MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

Xbox 360: i giochi del lancio

Dopo tante indiscrezioni, annunci ed attese, Xbox 360 è finalmente una realtà: tutti i giocatori possono da questo Natale dotarsi di una console di prossima generazione e sperimentare l'incredibile esperienza offerta dalla potenza della macchina. Ma una console senza giochi non ha valore, e per garantire un lancio all'altezza delle aspettative Microsoft ed i maggiori editori del mondo dei videogiochi si sono fatti in quattro per permetterci di avere un'ampia scelta di titoli.

15 sono i giochi che troverete nei negozi a partire dal 2 dicembre, con una offerta che per non scontentare nessuno spazia in tutti i generi: se siete indecisi su quali titoli acquistare o se volete regalare in gioco a qualcuno e non sapete cosa scegliere, vi proponiamo una utile guida a tutti i giochi disponibili al lancio, raggruppati per "aree di interesse" in modo che vi sia più facile operare la scelta. Buona lettura, e buon divertimento con Xbox 360!

Sommario:

  1. Per l'asso del volante
  2. Per l'amante delle sparatorie
  3. Per lo sportivo
  4. Per l'appassionato di sport estremi
  5. Per l'avventuroso
  6. Per l'amante dell'orrore

Per l'asso del volante
Sfrecciare a velocità incredibili per le strade di città riprodotte in maniera iperrealistica, a bordo di auto da sogno sfidando i piloti guidati dalla console oppure i nostri amici: il paradiso degli amanti delle quattro ruote.

Project Gotham Racing 3
Un racing game per molti versi insuperato ritorna su Xbox 360 nella sua terza incarnazione. Di PGR 3 stupiscono in primo luogo la grafica ed il gameplay, che pur ricalcando i canoni della serie si preannuncia interessante e ben articolato con un attenzione particolare al multiplayer ed al gioco online. Sul fronte grafico, nuove tecniche di visualizzazione rendono il gioco assolutamente fotorealistico, partendo dal semplice spettatore sino all’ultimo granello di polvere della strada. Insomma, consigliato vivamente a tutti gli amanti dell’alta velocità.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco

Need For Speed: Most Wanted
Il nuovo gioco di corse della serie Need for Speed rappresenta un vero e proprio mix tra passato e futuro. Da una parte il reinserimento di alcune caratteristiche interessanti del passato come il gradito ritorno della polizia, e dall'altra la possibilità di un'alto livello di customizzazione dei nostri bolidi e le belle ragazze dei recenti episodi Underground. Inoltre si potrà girare liberamente per la città sia di notte che di giorno. Completano il quadro le stupende grafiche e un interessante modalità di replay. Un gioco indispensabile per tutti gli amanti del tuning automobilistico, e non solo.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco

Per l'amante delle sparatorie
Guerra, fantascienza, spionaggio, western: gli appassionati dell'azione sparatoria su Xbox 360 hanno l'imbarazzo della scelta, con una serie di giochi tutti dall'altissimo livello qualitativo.
Perfect Dark Zero
Finalmente il ritorno sulla scena videoludica di Joanna Dark, protagonista di Perfect Dark Zero, lo sparatutto in soggettiva di Rare attesissimo dai fan. L’aspetto più straordinario di questo gioco è senza dubbio il multiplayer, con delle arene che variano la loro conformazione a seconda del numero dei giocatori ed una moltitudine di modalità paragonabile a quella di Halo. Un gameplay dal ritmo serrato, nel quale vedremo la bella Joanna alle prese con una cospirazione internazionale, si accosta ad una grafica sbalorditiva con ambientazioni da spy story. Il level design è poi uno dei più ispirati mai visti che insieme al comparto tecnico di nuova generazione rende questo gioco un acquisto sicuro.
Immagini - Info gioco

Call of Duty 2
La guerra è una sporca faccenda, ma qualcuno deve pur risolverla. In questo gioco impersonerete una serie di soldati "qualsiasi" pronti a fare la propria parte durante la guerra. Tutto questo nel corso della Seconda Guerra Mondiale, in battaglie che spaziano dalla campagna d'Egitto allo Sbarco in Normandia e che promettono di trasmettere tutto il realismo e della guerra nell' FPS (sparatutto in prima persona) più immersivo mai creato. Combattere contro i nemici sarà quanto mai difficile, grazie alla loro avanzatissima intelligenza artificiale che gli permetterà di aggirarci o tenderci imboscate. Anche la grafica è di prim'ordine con esplosioni, fumo e sabbia che riempono lo schermo in una maniera impressionante.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco

