MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



State of Decay 3

LIVE NOW!

State of Decay 3: il capo degli studi Xbox rassicura sull'andamento dello sviluppo

n una recente intervista concessa a GamesRadar+, il capo degli Xbox Games Studios, Craig Duncan, è tornato a parlare di uno dei titoli più attesi dagli appassionati del brand: il survival a base di zombie State of Decay 3.

Sebbene il gioco sia stato annunciato originariamente nel luglio del 2020, le informazioni sono state piuttosto scarse nel corso degli anni, con l'ultimo segno di vita risalente al 2024 grazie a un trailer che mostrava brevi clip di gameplay. I fano si sono preoccupati del fatto che non fosse presente neanche al recente Developer_Direct, quindi la testata ha chiesto a Duncan se se quest'anno potremo finalmente vedere nuovi filmati o ricevere informazioni più concrete; il manager non ha fornito una tempistica precisa, ma ha voluto rassicurare i fan condividendo la sua esperienza diretta con il titolo.

Il dirigente ha rivelato di aver visitato lo studio di sviluppo diverse volte nel corso degli ultimi sei-otto mesi, occasioni durante le quali ha potuto provare il gioco direttamente insieme al team. "Sta venendo su davvero bene", ha affermato Duncan, confermando l'ottimismo della dirigenza nei confronti del franchise e del lavoro che stanno svolgendo gli sviluppatori.

Spostando il discorso sulla strategia generale della divisione gaming e sul futuro verso il 2026, Duncan ha toccato anche l'argomento delle uscite su piattaforme diverse da Xbox. Prendendo come esempio il reboot di Fable, che uscirà al lancio anche su PS5, ha ammesso che finora c'è stata una certa incoerenza riguardo a quali titoli arrivassero su altri dispositivi, spiegando che le realtà dello sviluppo e le dimensioni dei team possono spesso influenzare i piani iniziali e costringere a rivedere le strategie in corso d'opera. Ovviamente Fable è un titolo molto costoso da sviluppare, e probabilmente Microsoft vuole rientrare velocemente dei costi, portando l'azienda a decidere per il lancio immediato sulla console Sony.

Tuttavia, Duncan ha sottolineato l'intenzione di lavorare per rendere questa strategia più coerente in futuro, ribadendo che l'obiettivo principale per i creatori di giochi è sempre lo stesso: fare in modo che il maggior numero possibile di giocatori possa apprezzare il loro lavoro.

Detto questo, non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali per scoprire quando potremo tornare a lottare per la sopravvivenza nel mondo di State of Decay 3!

MX Video - State of Decay 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo