posto per illustrarci il sistema di combattimento di Fable 2.
img

Fable 2 - Presentazione con Molyneux

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
In occasione dell'appena trascorso X06 in quel di Barcellona, abbiamo avuto la ghiotta opportunità di incontrare uno degli uomini più rappresentativi, in termini di game design, della moderna era dei videogiochi, a cui si devono capolavori come Populous, Black & White e lo stesso Fable; stiamo ovviamente parlando di Peter Molyneux, fondatore degli studi Lionhead, recentemente passati sotto l'egida dei Microsoft Game Studios.