Quake 4
La guerra tra Strogg ed umani non è ancora finita. In un impeto di coraggio e imprudenza le truppe terrestri, aproffitando del duro colpo subito dagli Strogg, sono sbarcate sul pianeta nemico.Non siamo sicuri di riuscire a colpire il nemico, siamo sicuri di abbatterlo, non siamo sicuri di sopravvivere, ma di una cosa siamo sicuri: sarà un massacro senza precedenti. Torna con la sua quarta reincarnazione uno degli FPS più aprezzati di sempre: Quake 4. Id software ha riadattato e migliorato il motore grafico di Doom 3 per riuscire a farci sentire partecipi di una vera guerra su scala planetaria: questa volta potremo contare su una squadra ben addestrata che ci supporterà nei momenti più difficili e su pesanti mezzi corazzati in grado di sfondare le linee nemiche. Ma non basta, solo con nervi saldi e grilletto veloce saremo in grado di riportare a casa la nostra umanità… o quel che ne resta.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco

GUN
Neversoft ha creato un titolo che promette di portare una ventata d'aria fresca nei giochi d'azione: impersoneremo Colton White, un giovane pistolero in cerca di vendetta e di una misteriosa miniera d'oro. Il gioco, immergendoci nelle stupende ambientazioni in stile western ci permetterà una grande libertà di movimento e potremo decidere il modo in cui affrontare le varie missioni che ci saranno proposte. Se a questo aggiungete la possibilità di vagare liberamente a cavallo per le lande del west e le emozionanti sparatorie, allora sembra proprio che tutti gli amanti di Sergio Leone e dei bei giochi troveranno pane per i propri denti.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco

Per lo sportivo
Chi ha detto che lo sport deve essere esclusivamente sudore e fatica? Gli "sportivi della poltrona" troveranno su Xbox 360 titoli adatti a tutti i gusti, dal calcio al basket passando per golf e football americano.
FIFA 06: Road to FIFA World Cup
I mondiali sono alle porte, ma per arrivarci è necessario qualificare le proprie squadre per i mondiali. E' questo il vostro compito in FIFA 06: Road to FIFA World Cup: dovrete qualificare la vostra squadra per le finali dei campionati mondiali. In questa nuova edizione del gioco di calcio di EA, la grafica ha raggiunto livelli impressionanti con calciatori realizzati come mai visti prima. Inoltre il gioco e i movimenti sono ancora più precisi, accurati e divertenti per non parlare del commento ora più pronto e contestualizzato: il tutto in alta risoluzione. Per ingannare l'attesa dei mondiali sarà un'ottimo diversivo, con intense sfide con i propri amici a casa o su Xbox Live.
Immagini - Info gioco
Tiger Woods PGA TOUR 06
Il golf è il gioco che vi riappacifica con la mente grazie all’immersione nella natura incontaminata? Allora questo gioco fa per voi, per riempire le fredde giornate d’inverno con la pratica virtuale che offre questo bellissimo titolo di EA. Questa edizione, grazie alle potenzialità grafiche di Xbox 360, raggiunge livelli di perfezione mai visti prima sia per quanto riguarda il panorama sia per i personaggi del gioco che non sono mai stati così reali.Oltre alla migliorata veste grafica, nuovi e migliorati modelli matematici e fisici permettono un migliore realismo del colpo, della traiettoria della palla e dell’impatto con mazza e terreno. La parte Xbox Live rappresenta, infine, la ciliegina sulla torta di questo titolo esemplare che impone nuovi standard di eccellenza per i titoli dedicati al golf.
Immagini - Info gioco
NBA Live 06
Per tutti gli amanti del basket, il nuovo titolo cestistico di EA arriva nella next generation promettendo di farvi sentire tutta l'emozione e l'intensità del più importante campionato del mondo, quello della NBA. I modelli e le animazioni dei giocatori sono resi in maniera iperrealistica, il pubblico acclama le vostre azioni mentre le majorette a bordo campo vi incitano a dare sempre di più. Il basket raggiunge un nuovo livello di realismo grazie alla potenza di Xbox 360.
Immagini - Info gioco
Madden NFL 06
La più importante simulazione di football del mondo dei videogiochi ritorna con una versione migliorata sia nel gameplay che nella grafica, ora realisticissima. La nuova caratteristica del "quarteback vision" vi permette di scandagliare il campo alla ricerca di opportunità tattiche e la nuova modalità di gestione delle tattiche di gioco vi permetterà di stabilire con precisione le mosse dei giocatori della squadra. Madden NFL 06 vi permetterà di diventare una star della NFL e di portare la vostra squadra in trionfo.
Immagini - Info gioco
Per l'appassionato di sport estremi
Che sia scendere a valanga da una montagna innevata o "grindare" sui passamano delle scalinate di una città, tutti gli amanti degli sport esagerati troveranno pane per i propri denti.

