MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Presentazione Activision 2006

Venerdì 7 luglio, Activision ci invita presso la sua sede di Legnano per mostrarci alcuni dei nuovi titoli in sviluppo. Tra questi il già attesissimo Call of Duty 3, che eravamo impazienti di poter ammirare dal vivo. Eccovi il reportage dell'evento.

Presentazione Activision 2006

Giunto presso la sede Activision per le 13:30 a darmi il benvenuto c’era, oltre alla gentilissima Francesca Carotti, Responsabile Ufficio Stampa di Activision Italia, un graditissimo buffet dolce/salato: fatti i convenevoli di rito e le dovute presentazioni, alle ore 14:00, in perfetto orario, ci siamo recati nella sala adibita alla presentazione. A mostrarci i giochi è stato uno dei responsabili Marketing della divisione USA (California): tutti i giochi mostrati giravano su Xbox 360.

La presentazione parte con Marvel: La Grande Alleanza. All’inizio del gioco è necessario scegliere i 4 supereroi che formeranno la nostra squadra, e con i quali si desidera svolgere la missione. Nella fattispecie sono stati scelti Capitan America, Thor, Spider-Man e Wolverine. Tutti i quasi 140 supereroi presenti sono personalizzabili dal punto di vista del costume, ed ogni supereroe, inoltre, ha un proprio repertorio di mosse e combo che sono sembrate abbastanza semplici ed immediate da eseguire, ed il giocatore può inotre, in qualsiasi momento, cambiare l’eroe da controllare mentre la CPU continua ad utilizzare gli altri. Ci è stata mostrata una parte del primo livello ed una seconda parte nella quale i combattimenti avvenivano sott’acqua. Ho potuto notare un eccellente dettaglio grafico (luci e riflessi ottimamente realizzati) ed una perfetta fluidità nelle animazioni.

  • img
  • img
  • img


Finita questa prima presentazione, si è passati a parlare di uno dei principali e più famosi brand di Activison: Tony Hawk's Project 8, un gioco sviluppato interamente ed esclusivamente per le console next-gen sul quale Activision ha compiuto enormi sforzi. Anche in questo caso abbiamo potuto assistere ad una demo giocabile (anche se non ancora ultimata, soprattutto dal punto di vista del frame rate, visto che mancano ancora 5 mesi alla release). Ci è stata mostrata inizialmente l’opzione per creare il proprio personaggio: chiaramente il personaggio da noi creato è completamente customizzabile in tutte le sue caratteristiche. La cosa importante è che il fisico del nostro personaggio (alto, magro, basso, grasso...) incide sul suo modo di skatare e sulle abilità che sarà in grado di migliorare. Una volta creato il personaggio, è stato mostrato un livello del gioco. Nella fattispecie una piccola cittadina americana in cui sono presenti un’infinità di posti dove poter mostrare le proprie qualità di skater. Ci sono stati quindi mostrati alcuni dei numerosissimi tricks che è possibile realizzare con la propria tavola. Sicuramente per questo gioco si può parlare di grafica next-gen, visto il dettaglio dell’erba, degli edifici e le fluidissime movenze del nostro personaggio.

Piccola parentesi poi per la presentazione di Tony Hawk’s Downhill Jam, gioco realizzato per il Nintendo Wii. In questo caso purtroppo ci è stato presentato solamente un video della durata di un paio di minuti nel quale veniva evidenziato più volte il divertimento associato al nuovo controller del Wii. è stato sottolineato che si tratta di un gioco prettamente arcade nel quale il divertimento puro ed immediato devono farla da padroni: il gioco infatti consiste in folli corse in discesa (da qui il titolo "downhill") nel quale, con la semplice rotazione del polso della mano che impugna il nuovo ed avveniristico controller del Wii, riusciamo a far girare il nostro skate. Devo ammettere che la sensazione di velocità è impressionante e che, probabilmente, il divertimento sarà assicurato. Aspetterei però una demo giocabile per dare un giudizio più definitivo e corretto.

  • img
  • img
  • img


Dulcis in fundo ci è stato infine mostrato il piatto forte dell'evento: Call of Duty 3!
Fortunatamente anche in questo caso abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una demo giocabile, ed in particolare alla prima missione del gioco. In questo nuovo episodio dovremo occuparci della liberazione di Parigi ed impersonificheremo dei soldati dei seguenti eserciti: americano, britannico, canadese e polacco. Il livello di immersione è addirittura aumentato rispetto all’episodio precedente, grazie ad un grafica maggiormente fotorealistica ed ad un audio realmente "esplosivo". L’assenza di caricamenti tra una missione e l’altra (caricamento che avviene in background durante le fasi filmate) permettono realmente di sentirsi parte, o meglio i protagonisti, di un film di guerra. In particolare ci è stata mostrata una delle novità che caratterizzano questo nuovo episodio, ossia una fase di combattimento corpo a corpo: per liberarsi dal soldato nemico è necessario premere velocemente in sequenza i 2 tasti dorsali dx e sx . Ci è stato però detto che, per altri combattimenti corpo a corpo, la sequenza di tasti da schiacciare sarà diversa per mantenere alto il livello di concentrazione e divertimento. Al termine della presentazione della modalità in Single Player, sono state spese alcune parole sulla modalità multiplayer: ben 24 giocatori potranno sfidarsi in diverse modalità (delle quali non è stato fatto alcun cenno) sui campi di battaglia di Xbox Live. Anche sul numero di mappe c’è stato stretto riserbo, l’unica cosa che è stata detta è che saranno mappe molto grandi. Una splendida novità è che verranno introdotti numerosi veicoli (tank, jeep, sidecar...) per potersi spostare da soli o insieme ai propri commilitoni, per tutta la mappa. Purtroppo potremo mettere le mani su questo nuovo capolavoro di Activision non prima del mese di Novembre 2006.

  • img
  • img
  • img


Alle ore 15:15 è termina questa splendida presentazione, e mestamente mi sono diretto verso casa, fantasticando ancora sui nuovi titoli che ci attendono a fine anno.

c Commenti


c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...