Amped 3
Seguito del gioco più invernale dell’anno, Amped 3 ci permetterà di esplorare tutte le diverse discipline estreme invernali, dallo sci allo slittino passando ovviamente per l'immancabile snowboard. Un gioco con una grafica a metà tra cartone e realismo che sfrutta in modo eccelso l’hardware di Xbox 360, introducendo un gran numero di modalità a cui si affianca la bellissima “Carriera”, che questa volta potrete giocare contando su una intera squadra di snowboarders. Insomma, un titolo da comprare e da giocare comodamente seduti sorseggiando una cioccolata calda e tentando di non rovesciarla sul joypad.
Immagini - Info gioco

Tony Hawk's American Wasteland
Agli amanti dei sport estremi non potrà mancare il nuovo titolo della serie Tony Hawk's. Gli sviluppatori hanno scelto per questo gioco un vero e proprio ritorno al passato, stanchi degli eccessi dei due precedenti episodi "Underground". Così questa volta ci aspetta un gioco più serio, più incentrato sul vero skateboard, quello degli anni '80. Così sono stati introdotti nuovi trick e tre grandi innovazioni.L'inserimento di una grande città tutta da "sk8are", di vari negozi in cuipersonalizzare il proprio look e l'inserimento della BMX, grande innovazione di questo titolo con cui si potranno farecentinaia di trick, rendono il gioco fresco ed originale. Il ritorno di Tony Hawk è quindi fortemente atteso per passare un Natale all'insegnadelle acrobazie spericolate.
Info gioco
Per l'avventuroso
Esplorare terre misteriose e combattere contro mostri provenienti dalla preistoria o da mondi fatati: Xbox 360 diventa un portale per reami in cui vivere mille avventure.

Kameo: Elements of Power
Kameo si preannuncia sin da ora uno dei titoli di rilievo della line up di lancio della nuova console. I ragazzi di Rare hanno realizzato un titolo le cui atmosfere fantasy sono degne del Signore degli Anelli o dei film della saga di Harry Potter, il tutto mescolato con la simpatia e l'umorismo tipici della software house inglese. Il gioco ci vedrà nei panni di Kameo, una fata che utilizza i propri poteri di trasformazione per combattere i nemci, esplorare il mondo fatato in cui si svolge il gioco e risolvere enigmi. Il tutto è animato e reso graficamente in maniera stupenda, sfruttando appieno le potenzialità del nuovo hardware e creando un gioco da fiaba.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco
Peter Jackson's King Kong
Lo scimmione più famoso della storia del cinema torna con un videogame che ci permetterà di rivivere le avventure del remake cinematografico di Peter Jackson di prossima uscita. Nel gioco ci alterneremo tra l'impersonare Jack, lo sceneggiatore della spedizione protagonista del gioco, e lo stesso King Kong, che potremo condurre a combattere con i mostri che popolano l'isola. Una grafica in grado di riprodurre fedelmente le suggestive atmosfere del film si accompagna ad un gameplay originale caratterizzato da un alto livello di immersività con una curva di difficoltà elastica che si adatta alla bravura del giocatore.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco
Per l'amante dell'orrore
Stanze oscure, esseri striscianti nell'ombra e tanta paura: gli ingredienti preferiti per gli amanti delle atmosfere horror.
Condemned: Criminal Origins
Nel primo horror game per Xbox 360 impersonerete Ethan Thomas, agente dell'FBI, alle prese con dei crimini che nascondono di più di quel che sembra. Si potranno raccogliere provedi ogni genere da inviare alla scientifica per un rapporto dettagliato, ma anche combattere i numerosi e spaventosi avversari. Il gioco punterà moltosull'estremo realismo e sul terrore puro: i nostri nemici saranno da abbatterenon con l'uso di super-devastanti armi futuristiche ma con ogni oggetto idoneo che troveremo lungo la strada; tubi, vanghe e palimetallici. Qualunque cosa pur di sopravvivere. La grafica iper-realisticapermetterà di immedesimarsi ancora di più in questo horror game in prima persona poco convenzionale.Sconsigliato a chi ha paura del buio.
Leggi l'anteprima - Immagini - Info gioco


Redazione articolo a cura di Ambro, Gian, Neural, TheBitStreamer, XboxMan.


c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...